HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

Inchiesta di altroconsumo: pannolini a confronto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Simona

Simona

Salve mamme ecologiche e bio! Avevate sempre pensato di fare il bene dell'ambiente e del vostro pupo usando i pannolini lavabili? Altroconsumo dice che avete (abbiamo) preso una cantonata!
Questo è il contributo online:

http://www.altroconsumo.it/prodotti-per-bambini/scegliere-i-pannolini-il-test-s312833.htm

L'articolo online è solo un sunto: la copia cartacea (noi siamo abbonati) va un po' più nello specifico e si spinge a dire che se si valuta l'intero ciclo di vita dei pannolini (inclusi lavaggi, detersivi asciugatura), addirittura i lavabili avrebbero una produzione di Co2 superiore a quella degli usa e getta. L'articolo mi ha fatto un po' incazzare, non perché creda che i lavabili siano perfetti, o nascano sugli alberi, si autopuliscano e dopo l'espletamento delle loro funzioni si biodegradino nell'orticello, ma perché mi sembra che non valuti, dal punto di vista dei pregi del pannolino, il benessere del bimbo che non è dato solo dalla sensazione di asciutto, e dal punto di vista ambientale il mezzo millennio che ci mettono per biodegradarsi. Tutto ciò sia detto senza demonizzazione per chi usa gli U&G: non ho né ho mai avuto intenti di evangelizzazione: mi limito solo a credere che molte più mamme userebbero i lavabili se li conoscessero.... ma mi pare che ce ne si guardi bene, e che la tendenza sai sempre quella di ridicolizzare il genitore fricchettone di turno che vuole tornare indietro di 50 anni.

Insomma, ieri ho scritto questo in risposta:

Da mamma che usa i lavabili da ormai 2 anni, volevo fare una serie di osservazioni in merito al test sui pannolini del n. 252. Il minore potere traspirante per me è una sorpresa, prima di tutto perché le fibre naturali sono traspiranti per natura, poi perché lo strato esterno è di poliuretano laminato, un materiale lavorato in modo da essere impermeabile alle molecole d’acqua ma non - in parte - all’aria. Certo, deve comunque svolgere la sua funzione impermeabilizzante, quindi la traspirabilità è relativa (meglio sarebbe la lana pura, che è più traspirante e più ecologica ma meno impermeabile) , però quello che non mi spiego è come possa qualsiasi cosa essere meno traspirante deglii usa e getta, che a dispetto del loro aspetto cartaceo all’esterno, hanno uno strato di plastica: cosa può essere meno traspirante della plastica? E se avete ragione voi come mai uno studio tedesco ha evidenziato che la temperatura corporea è più alta di ben 1 grado nella zona pannolino? http://adc.bmj.com/content/83/4/364.abstract
La protezione dall’umidità è minore, è vero, ma questo svantaggio viene azzerato cambiando il bambino più spesso, cosa che sarebbe auspicabile anche e soprattutto con i pannolini usa e getta, le cui maggiori assorbenza e sensazione di asciutto sono ottenute a discapito della salute della pelle dei bambini, grazie a sostanze altamente disidratanti e irritanti che richiedono l’uso costante di creme barriera che i bambini che usano i lavabili nemmeno conoscono. Un aspetto da voi trascurato ma che mi sembra fondamentale nel valutare un pannolino è appunto la reazione dermatologica, e praticamente la totalità di dermatologi e pediatri concordano nell’affermare che l’uso di pannolini usa e getta abbia incrementato considerevolmente l’insorgenza di dermatite da pannolino.
In quanto all’impatto ambientale, le vostre considerazioni sono al limite dell’intellettualmente scorretto: certo, si tratta di prodotti non fatti in casa, quindi che vengono prodotti e trasportati e che alla fine della loro vita andranno in discarica, ma si tratta in ogni caso di tessuti, per una media di 20/25 pannolini a fronte dei 6000 usa e getta: se si vuole dare un consiglio ecologico, si potrebbe allora consigliare di farsi regalare meno tutine da neonato, che vengono utilizzate per poche settimane a fronte dei 3 anni (per bimbo) dei pannolini lavabili. Azzardo inoltre senza tema di smentita che il cotone (che oltretutto nei modelli più ecologici non è sbiancato) sia più biodegradabile della plastica. Lavare a pieno carico e non asciugare in asciugatrice dovrebbe essere poi un’ovvietà per chiunque voglia avere un comportamento se non ecologico anche solo sostenibile, e i pannolini lavabili si possono lavare anche solo a 40 gradi senza ammorbidente e praticamente senza detersivo (se ne mette pochissimo, meno di un quarto della normale dose, o si può addirittura sostituire del tutto con il bicarbonato), anche col resto del bucato. Questo ultimo punto rende vana l’osservazione sulla comodità di non dover lavare, perché con un neonato in casa la lavatrice è comunque sempre in funzione; inoltre la comodità è un concetto relativo: personalmente ho sempre trovato più comodo stendere i pannolini (operazione che si fa in casa, con la musica e il bimbo che gattona lì vicino) rispetto a dover fare il giro dei supermercati con le offerte e riempire il carrello di pacchi scorta di pannolini che poi non so dove stipare in casa.
I modelli di lavabili che avete scelto sono tra i più costosi e uno tra i più ingombranti, mentre ce ne sono di modelli più basici, davvero economicissimi, che possono terminare dignitosamente la propria vita addirittura come stracci per il pavimento.
Infine non avete tenuto conto delle condizioni in cui il prodotto finisce in discarica: un pannolino di cotone pulito, oppure un pannolino di plastica ben chiuso e sigillato che contiene escrementi che causano cattivi odori e sono fonte di agenti patogeni. Mi meraviglio che a fronte di tutte queste considerazioni oggettive, il vostro consiglio per l’ambiente sia... cambiare il pannolino solo quando necessario, vale a dire solo quando fa la cacca, cosa che temo molti genitori già facciano (e che non fa bene affatto ai culetti dei nostri bimbi) ma che non impedisce ai pannolini di essere la terza fonte di rifiuti solidi in discarica.
______________

Non l'ho ancora inviata perché il mio compagno non si ricorda la login per accedere al sito, ma poi ho pensato di postarla prima qui nel caso qualche mamma più informata di me abbia da aggiungere qualcosa.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

ilary

ilary

Niente da aggiungere!
Grande!!!

ilary

ilary

Scusa se divago...
come va il sonno?
qui mi vengono dubbi sull'allattamento a rchiesta.. notturno.. etc..
poprio da me che ne ero una alta sostenitrice...
li come va? cerco un pò di confronto..
ecco forse il fatto che stai rimanendo quasi l'unica a svegliarsi 3-4-volte a notte.. dormire con il bimbo.. che se vado a degli incontri con bèbè otto l'anno .. il mio di 17 mesi.. è quello che poppa di più... insomma..
voi??

PasPantou



Grande Simona!! cheers

proprio oggi ho aperto l'unica confezione di pannolini usa e getta che ho a casa (ahimè devo portarli in ospedale, perchè non li forniscono Evil or Very Mad ) per vedere come sono fatti e resto sempre più convinta del fatto di voler utilizzare i lavabili!

Tant'è che da povera ingenua mi sono permessa di chiedere in una farmacia del mio paese se vendessero i lavabili e la tipa mi ha guardata Shocked con una faccia allucinata e m'ha detto che son cose degli anni 50, che non li producono più perchè NON SONO IGIENICI!!
Ho battagliato un po' spiegandole, che esistono ancora e che vengono utilizzati e che soprattutto sono igienicissimi, ma lei continuava a fissarmi come uno zombie!! Sono uscita così innervosita..

Mi sto impegnando a far conoscere i lavabili, diffondendo i vari link via mail a ragazze incinte e non che conosco, ma è tutto mooolto difficile!!

Poveri culetti!! Neutral

mamma puzzo puzzo

mamma puzzo puzzo

ciao...
per prima cosa vorrei urlare che: A ME ALTROCONSUMO NON PIACE PER NIENTE! è sempre molto fazioso e di parte, ogni volta nelle loro schede di confronto vince sempre il più economico, mai il migliore. cmq...

per ILARY
tranquilla io seguo assiduamente da ormai quasi 2 anni gli incontri della LLL della mia zona a roma, e ti posso dire che siamo tante quelle che allattano così tanto la notte!!! c'è anche chi non riesce più a contare la poppate di giorno per bebè di quasi 15 mesi!!!
tieni duro!

https://www.facebook.com/pages/Mamma-Mary/118384038270903

Simona

Simona

Ciao ragazze, devo aver spuntato l'opzione "non notificare risposte" perché non vi avevo letto! Mammapuzzopuzzo, boh, io diciamo che lo leggevo un po' distrattamente a casa di mio fratello, poi si è abbonato anche il mio compagno, e gli accordavo una certa fiducia d'ufficio, magari perché non avevano mia toccato un campo in cui sono così esperta come in questo.
Ho aggiunto alla mia risposta (mi è venuto in mente dopo) che non ha senso confrontare la capacità di un pannolino lavabile "nuovo", che raggiunge l'optimum dopo minimo 3/4 lavaggi, basti pensare a un asciugamano nuovo. Vabbè, comunque oggi la invio e vediamo se/cosa rispondono.
Mammapuzzopuzzo, io pure sono una mamma allattona di un bimbo di due anni e sento sempre più il disperato bisogno di un gruppo di supporto, per gli inevitabili momenti dovuti un po' a stanchezza, ma soprattutto alle continue critiche/osservazioni della gente. Sono ben equipaggiata di spiegazioni e argomentazioni, però a fronte di tutto questo plotone di esecuzione non c'è mai un gruppo solidale: non conosco di persona nessuna mamma che allatti un bimbo più grande del mio (oddio, qui vicino c'è Kashilia con Nika che non sono da meno, però Nika ha 4 mesi di meno Very Happy ). Insomma, in quale zona di Roma vi incontrate? Io abito ad Anguillara, ma mi sposto volentieri per un po' di solidarietà!

Ilary, a volte penso che - come lessi una volta da una mamma allattona - il latte sia la causa e il rimedio di tutti i "mali": nel senso che li fa riaddormentare subito, ma li fa pure svegliare più spesso. Magari mi sbaglio, eh, però mio figlio non si è mai svegliato tanto spesso come in questo periodo. Una volta ho letto su UPPA che il picco dei risvegli si ha attorno ai due anni, e che i bimbi allattati si svegliano un po' più spesso, anche se si riaddormentano prima.

PasPantou: e calcola che ancora non è nato, ti conviene farci l'abitudine! Vedrai quanti esperti puericultori faranno a gare nel convincerti che stai rovinando tuo figlio col tuo modo di allevarlo! Very Happy

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

PasPantou



Sii!! io e il mio compagno siamo così felici e fieri di rovinare il nostro bimbetto!! Che genitori snaturati!! cheers

mamma puzzo puzzo

mamma puzzo puzzo

ciao SImona,
per il sostegno all'allattamento dei toddlers - i bimbi oltre i 9 mesi, la Leche League ti potrà dare un gran sostegno, il 28 novembre c'è un incontro presso la "casetta rossa" in via g. b. magnagni 14 a garbatella dalle 15.30 alle 17.30!
cmq la Leche League organizza incontri in diversi posti, noi siamo ad acilia, ma forse troppo lontane per te, di solito trovi mamme allattone a diversi mesi di età!

da quello che so io il latte materno è facilemente digeribile, invece il latte artificiale è "più pesante" quindi i bimbi si svegliano meno!

https://www.facebook.com/pages/Mamma-Mary/118384038270903

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.