HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
parliamo di organizzazione giornaliera. Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

parliamo di organizzazione giornaliera.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1parliamo di organizzazione giornaliera. Empty parliamo di organizzazione giornaliera. Lun Nov 26, 2012 9:18 pm

Smother

Smother

vorrei che ci confrontassimo su possibili strategie e metodi per utilizzare al meglio i nostri lavabili.
dunque io non ho una lavatrice che fa mezzo carico, fa 5 solo kili, però c'è il lavaggio rapido, che una volta alla settimana utilizzo, per sprecare meno acqua, secondo voi non pulisce abbastanza?
poi ho finalmente trovato il percarbonato, che è veramente sbiancante di brutto e igenizza, è perfetto insomma, sono soddisfatta!
poi dunque io ho comprato i lavabili ecobu, che non sono all in one, ma sono tre pezzi divisi, ma il pannolino esterno e quello a metà hanno due clip dalle parti per cui la parte in cotone resta fissa alla parte esterna. i pezzi sono in cotone che ci mette una vita a asciugare, diciamo che per essere coerente sulla scelta dei lavabili ho voluto comprare tutto in cotone, ma è dura nelle stagioni umide, per ora mi salva il riscaldamento in casa, metto i pezzi a asciugare su tutti i termosifoni di casa, prima da una parte e poi li giro tutti, dopo un paio d'ore sono asciutti. e questo è veramente il massimo.
altra cosa, quando sono asciutti li metto a posto uno a uno con tutti gli inserti così che quando mi servono ce li ho già pronti, manca solo il velo raccoglifeci.
per la notte non so ancora cosa usare, visto che sia l'usa e getta che il lavabile non riescono a fare un granchè. il bimbo si sveglia in piena notte e trovo sempre il bodyno umido di pipì, che la cacca esca vabbè può succedere, ma è la pipì che inzuppa completamente tutti i pannolini, e inumidisce anche il body e la tutina. a voi succede?
la lavatrice la faccio tre volte la settimana.. la sera, a volte 2.
altra cosa, voi cambiate il bimbo dopo la poppata? io prima ci impazzivo perchè lo cambiavo 2 volte, perchè dopo la poppata lo cambiavo e a ogni cambio piangeva fortissimo così lo dovevo riattaccare per tranquillizzarlo, e così la rifaceva! era un continuo, ora rimane il problema per la notte, che dopo la poppata è sfatto e se lo cambio mi si risveglia con gli occhioni aperti, e non mi si riaddormenta subito. consigli?

Smother

Smother

ah altra strategia, il ferro per levare un po' d'umido, anche così ci vuole un sacco di tempo per levare l'umido, ma un po' fa, con un po' di pazienza.

Simona

Simona

Ciao Anitona! Smile
Ti do qualche consiglio sulla base della mia esperienza pregressa (che a breve dovrò rinfrescare):
- Non usare il lavaggio rapido, non risciacqua abbastanza. Lo so, è più ecologico, ma non va bene per i pannoli, che devono essere risciacquati perfettamente. Io puntavo sull'utilizzo notturno (la mia lavatrice ha il timer) e sulle basse temperature (40 gradi, che allunga la vita dei pannolini, tra l'altro, e come mi ha detto la pediatra è sufficiente perfino in caso di micosi), però impostavo il programma cotone, già lungo di suo, più la funzione eco e quella risciacquo intensivo, che allungavano ulteriormente i tempi portandoli a ben due ore e mezza! Però la cosa buona è che in fin dei conti serve pochissimo detersivo: io ne usavo appena una manciatina, direi un cucchiaio, e aggiungevo un po' di bicarbonato. Il percarbonato non l'ho mai usato, non so dirti.
- Non ho capito se i pannoli divisibili lo sono del tutto o rimangono attaccati per dei bottoncini da un lato. Ad ogni modo un consiglio: non mettere MAI la parte in PUL a contatto diretto col termosifone, si danneggerebbe.
- Io avevo il tuo stesso problema: tutti pannolini in cotone, e tempi di asciugatura biblici. Li mettevo su uno stendino vicino al termosifone, ma non proprio sopra (anche perché il mio compagno mi ammazza ogni volta che metto qualcosa sul termosifone, perché si ruba il calore). Facevo anch'io 2 o 3 lavatrici a settimana, ma anche se ci mettevano tanto non arrivavo mai a stare senza perché ne avevo tanti: infatti ho rinforzato il parco pannolini con i prefold, che sono economicissimi. Con quelli, più 5/6 pocket che mi sono divertiti a cucire da sola, sono arrivata a più di 30, direi 35 se non sbaglio...
- Anch'io cambiavo mio figlio dopo la poppata, con la conseguenza di doverlo ricambiare e poi riattaccare perché anche lui piangeva tanto al cambio. Però dopo un po' la cosa si è assestata, nel senso che gli facevo fare la sua bella poppatone da un seno, aspettavo che la facesse, e poi lo cambiavo, e durante la poppata consolatoria si riaddormentava. La notte quasi da subito, quasi sempre, si riaddormentava dopo la seconda tetta, post cambio, senza rifare la cacca. Però il problema mi si è risolto presto perché a 3 settimane ha cominciato a dormire tutta la notte... bei tempi! Smile
- Anche mio figlio si bagnava tanto quando dormiva. Secondo me è una questione di misure, di rapporto grandezza pannolino/bambino, perché è un problema che avevo a fasi alterne del suo sviluppo, come se il pannolino non chiudesse bene perché magari aveva le cosciotte grosse e non potevo stringere molto, ma non ha mai avuto molta pancia, quindi da sdraiato si creava un varco all'altezza della vita. Magari se i tuoi pannolini sono taglia unica, prova il resize, cioè a passare alla file di bottoncini superiore: con me a volte funzionava. Io ho notato che da sdraiato con lui funzionavano sempre meglio i sistemi due pezzi: fitted o prefold + mutandina impermeabile: in questo modo c'è una doppia barriera per la pipì, ed è difficile che si bagni. Siccome lui dormiva tanto, praticamente sempre tra un poppata e l'altra, nei suoi primi mesi di vita ho usato prevalentemente questi sistema, riservando i pocket alle uscite, o ai tempi in cui stava più sveglio e cominciava a provare a star seduto o gattonare.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Smother

Smother

il bicarbonato cosa fa? ammorbidisce? mi pare anche l'aceto vero? ma dove vanno messi? nel cestello o col detersivo? io li ho lavati anche a 90 gradi, una volta ogni tanto, mi si sciupano troppo?
i prefold ancora non ce li ho, quanti ce ne vogliono, 6 o 7?i fitted invece come sono? per ogni notte quanti ne hai? e i pocket non ricordo più come son fatti, sono divisi senza bottoncini? e poi dimmi un po', come hai fatto a costruirteli? se hai voglia e tempo dimmi passo dopo passo, che per me sarebbe un'impresa..
diciamo che un prefold da solo con la parte in pul basta per la notte? o ci vuole un altro inserto?

Smother

Smother

cacchio quante domande scusa... Embarassed
è che mi piace studiarci sui lavabili.. è tuuutta pratica Basketball

Simona

Simona

Sì, sia il bicarbonato che l'aceto ammorbidiscono (lo sai, no? Che non si può usare l'ammorbidente: noi con la scusa da quando è nato Flavio l'abbiamo eliminato del tutto e non ne sentiamo la mancanza), il bicarbonato in più igienizza e smacchia. Se ricordo bene, non si devono usare insieme, sennò "vanno in conflitto". A dire il vero mi sembra di ricordare di aver letto sul sito dei pop-in che il bicarbonato non farebbe bene ai pocket, alla parte impermeabile, che li permeabilizza, insomma, ma era già ai tempi dello spannolinamento di mio figlio, i giochi erano già fatti, e non mi pare che sia successo nulla del genere: li ho messo via tutti ben funzionali.
Se li lavi a 90 gradi ogni tanto non succede nulla, l'ho fatto anche io quando mio figlio aveva la candida (anche se la pediatra diceva che non serviva), è come per gli altri nostri vestiti: più alte le temperature, maggiore lo stress per i capi, ma una tantum va bene. Calcola comunque che già 60 gradi è una bella temperatura.... Io a 90 non lavo proprio più niente.
I prefold li vendono in pacchi o da 6, o anche da 10. Sono così economici che abbonderei. Però io non li ritengo sufficienti per la notte, a meno di non usare inserti aggiuntivi.
I fitted sono pannolini, come dice la parola, già "in forma di pannolini", in pratica come pampers, però tutti di cotone. Sopra si deve mettere una mutandina impermeabile. Io usavo i Popolini, che sono orrendi ed informi ed enormi, però alla fine non mi posso lamentare: facevano il loro sporco dovere.
Sono questi:
http://www.popolini.com/index.php?id=150&L=2
Io ne avevo preso una confezione da 10, che comprendeva 8 pannolini in cotone organico, e due popolini Ultrafit "soft"
http://www.popolini.com/B2C/product.php?id_product=1120012
Che sono parzialmente in poliestere ma erano MIRACOLOSI per la notte, e gli lasciavano la pelle relativamente asciutta, tant'è vero che poi ne ho preso un terzo, e la notte cercavo di mettergli solo quelli. Quando non erano disponibili, usavo un popolino normale con un inserto aggiuntivo (avevo comprato degli inserti sfusi molto buoni in bambù su un altro sito, bimboo, che credo ora non esista più).
I pocket devi immaginarteli come degli all-in-one, però con una tasca interna dietro, dalla parte della schiena, per poter mettere o togliere l'inserto. Puoi vedere qui la differenza fra le varie tipologie:
http://www.nonsolociripa.it/come-sono-fatti-i-pannolini
Su questo stesso sito troverai la sezione fai-da-te, con tanto di cartamodelli... 'azz, vedo solo ora che li hanno dovuti oscurare, che stronzata! Sad Io per i miei avevo usato appunto quei cartamodelli e quei tutorial, però li avevo un po' modificati sulla base di un altro tutorial, che maledizione, è stato oscurato pure lui... http://tretopini.blogspot.it/2009/06/come-cucire-un-pannolino-lavabile.html
(ma che palle, erano utilissimi e fatti benissimo... evidentemente qualcuno ha usato quelle risorse per mettersi in commercio...)
in più avevo fatto delle aggiunte personali, quali le alette, che ritengo fondamentali. Ho creato qualche mostro inizialmente, ma poi ho preso la mano e mi sono usciti dei pannoli bellissimi (se riesco a trovare le foto, le posto), che se avessi creduto di più in me stessa avrei dovuto farne un tutorial anch'io. E calcola che è stato il mio primo approccio con la macchina da cucire: tante bestemmie, tante cuciture fatte al dritto anziché al rovescio, tante, ma tante SCUCITURE per rifare tutto daccapo, ma sono capocciona e alla fine l'ho avuta vinta e mi sono divertita. Quasi mi dispiace non farne altri, ma sto al supercompleto per il prossimo pupo.
Se ti vuoi cimentare ti consiglio un sito inglese dove ho comprato dei materiali fantastici e davvero roccherrò....
http://pocket-bots.com/fabric_kits.htm
Io qui ho comprato solo i materiali, però loro mettono a disposizione (a pagamento, 3 sterline) anche i modelli, se ti piacciono i loro (non sono male, ma io preferivo quegli altri perché erano one-size, coi bottoncini), o addirittura, dei kit materiali+ modelli, cosa molto comoda ma che a me non sarebbe mai stata sufficiente perché ho fatto davvero troppi errori all'inizio. Però magari puoi provare uno di quei kit con qualche materiale aggiuntivo in caso di pippaggine estrema Very Happy
Non so come stai messa con l'inglese, se ti serve una mano chiedi pure.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Simona

Simona

Io mi ero salvata anche questo link
http://equazioni.wordpress.com/2008/12/07/come-confezionare-un-pannolino-lavabile/
Non è proprio un tutorial passo passo, però è un ottimo spunto per un fitted (o un pocket senza parte impermeabile) fatto con materiali riciclati...
Prova anche questo:
http://www.creativitaorganizzata.it/2011/10/25/tutorial-come-fare-pannolini-lavabili/
In rete poi qualcosin-ina c'è, anche se i due link che avevo usato io e che sono stati rimossi erano insuperabili, veramente "for dummies". Se mi viene voglia prima o poi ne rifaccio uno per farne un tutorial e metterlo sul mio blog vista la penuria di risorse....

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Smother

Smother

ho chiesto alla mia amica che ha il negozio dove ho fatto la lista nascita e ho comprato gli ecobu, ha chiesto alla rappresentante, che ha consigliato questi e non gli ultrafit, non so perchè.. http://www.vitalitybaby.com/scelta-per-marchio-produttore/popolini/panda/
ha detto i tencel che assorbono molto ma hanno tempi più lunghi di asciugatura.
qualcuno li ha provati? quanto ci impiegheranno ad asciugare? ho fatto l'ordine su uno panda tencel e uno panda soft come prova più i teli stay dry e due mutande. certo questa cosa che le mutande sono a parte mi lascia perplessa, o perchè?
anche nel set è così.. te simona quante ne hai di mutande popolini?
e poi bisogna per forza metterle in lavatrice o si possono mettere in ammollo un po' e poi far asciugare dopo poco?

Simona

Simona

Ah, carini i Panda! Boh, io ho preso quelli che ho trovato, non ero ancora molto navigata. Però un Ultrafit in Tencel ce l'ho, e a me non è piaciuto per niente: il tessuto si è infeltrito, è diventato carta vetrata dopo pochi lavaggi, tant'è che dopo un po' l'ho mandato in pensione direttamente. Non so se sono io a non averlo lavato bene o cosa, all'inizio mi sembravo fantastico e morbidissimo.
I teli stay dry non avevo capito cos'erano, ma mi sa che son simili a quelli che avevo io, in pile. IN effetti fanno effetto asciutto sulla pelle, e sostituiscono bene i veli raccogli pupù usa e getta, perché la cacca "scivola" via solo scuotendolo sul water. Certo con quella liquida mica tanto, ma passato sotto l'acqua corrente viene via pure quella Wink
Non ho capito la tua perplessità riguardo le mutandine: cos'è che non ti torna?
Di mutandine ne avevo due per taglia, perché non sono regolabili, a differenza dei pannolini. Ne ho comprato per ogni taglia una di popolini, e una di un'altra marca (sempre diversa). Quelle di popolini sono più ingombranti di altre, ma più capienti e da battaglia, mentre con altre dovevo "rimboccare". Le mutandine si possono mettere tranquillamente in lavatrice, ma non serve lavarle ad ogni utilizzo. Io vedevo com'era la situazione se il bimbo non si era inzuppato di brutto, davo un colpo di scottex sulla parte interna e gliele rimettevo sul pannolino pulito, altrimenti prendevo quella di ricambio e quella sporca e puzzolente la sciacquavo con pochissimo sapone di marsiglia e la mettevo ad asciugare. Le buttavo in lavatrice ogni tanto, solo quando le vedevo un po' provate ed ingiallite.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Smother

Smother

leggo che bisogna impostare il programma su delicati per il tencel, te li lavavi su quello normale? senti io ordino anche un ultrafit soft, che un si sa mai, io mi fido della tua esperienza. poi vedrò quale mi sconfinfera.
tra l'altro il programma delicati non c'è sulla mia lavatrice, ma c'è quello " lana", sarà lo stesso?

Simona

Simona

Calcola che l'Ultrafit soft è ancora più ingombrante degli ultrafit normali (chissà perché si chiamano "fit"!), ma tanto se glielo metti per la notte...
Diciamo che io i popolini li ho presi non proprio per esperienza, anzi, a tratti li ho odiati perché erano enormi, specie quando lui era piccolino, però poi mi ci sono riconciliata perché sono degli onesti pezzi di stoffa organica made in EU Very Happy Mi ci sono quasi affezionata, ma io non sono normale...
Ah, il programma delicato? Forse avrei dovuto leggere... il suo destino comunque era segnato fin dall'inizio, avrei dovuto impostare un programma solo per quello. Lo conservo ancora, comunque, ho in programma di ricavarne un inserto aggiuntivo.
Bello il tuo pupozzo: quanto ha, 9 mesi? Wink Alla faccia, viva il latte di mamma!

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Smother

Smother

si infatti il tencel non l'ho ordinato, ho ordinato 1 panda soft e 1 ultrafit soft. e poi decido. intanto oggi ho già comprato 2 mutande popolini,2 pacchetti da due inserti stay dry e un prefold. ho pensato di comprare più mutande popolini comunque da mettere sopra agli ecobu, (gli traspirerà la pelle??) perchè il problema è che l'esterno ecobu non è impermeabile come le mutande popolini, li devo cambiare 1 all'ora, oggi mentre il bimbo puppava avevo la gamba mezza di pipì. e non è un problema di fuoriuscite, è proprio un fatto di pannolo mezzo. comunque i lavabili sono troppo belli, mi garban da morì, non vedo l'ora che m'arrivino, danno troppa soddisfazione. e poi tutte le volte che porta un usa e getta gli viene il pipino rosso, e io figuriamoci se voglio che ni s'ammali il pipino, è l'orgoglio di babbo! de!
il pupozzo fa 3 mesi il 17 dicembre ahahahahah, veste 6 mesi Very Happy
è gigante! puppa fisso, è per quello che piscia e caca fisso! dovessi usare gli usa e getta sarei del gatto Very Happy

13parliamo di organizzazione giornaliera. Empty Re: parliamo di organizzazione giornaliera. Mar Dic 04, 2012 10:25 am

Smother

Smother

simona, ti faccio una domanda che ti voglio fare da un po'.. mi diresti tutti i tipi di pannolini che hai usato? oltre agli ultrafit soft+organic e i pocket faidate.. quali altri hai provato? domani mi dovrebbe arrivare l'ultrafit soft più il panda, spero.. Smile non so che fare, non so se comprare un set di popolini semplice onesize, quello standard, e spendere meno, 156 euro, non male.. o comprare tutto il set di ultrafit che costa di più, più di 220 euro mi pare.. -bò- ma gli farebbe bene per le anchine e in più sarebbero perfetti per la notte.. mario ha l'anca ancora un po' chiusina e il doppio pannolino non gli fa respirare la pelle, ci sto dando di mutandina popolini con sotto un ecobu completo e vedo che la pelle sta meglio, ma son convinta che l'ultrafit lo aiuterebbe di più a tenere le anche aperte. non so che fareeeee bounce li vorrei tuttiiiii Mad sono una mamma assatanata di pannolini lavabili

Simona

Simona

220??? Ma siamo impazziti? Oh, io se non sbaglio li pagai sui 130, certo, 3 anni fa, ma non possono essere aumentati così.
E infatti, guarda sul sito
http://www.popolini.com/B2C/product.php?id_product=1020126
Io comprai un set simile a questo, solo invece dei due in tencel ce ne erano due soft. Ma da dove li tira fuori 'sti prezzi? Vedo che ora ci sono anche gli ultrafit organic, che non mi sembrano male. Io avevo quelli in flanella.
Sul sito il set di panda costa 119,00
http://www.popolini.com/B2C/product.php?id_product=1040012
Io oltre a questi avevo anche 6 pocket di babynatura
http://www.babynatura.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1_4&products_id=372
(che tra l'altro sono scontatissimi, vedo, io li pagai a prezzo pieno: non sono male, eh? Sono belli capienti e vestono tanto)
6 pop-in (pocket), che mi sembrano molto simili agli ecobu, anche se ora ce ne è una nuova versione, vedo
http://www.danpete.it/pannolini-ecologici/pop-in-confezione-singola-tinta-unita
e poi se non sbaglio una confezione da 6 prefold di babynatura, e altri 4 di popolini... oddio, forse non erano popolini, perché non li trovo sul sito: ho smepre pensato così perché li avevo presi nello stesso negozio, e costavano una miseria, tipo 20 euro per 12 prefold (gli altri 8 li regalai ad un'amica. Quelli di babynatura comunque di prefold sono più grandi, magari eccessivi per un bebé (ci sono però molte tecniche di piegatura), però più in là si sfruttano meglio.
Capisco l'assuefazione ai lavabili: io pure, come vedi, ci sono andata giù pesante, e non ti dico negli anni successivi quanti ne avrei voluti, però stavo al completo! Very Happy CHissà perché fanno quest'effetto, non siamo le prima, anche la mia amica riportava di essere "felice di usarli e di mettere la lavatrice e stenderli!" Very Happy

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Simona

Simona

AH, sorry: il sito è in tedesco (i popolini sono austriaci), se ti serve una mano dimmi, purtroppo non so perché, ma non c'è una pagina in inglese.... Per vedere i vari pannolini e set, dvi cliccare a sinistra: Kategorien > Windeln und wickeln > Windeln ("Windeln" significa "pannolini").
Mi sembra di cpaire dalla descrizione che i Panda sono per picciriddi: "adatti a bimbi delicati, prematuri e gemelli". Occhio, che il Mariuccio non mi pare apaprtenere a nesusna di questa categorie! Wink

Infine, un altro sito da "tutto e di più sui lavabili", ti linko la pagine relativa ai negozi dove trovare i pannolozzi a Livorno
http://www.pannolinilavabili.info/index.php/dove-li-trovo/negozi/Toscana/Livorno

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Smother

Smother

questo è il sito che mi ha linkato la mia amica http://www.vitalitybaby.com/scelta-per-marchio-produttore/popolini/ultrafit/ però se vado di qua effettivamente costano meno http://www.superbimbi.com/pannolino_lavabile_ultrafit.html... boh! non capisco questi prezzi diversi..

Smother

Smother

ah e poi i popolini li avevi a parte i soft anche organic o flanell? io non ho capito la differenza fra i due

Smother

Smother

senti ma se tipo ti chiedessi se hai skype o facebook? magari me la daresti una mano a spiegarmi tutti i materiali da ordinare su quel sito inglese per farli per conto mio? che non ci capisco molto su wrap.. fabric.. napp.. ma poi soprattutto quanto ne serve di questa roba?

Simona

Simona

Assurda questa differenza di prezzo! Sinceramente, pagarli più di 14/15 euro a pezzo credo non ne valga proprio la pena.
Io avevo quelli in flanella, mi sa che organic non c'erano ancora. Però nemmeno io ho capito bene la differenza, è sempre cotone, e anche quello in flanella è cotone 100% biologico, con la certificazione oeko-tex. Dalla foto, gli organic mi pare abbiano un tessuto tipo asciugamano, in pratica simile a vedersi a quello de soft, solo che i soft all'interno hanno una parte in poliestere che aumenta l'assorbenza.
Il mio contatto su skype è skakkina, ti aiuto volentieri. Mi collego abbastanza spesso (sono più economici gli scambi comunicativi col marito/non marito al lavoro), ma è possibile che non mi trovi al computer perché mi dimentico di chiudere la connessione quando vado a prendere il pupottolo all'asilo o lo faccio addormentare. Porta pazienza!
Intanto ho mandato una mail al sito tedesco dei Popolini per chiedere quanto sono le spese di spedizione, così eventualmente puoi prendere in considerazione di prenderli direttamente alla fonte, che mi sembra assai più economico. Ho chiesto anche se i due in Tencel del set si possono rimpiazzare con due soft.

A dopo, allora!

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.