Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» I berlinesi
Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Lun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Mar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Ven Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Lun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Mer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Mar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 145 membri registrati
L'ultimo utente registrato è wendcole

I nostri membri hanno inviato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 26 il Mer Apr 29, 2015 2:39 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?

Sono nel panico dalla felicità! !!!

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]

Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Non sei connesso Connettiti o registrati

la bella poppatona mattutina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 la bella poppatona mattutina il Mar Set 28, 2010 8:29 am

Ciao a tutte, mi sono iscritta da un po' ma non mi sono ancora presentata (che maleducata!) e già sono qui a chiedere consigli... che modi!
Allora, mi chiamo Simona e sono la mamma di Flavio, un bel pupo di 11 mesi da cui non mi sono ancora mai separata. Lui, dopo una lunghissima fase di solo tetta, ha cominciato non da moltissimo a mangiare con appetito a pranzo e a cena, e ad accettare un frutto a metà mattina. Prende ancora molto latte la mattina, il pomeriggio a merenda, e la sera prima di addormentarsi. Ora, ieri ho ricevuto una convocazione per una supplenza che con quasi assoluta certezza non otterrò. Non entro nello specifico, ma diciamo che domani mi presenterò lì con un altro centinaio di persone fra cui basta che una sola abbia fatto una sola ora di supplenza e avrà più diritto di me. In ogni caso, visto che invece per Gennaio è previsto qualcosa di più concreto, mi preme sapere come avete fatto voi ad allattare "prolungatamente" e a lavorare. Voglio dire: il bimbo fra un po' avrà un anno...ha senso tirarsi il latte? E soprattutto: funzionerebbe? Senza contare che mio figlio non sa cosa sia un biberon, l'unica volta che ho provato a darglielo con un po' d'acqua lo mordeva e non capiva come doveva succhiare (più o meno credo che provasse a ciucciare come dal seno). Mi sento in difficoltà ad offrirgli latte artificiale o vaccino così all'improvviso, con l'aggravante di un'improvvisa mia assenza (seppur per poche ore), e poi non credo che la questione sia tutta qui. Lui la mattina se ne sta nel lettone con me anche fino alle 11, la mattina presto ciuccia e poi si riaddormenta, un po' a fasi. Non è che si sveglia e... "fa colazione" (ma esistono bimbi allattati al seno che lo fanno?). Insomma, quando ricomincerò a lavorare sarà per poche ore al giorno (diciamo più o meno tre più spostamenti) e non tutti i giorni, come da precaria dell'insegnamento, ma sarà sicuramente di mattina, forse il momento più delicato insieme alla sera. Il mio compagno dice che essendo lui grandino e in grado di mangiare tutto, non c'è bisogno di offrirgli surrogati di latte ma solo di allattarlo il più possibile prima di andare via (magari spingendolo a poppare prima, verso le 5/6 di mattina), e fargli mangiare un po' di frutta mentre non ci sono (e starebbe con mia suocera).
Qualcuna ha un bambino con abitudini simili al mio e c'è già passata? Consigli?
Scusate la lungaggine e l'irruzione senza convenevoli...

Simona

Vedere il profilo dell'utente http://tarallucciellatte.wordpress.com/

2 Re: la bella poppatona mattutina il Sab Ott 09, 2010 9:52 am

ciao. allora, io ho una bimba che ha 11 mesi. l'ho 'svezzata' un po' prima di te ( verso i sei mesi ha cominciato ad assaggiare, verso i 7/8 a magnà di gusto), proprio perchè sapevo che avrei dovuto ricominciare a lavorare. ho continuato cmq ad allattarla a richiesta, giorno e notte. in realtà poi sono riuscita a stare a casa fino a settembre e ho cominciato a lavorare solo un paio di settimane fa.
anche io lavoro due o tre ore alla volta più spostamenti, e solo qualche giorno a settimana (di pomeriggio però) ed ero preoccupata perchè l'unica poppata abbastanza seria che Vittoria (mia figlia) aveva tenuto era proprio quella del pomeriggio, come risveglio dal pisolino.
in realtà credo che pian piano che cominciano a mangiare cibi solidi, il loro modo di poppare, il loro 'bisogno' della tetta diventa molto più vicino alla coccola che nn allo sfamarsi. sicuramente stare a pancia piena li fa stare più tranquilli, ma per necessità si può sostituire quello spuntino con qualcosa di solido (frutta, creme di cereali, biscottini...) e rimandare la poppata a quando sei a casa.
io mi regolo così: visto che la mattina sono a casa, se vedo che Vittoria me lo chiede, la allatto la mattina, magari per risvegliarsi, o per addormentarsi se fa un pisolo a metà mattinata. il pomeriggio se capita la allatto appena prima di andare al lavoro (raramente) e poi la sera (lei ciuccia più che altro la notte, argh!).
credo che per i bimbi di quasi un anno (a gennaio sarà più grandicella) una poppata sia tranquilamente sostituibile, ovviamente se è necessario, (sennò la tettona di mammà è sempre la miglior cosa) con cibi solidi e tante coccole e attenzioni e giochi.
per la colazione noi facciamo così, poppata prima di alzarsi (a volte, nn sempre) e poi assaggi di quello che mangio io a colazione, marmellate senza zucchero, te' (senza teina) col cucchiaino (anche vittoria odia i biberon), pezetti di pane, gallette di riso. ci sediamo insieme e lei speluzzica.
magari cerca di abituarla a fare degli assaggini da tavola la mattina, così quando tu sarai al lavoro potrà farlo qualcun'altro e lei nn sarà proprio a pancia vuota...
scusa nn rileggo vado di corsaaaaa (eqquandomai!)
baci

Vedere il profilo dell'utente http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

3 Re: la bella poppatona mattutina il Mar Ott 12, 2010 11:08 am

Grazie per la risposta. In effetti temo che sia più che altro una mia paura di mamma, quella di vederlo deperire in mia assenza, magari per la sindrome di abbandono Very Happy Scherzi a parte, il fatto è che vedo che lui specie la mattina cerca molto il seno, ma è molto probabile che se io non ci sono non ci sia manco il problema, e si adatti a mangiare altro senza troppe tragedie. Però non mi sento di "prepararlo" mentre ancora sono a casa come molti mi suggeriscono: negargli il seno quando ci sono e me lo chiede mi pare una crudeltà. Molto meglio uno yoghurt o un frutto offerto dalla nonna direttamente quando si porrà davvero la questione: tu che ne pensi? Offrirgli degli assaggini sarebbe fantastico se fosse in grado di mandarli giù: diciamo che mangia un po' di tutto purché in forma cremosa, senza pezzetti e facilmente deglutibile. Hai presente il baby lead weaning? Beh, non fa per lui, mannaggia, perché a me pare fantastico. All'inizio l'ho interpretato come un segno che non era pronto per lo svezzamento (ed in effetti anch'io ho cominciato ai canonici 6 mesi compiuti, ma siamo arrivati a pasti definibili come tali solo da poco), ora credo che sia davvero una sua particolarità che ci porteremo dietro chissà quanto a lungo. Tutto ciò che sente solido in bocca lo fa vomitare: le molliche del tozzo di pane o del biscottino, una mollichina del ciambellone, una molecola di uva.... dico solo che devo frullare pure la pastina delle minestrine, sigh! QUindi credo che il sostituto del latte debba essere per forza un frutto frullato o uno yoghurt...

Vedere il profilo dell'utente http://tarallucciellatte.wordpress.com/

4 Re: la bella poppatona mattutina il Mer Ott 13, 2010 11:29 am

no ma infatti secondo me nn dovresti negargli il seno, quando ci sei. però magari dopo la poppata, vi alzate, e te lo tieni vicino mentre fai colazione. certo se nn mastica è difficile. però puoi provare con marmellate senza zucchero, malto, miele, o yogurt...
magari con te ne mangerà meno, perchè ha preso anche un po' di latte prima, poi quando sarà la nonna a dargli 'la colazione' se ne papperà un po' di più.
comunque io starei tranquilla, da quello che ho sperimentato credo che loro chiedano il seno se ti vedono lì, sennò se c'è qualcuno che li coccola o li distrae stanno bene comunque. nn è come quando hanno pochi mesi, che si sfamano con il latte e se tardi ad allattarli strillano come dei pazzi per la fame. almeno questo è quello che vedo io con vittoria. la ciuccia, di giorno soprattutto, è una coccola e nn un pasto x lei.
ah, se ti va puoi preparargli anche delle creme di cereali per colazione, magari con dentro malto o miele, sono belle nutrienti!

Vedere il profilo dell'utente http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

5 Re: la bella poppatona mattutina il Ven Ott 15, 2010 2:17 pm

Come sono diversi i bambini, gia' quando sono cosi' piccoli!!! Noi abbiamo iniziato con il cibo "solido" poco dopo i 5 mesi.. non per necessita' o fame ma perche' la pupa era TROPPO curiosa..
oramai (a 7 mesi) mangia tanto, tantissimo, e ciuccia altrettanto! Lei al contrario del tuo, NON NE VUOLE SAPERE DI PAPPE ETC, vuole solo "roba seria", ovvero quello che mangiamo noi. Meno pappa e meno "liquido" e', piu' e' contenta lei..
E quindi, io le do quello che mangio io (cose sane e senza schifezze)-- schiacciato, oppure...(a qualcuno magari' fara' schifo!) glielo do proprio dalla mia bocca...! (pre-masticato)
Cmq sono d'accordo con Giulia-- secondo me, dal momento in cui iniziano a mangiare seriamente, basta il cibo per sfamarli, e la tetta diventa ancora piu' di prima "casa"... coccole, conforto, gioco..
quindi si -- io credo che quando ci sei tu, mamma, il seno e' cibo-gioco-conforto un tutt'uno, quando invece non ci sarai per "sostituirti" ci si vuole il cibo PIU' l'affetto e l'attenzione.. per qualche ora, almeno dalla mia esperienza, va bene cosi'! Prima o poi, la tetta ci vuole pero' Wink
Dal momento in cui sono grandicelli si fanno distrarre per un po'.. e non soffrono la fame..
per noi funziona alla grande la banana (che sazia bene!) pero' per Nika il miglio batte tutti!
Anch'io non gli negherei il seno quando ci sei..tanto SA che ci sei e quindi non capira'.. quando invece stara' con la nonna non si pone il problema e per la fame mangera' quello che c'e'..
noi dopo un po' di fatiche siamo riusciti a farle prendere il latte tirato (la temperatura' deve essere per-fetta pero' senno' niente!!!) ma da quando la bimba mangia non ne vedo il motivo, quando non ci sono io lei mangia altro, e quando torno poi mangia "me" Wink

comunque per qunto riguarda il latte tirato..perche' non provare? Tanto per vedere e capire le esigenze del nanetto..?Potresti tirarti il latte e poi farlo dare da qualcun'altro.. il papa' o la nonna o chissia.. ancora caldo dal seno.. cosi' vedi se gli piace/se preferisce proprio il latte "per se" come cibo o ..l'insieme mamma-tetta-latte

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: la bella poppatona mattutina il Sab Ago 20, 2011 9:20 pm

aiutooo anche io presto dovrò lasciare la mia piccola per il lavoro!! il mio problema è che la mattina nn fa la poppatona giusta ma da quando ha iniziato lo svezzamento ciuccia a piccoli sorsi per tutta la mattina !! come farò??!!

Vedere il profilo dell'utente

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: