Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» I berlinesi
Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Lun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Mar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Ven Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Lun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Mer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Mar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 145 membri registrati
L'ultimo utente registrato è wendcole

I nostri membri hanno inviato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 26 il Mer Apr 29, 2015 2:39 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?

Sono nel panico dalla felicità! !!!

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]

Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Non sei connesso Connettiti o registrati

TIC nervosi e disagio infantile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 TIC nervosi e disagio infantile il Mer Giu 02, 2010 9:20 pm

ciao hardregasse!
sto giro la questione è molto seria.
vi parlo di Demetrio, il mio principino, il mio ometto tutto speciale per dirlo alla marge simpson...
6 anni appena compiuti. un amore di bimbo.
domani prende il suo diplomino della materna, saluta tutti e chiude un ciclo di vita, così ci trasferiamo in una casa al mare affittata per il mese di giugno.
lo facciamo tutti gli anni con i miei da quando c'è dodò(soprannome che s'è beccato quando era nano come la sorellina adesso), anche perchè ha sofferto di asma-broncospasmo ecc.
lui è un bimbo mooolto vivace, sveglio, sensibile ed ha avuto con me sempre un legame intenso...è MAMMONE!!
intelligente, ama farsi leggere storie di ttti i tipi, sensibile all'arte, da poco appassionato di sport...è un grilletto scrocchiazeppi che nn si ferma mai!!
va daccordo con i coetanei, è un pochino viziatello perchè è stato per 6 anni unico nipote oltrechè unico figlio, ma nella norma, niente di esorbitante.
ha passato svariate crisi nelle fasi di crescita e sono sempre riuscita a cavarmela, a fronteggiare i problemi, a sorreggerlo, ma stavolta qualcosa è diverso.
dodò è molto emotivo, ma è anche estroverso, è vulcanico.
fondamentalmente ha due problemi che mi fanno davvero preoccupare: non sa perdere, non accetta sconfitte e regole che lo mettono di fronte all'eventualità normale della perdita di una partita, che sia biliardino, calcio, gioco dell'oca...ormao sono 2 anni che le tentiamo tutte. NON ACCETTA l'errore, lo sbaglio...
potete immaginare quanto mi preoccupa l'idea che l'anno prossimo inizia le elementari...premetto che lo slogan educativo principale è SBAGLIANDO SI IMPARA, quindi è una cosa molto legata al suo carattere.
altra cosa GRAVE sono i TIC nervosi che ha da ormai un anno...fa smorfie...quando è nervoso, quando sta male, quando è sotto pressione inizia una sequela incontrollata di smorfie di tutti i tipi...ormai sono disperata...le abbiamo provate un pò tutte ed ormai, letti anche articoli, informazioni valide sull'argomento, ho deciso di rivolgermi ad un professionista. ma chi? psicologo dell'età evolutiva? non mi vorrei trovare un feudiano tra le palle...non li reggo...
io ho già ampiamente analizzato la situazione e so che ovviamente centra la mia gravidanza, l'arrivo della sorella.
poi lui mangia poco e tutti gli rompono le balle a tavola e per lui è diventata un'ossessione. a scuola ha avuto quest'anno delle maestre pessime, tutt'altro che incoraggianti e lui ha secondo me un problema di autostima.
inoltre ogni tanto io e il papà andiamo su binari paralleli, che nn si incontrano nelle scelte educative. io sono quella che lo contiene, il papà è permissivo...OVVIAMENTE, generando in lui confusione riguardo le regole.
insomma morale della favola
io sto in paranoia, leggo mi informo, cerco di essere analitica e di cambiare piccole cose quotidiane, il padre ciondola come un pendolo e si trasforma in compagno do giochi volentieri, che va bene, ma non può essere SOLO quello.
io voglio un aiuto serio. non voglio aspettare che arrivi tra bimbi più grandi , che lo deridano
provocando disagio sociale, che proprio non ha al momento.
ha superato il tempo limite della normalità e non cede...le smorfie sono le sue "amichette", sto commento gliel'ho strappato inventando una storia col gioco dell'identificazione...
SONO PREOCCUPATA
scusate la menata, so che nn avete bimbi così grandi
ma avevo voglia di condividere le mie paranoie di mama

fatevi sentire!!

bababaci

Sad Sad

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Dom Giu 06, 2010 7:06 am

Cara,

purtroppo non ti posso essere d'aiuto..vorrei dirti qualcosa di incoraggiante ma....-- sono mamma da troppo poco e purtroppo non sono psicologa ...(freudiana Very Happy )
quindi scrivo giusto per dirti che ti ho letto e comprendo il tuo dolore e le tue ansie..
riflettendoci un po' magari mi viene qualcosa "di buono" da dirti..
intanto cerco di darti un po' di supporto virtuale..

un'abbraccione forte! I love you

P.S: Genitoriinsieme..ahi, i binari paralleli! ....Noi gia' dopo solo 3 mesi ci troviamo spesso! n'est pas facile!

3 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Dom Giu 06, 2010 9:17 pm

mannaggia. povero cicciolino! ma invece che uno psicologo freudiano, andarti a ricapar qualche contatto di educatori/psicologi tramite una scuola (tipo) montessori? non so mi viene in mente perché penso che magari loro nn starebbero li' a menartela e a giudicarti(vi). e magari protrebbero indirizzarti, conisgliarti qualche lettura.
non mi ricordo più, tu di dove sei?

Vedere il profilo dell'utente http://nicozbalboa.blogspot.com/

4 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Lun Giu 07, 2010 8:01 pm

Vale, è un sacco di tempo che voglio risponderti ma quelle due sgrinfiette me ne danno da fare !!!
Cmq, nell'attesa di avere un minutolibero, ci ho pensato un pò a quello che hai scritto... e mi domandavo: non è che la difficoltà di Demetrio ad accettare la sconfitta e l'errore può dipendere dal fatto che non ha mai frequentato tanto altri bambini(perchè voi siete genitori supergiovani e suppogo che non abbiate molti amici con figli e magari neanche nessun nipote ecc)? Perchè un conto è essere socievoli con gli adulti, un conto è avere rapporti con i pari e magari anche al di fuori di contesti "istituzionali"(scuola, piscina, ecc.) in cui comunque è c'è sempre un adulto di mezzo.
In più l'arrivo della sorellina... Certo, Demetrio è più grande ma non posso dimenticare che quando è nato Lorenzo, mia nipote (che allora aveva 3 anni e viveva in un'altra città) aveva iniziato a balbettare e mia sorella si era rivolta ad una psicologa dell'età evolutiva, amica di mia madre, la quale le aveva detto che era una reazione passeggera che possono avere i bambini all'arrivo di un fratellino! L'arrivo di un altro pargolo, vuoi o non vuoi, è un pò una botta per chi già c'è! Ma i periodacci passano, i sentimenti si elaborano. Con questo non voglio dirti di non sentire il parere di nessuno, anzi, secondo me fai benissimo, anche perchè restare nel dubbio e nel mare delle paure rende poco chiari e coerenti anche i nostri comportamenti di genitori intimoriti e questo non aiuta i piccolini!
Cmq, se vuoi ho un paio di amiche psicologhe non freudiane , mi posso informare, magari vi fate una chiacchierata!
Intanto godetevi il mare... e ci vediamo sabato al concerto!!

5 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Mar Giu 08, 2010 12:03 pm

ciao! idem come sopra...zero tempo x rispondere come si deve...ma forse ora la pupa mi concede una mezz'oretta di pace!Smile
premesso che mia figlia ha solo sette mesi e quindi parlo da profana (anche se da istruttrice di nuoto ho a che fare con bimbi di tutte le eta'), sono perfettamente d'accordo con kiarodiluna sui rapporti con gli altri bimbi. e' vero che piu' noi mamme e papa' siam giovani piu' e' difficile trovarsi in situazioni in cui i nostri bimbi possono confrontarsi fra loro con cugini e amichetti. spesso crescono in simbiosi con noi adulti, percio' diventa cosi' difficile affrontare questioni come l'arrivo di una sorellina x esempio, o il confronto con gli altri.
non so bene come, ma forse prima di inserirlo a scuola potresti trovare un ambiente non proprio cosi' 'affollato' di bimbi dove lui possa farsi le ossa e imparare, come dire, sul campo, a confrontarsi con gli altri. boh, una ludoteca? nel mio comune x esempio c'e' una specie di asilo dove i bimbetti possono andare accompagnati dai genitori un paio di volte a settimana.
oppure uno sport, ma in quel caso assicurati di trovare un insegnante in gamba...in piscina, attraverso il gioco e l'attivita' sportiva, ho visto tanti bimbi 'risollevarsi' da insicurezze e paure se seguiti con attenzione e dedizione dai maestri.
baci
facci sapere come procede... alien

Vedere il profilo dell'utente http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

6 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Gio Giu 10, 2010 7:32 pm

ciao regasse...
grazie tantissimo delle risposte.
nn scrivo spesso perchè questo mese sto in una casa al mare in affitto, consuetudine da quando è nato dodò, anche perchè soffriva d'asma, e lì nn c'è internet!!
adesso scrivo con una mano sola e col maldiskiena, me sto a impiccà, però vi volevo dire che oggi ho parlato con una psicolog, che vedrà dodò next week. anche se ancoira ho dubbi.
in compenso dove siamo c'è un bel campo da calcetto on the beach dove un gruppo de scugnizzi si rompono le ossette tutti i giorni e demetrio ha iniziato a giocare molto con loro.
sono felice e spero che si faccia un pò le ossa.
nelfrattempo me lo coccolo un pò, ma col papà ho un pò di discussioni e alcuni giorni sono sfinita a livello emotivo. la bimba cresce e sta bene.
vi babacio tutte
a presto

7 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Dom Giu 20, 2010 9:46 am

coraggio baba..per quello che serve vi mando tutto il mio affetto e tanta tanta energia...
demetrio è un bimbo intelligente e sensibilissimo a quanto sento...questo spesso comporta un po piu di sofferenza..ma sono sicura che è una fase di tante, e che la supererete egregiamente. d'altra parte è circondato d'amore e comprensione, per cui non c'è ragione perche la cosa si cristallizzi..
ma spero che lo pscicologo ti piaccia, anzi vi piaccia e che vi possa aiutare ad affrontare questo momento con tutta l'attenzione e il rispetto che merita ma anche ad uscirne in tempi brevi!!

baciuzzi da noi!!!

ps. hai descritto il mio figlietto ideale quando parlavi di lui....che tenerezza!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.martinaltieri.com

8 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Dom Giu 20, 2010 9:47 am

ah, e specialmente godetevi le vacanze!!!

xxxx

Vedere il profilo dell'utente http://www.martinaltieri.com

9 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Mar Giu 29, 2010 1:24 pm

hardmoms
ecchice qua again!
pensavo di concludere la vacanza oggi, ma dato il tempo di skifo che ci siamo beccati in giugno, d'accordo con i miei abbiamo preso la casa per altri 10 giorni, almeno un pò d'estate si vede anke qui al mare.
grazie a tutte per le risposte...
vi aggiorno:
demetrio non l'ho più mandato dalla psicologa, primo perchè non mi aveva convinto del tutto, secondo da quando siamo arrivati al mare ed ha iniziato a farsi le ossa con i coetanei e a sfogarsi benbene ho visto giorno per giorno il problema diminuire, fino quasi a sparire...
Very Happy
è probabile che sotto stress rivenga fuori, ed è ancora più probabile che la scuola sia per lui una fonte di stress, ma andargli a rompere le palle e magari a fargli pensare di essere malato in qualke modo non mi sembrava ideale.
anche perchè siamo io e il padre che dobbiamo fare delle cose diversamente e soprattutto essere più coesi nell'educazione quotidiana, dunque, ancora una volta, perchè stressare il bimbo se sono gli adulti a poter fare qualkosa??
e in effetti la scelta paga, demetrio è rilassato, stremata solo dalle ore di gioco, dalla prima estate da ragazzino, non più da bimbo, con i suoi amichetti, i suoi giochi, i primi momenti di libertà.
ha anche affrontato l'acqua alta, i tuffi dal pedalò che lo terrorizzavano perchè non sapeva nuotare...che dire?
sono fiera di lui e felice della scelta.
per ora ci godiamo questa decina di luglio.
ci si sente presto.
good hard summer

babaci sunny

10 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Mar Giu 29, 2010 5:59 pm

che bello! yuppi! cyclops buona estate!!! flower

Vedere il profilo dell'utente http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

11 Re: TIC nervosi e disagio infantile il Ven Lug 09, 2010 5:01 pm

sunny sì godetevi questi momenti sunny

I love you e sono super contenta che vada meglio! I love you

Vedere il profilo dell'utente http://nicozbalboa.blogspot.com/

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: