HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
molto poco romance... Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
molto poco romance... Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
molto poco romance... Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
molto poco romance... Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
molto poco romance... Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
molto poco romance... Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
molto poco romance... Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
molto poco romance... Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
molto poco romance... Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

molto poco romance...

+2
nicoz (admin)
eMMe
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1molto poco romance... Empty molto poco romance... Dom Gen 24, 2010 4:32 pm

eMMe

eMMe

ciao a tutte, mi sono appena iscritta (anche se da un po di tempo vi tenevo d'occhio!)..
vi ho scoperto grazie a kiki & kola, due genitori a dir poco splendidi che guardo come modello di alternativa genitoriale!!favolosi!
io ancora mamma non sono, o almeno, si forse lo sono, solo che la cretura non è ancora nata. la delivery è prevista per maggio, i primi.
la mia gravidanza è stata voluta e ricercata (oddio,la ricerca è durata poco perche sono rimasta incinta al primo tentativo!! evidentemente era proprio il momento, che dire). ma nonstante sia ad essere sinceri quello che desideravo da tantissimo tempo, la cosa è riuscita a spiazzarmi lo stesso.
non dal punto di vista medico, li è andato tutto bene, ma certo non sono la creturina romantica e sulle nuvole che pensavo di essere..anzisono posseduta dagli ormoni da ormai sei mesi per la testa mi passano tante di quelle cose che non avevo preventivato...
e diciamocela tutta: io non so niente di come si fa la mamma!
sono emozionata e allo stesso tempo mi sento degli istinti animali che mi crescono detro (e un po mi spaventano)tipo uno strano desiderio una volta che la creatura sara nata di portarla al riparo da tutto (anche dal suo spesso padre..che è una persona deliziosa!!!!)
insomma un po mi faccio paura! e non sto qui a scrivere altro, perche potrei continuare per ore...
certo sono contenta di essere approdata a questo forum perche ci vuole un posto dove potersi confrontare mamme non fatte con lo stampino, tutte miele e convenzioni...è sempre difficile ricoprire nuovi ruoli quando si rifiutano le convenzioni..ma da piu soddisfazione!
quindi un po di miele si, ma selvatico!
quindi beh,grazie a tutte!

http://www.martinaltieri.com

2molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Lun Gen 25, 2010 12:02 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

benvenuta!
ti capisco...essere incinta (anche quando lo si e' voluto) smuove tante di quelle cose, tra sogni/umori/progetti & co. che non mi stupisce si rimanga con la pancia almeno 9 mesi. se nascesse prima il paegolo sarebbe travolto da una cascata d emozioni! mentre in 9 mesi (che sono comunque pochissimi) si ha il tempo di masticare e digerire un po' di pensieri (non tutti,eh! mia figlia ha 10mesi e ancora c'ho certe cose che mi sfuggono, o certi atteggiamenti che vorrei eliminare etc etc)

insomma, te o ridico: benvenuuutaaaaa!!! e nn esitare, anche se volessi scriver per ore tutti i tuoi dubbi, fallo! qui c'è sempre qualcuno che legge e risponde!

albino

http://nicozbalboa.blogspot.com/

3molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Lun Gen 25, 2010 2:26 pm

Sarabìs

Sarabìs

Piacere di conoscerti, eMMe, e soprattutto congratulazioni! Very Happy

la mia situazione è stata pressocchè identica alla tua (gravidanza desiderata da anni, e quando ci siamo decisi, arrivata al primo tentativo ^^) ma ricordo ancora la sensazione da "orlo del baratro" quando con gambe tremanti mi sono diretta alla farmacia più lontana (per smaltire l'agitazione!)
ma nonostante mezz'ora di camminata, tra monologhi mentali e una specie di fischio nelle orecchie (chiamiamolo col suo nome: panico!), di fronte al farmacista mi tremavano le gambe...

Difficile arrivare preparate a una notizia del genere! Very Happy

Quello che posso dirti, un anno dopo aver partorito, è la gravidanza io la ricordo come un lungo periodo di viaggi mentali... quando incontravo per strada pancioni più avanti del mio, avevo le vertigini-
non ho mai avuto paura del parto, nè "di essere mamma", ma ciònonostante non sono assolutamente nove mesi tranquilli!!!

Spero che avrai voglia di scrivere sul forum qualsiasi cosa che ti venga in mente: forse può aiutarti a sdrammatizzare un po', e a noi "veterane" leggerti potrà forse farci ricordare quel periodo stranissimo dove loro già c'erano, ma non li avevamo mai visti... Wink

PS: ho un'amica che stava per partorire a Berlino, qui
alla fine è tornata in Italia, ma ci ha partorito una sua amica e si è trovata benissimo-
forse conosci già... di sicuro IO il prossimo parto (non ancora programmato!) vorrei farlo lì!
me ne hanno parlato molto bene Smile

un bacio a tutti e due <3

4molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 10:34 am

eMMe

eMMe

grazie grazie, ragazze del caloroso benvenuto e soprattutto della comprensione!
approfittero di questo spazio per tirare fuori tutti questi mostri...a quanto pare non sono sola!!
cosi potro fare piazza pulita per accogliere il mio bimbetto!

quanto al fatto di partorire a berlino, devo dire che mi fido molto dei medici che mi stanno seguendo qui, mi sento accudita! giovedi ho la visita all'ospedale dove partorirò e vi sapro dire di piu!

abbraccio tutte, mamme e figlietti!
xxx
m

http://www.martinaltieri.com

5molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 10:49 am

Sarabìs

Sarabìs

sì sì mi raccomando aggiornaci! Very Happy
ma com'è girare per Berlino col pancione?
Io a Bologna avevo l'incubo del bagno (mi scappava sempre la pipì Razz e trovare un bagno decente non era facile! e appena cadono due fiocchi di neve, i marciapiedi diventano delle piste di ghiaccio impraticabili!
Ora che fa freddo, escludendo i negozi (...) non so dove portare mia figlia, a parte 2-3 posti appositi per bimbi che ancora non camminano (sala borsa-biblioteca bebè) ed è una noia.... Sad

6molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 11:30 am

eMMe

eMMe

qui oggi siamo a meno 16! non ti dico la paura di scivolare!
esco il meno che posso, putroppo, ma mi consola il fatto che il bimbo nascera a maggio, con il disgelo e allopra ce ne faremo si di belle passeggiate per i parchi o andremo ai laghi...
queesto freddo maledetto non mi permette nemmeno di entrare bene in contato con me stessa e con le modifiche del mio corpo...credo che siano una cosa bella in fondo, pero con tutti questi vestiti sembro solo una mongolfiera e mi vedo solo grassa...anche questo mi ha sorpreso, perche a me le donne cno i pancione mi sono sempre sembrate cosi incredibilmente belle e sexy...
si, sento che questo freddo mi sta privando di troppe cose!!!
uff..

http://www.martinaltieri.com

7molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 11:46 am

Sarabìs

Sarabìs

ha ha! io ero orrenda! 95 chili per un metro e 65... elephant

comunque è vero: con il disgelo potrai farti delle belle passeggiatine con il pupino! <3

io ne avevo approfittato (dell'immobilità dei mesi freddi: mia figlia è nata a gennaio..) per farmi una cultura su internet, siti, blog ecc riguardanti i bambini... giusto per mettermi avanti col lavoro, visto che quando nasce, poi non hai più molto tempo per metterti tranquilla davanti al pc! ^^
Das ist interessant Wink

poi però arrivava un momento che non ne potevo più di pensare a bambini, bambini...
senza poter fare pratica, tra l'altro! Razz
allora l'unica cosa che poteva un po' distrarmi, era vedermi di fila TUTTE le puntate di Lost, e quando proprio non riuscivo neanche a concentrarmi su quello, passavo a My Name Is Earl Very Happy

8molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 2:28 pm

eMMe

eMMe

hahah, My Name is Earl!! sono gia assolutamente dipendente attraverso un sito che mi fa vedere tutte le serie e i film in streaming - qui dalla tv esce una strana lingua e cmq non ho la tv ancora..quindi www.filmpertutti.com...ma immagino che ora avrai meno tempo per queste cose!!

in relta questi ultimi tempi sono un po piena di cose da fare, perche stiamo chiudendo una galleria che avevamo aperto da un annetto (mancanza di fondi), poi via vai tra medici ospedali, capire la burocrazia qui che non è affatto cosa facile...
e il prossimo mese mi tocca il trasloco: e saro gia al settimo/ottavo...pensa che bello!
pero la casetta è carina ed esposta al sole! e poi tutta per la nostra nuova famiglia! quindi ne vale la pena. poi forse mi potro sedere un attimo...

ma senti, volevo chiederti un'altra cosa a proposito degli strani pensieri che mi vengono in questo periodo:
mi sto ossessionando che beh, forse la mamma la potro anche fare ma non so se potro al tempo stesso essere una compagna.
mi spiego meglio: uno deiprimi sitomi dei miei ormoni pazzi è stata una certa insofferenza nei confronti del mio compagno.
che a volte rasenta proprio la rabbia pura. mi sembra che lui non potra mai compensare quello che sto facendo io. oltre a farmi cadere troppo spesso le braccia perche secondo me non prova nemmeno a fare dei piccoli sforzi di immaginazione per capire come mi posso sentire io. sai quelle domande tipo: mmm, ma che odore? io non lo sento...

o altre cose piu o meno sciocche che pero mi scatenano ora una rabbia moooolto poco romance..

in realta io non ho un rapporto tanto facile con gli uomini, non mi ispirano fiducia. ora poi sento che la nostra natura è davvero totalmente differente. sento i due mondi inconciliabili e lui quasi del tutto inutile.

da quando sono incinta credo di averlo lasciato almeno una volta al mese. credo sia il mio modo per dimostrare a me stessa che io posso farcela anche da sola, non c'è ninete che mi renda dipendente da lui o da nessun altro.

lui non è poi cosi male, dicendocela tutta, impreciso come l'eterosessuale medio, ma, povera stella, pureun baravo ragazzo. diciamo ci tenta. potrebbe sicuramente fare di meglio e partecipare di piu pero devo dire che la mia rabbia non è commisurata alla sua parziale (e a mio parere cromosomica) inefficienza (di genere)

e poi gli sento pure odore strani o mi innervosico per i baci perche mi sembrano troppo umidi o chissa che...

ti sembreranno tutte sciocchezze le mie, ma a me non mi rendono la vita facilissima perche penso costantemente a trovare vie alternative per me e il mio bambino....

ah, e vuoi sapere un'atra cosa: io aspetto un maschietto. sai che sono ancora un po scioccata per questo?

brutto eh...

scusa il fiume di parole, ma certe cose mi lasciano piu sconcertata di quello che dovrebbero ...
forse, come dicevi tu, dopo non avro piu il tempo per pansare a queste cose e avro solo action, action...

pero nel frattempo...

http://www.martinaltieri.com

9molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 3:31 pm

Sarabìs

Sarabìs

guarda, questo è un argomento del quale secondo me si parla troppo poco!
io mi sa che ero pure peggio di te-
più che insofferenza, la chiamerei "rabbia omicida", giusto per rendere l'idea Twisted Evil

purtroppo nel mio caso sono molto poco "compagna" da parecchio tempo a questa parte...
in questo senso non c'entra la gravidanza di per sè, ma continua anche dopo!
infatti non ho più in circolo gli ormoni pazzi dei nove mesi (quelli che un minuto ero incazzata nera e un minuto dopo piangevo disperata...) ma ancora mi vengono certi nervi nei confronti di mio marito!!!

Si parla dell'arrivo di un bambino come di una benedizione per la coppia, che cementa l'amore ecc ecc....
tutto vero per carità, ma c'è anche da dire che una donna (o alcune donne... per lo meno io!) sono messe a dura prova fisicamente, psicologicamente e emotivamente dalla gravidanza prima e dal bambino poi-

E' inevitabile che certe dinamiche (stanchezza, nervosismo, tensione a mille!) facciano del neopadre un parafulmine bersagliato dai miei tiramenti di culo- me la dovrò prendere con qualcuno, NO?? e chi meglio di lui... il capro espiatorio, che tra l'altro per certe cose E' oggettivamente incompetente, mancante di qualsiasi tentativo di immaginazione, e qualsiasi altra cattiveria mi passi per la mente di volta in volta Razz

Ma, come qualcun' altra diceva in questo forum... Wink sono uomini! e per loro fortuna (?) non sapranno mai cosa vuol dire essere un pallone e sentirsi orrenda (e quindi decisamente poco sexy!) o avere il seno che fa malissimo e la schiena a pezzi e la bambina vuole SOLO stare in braccio, e tu non hai neanche un secondo per farti una doccia in pace, mentre LUI invece sta mezz'ora in bagno ogni volta che gli pare...Evil or Very Mad

(insomma mi sa che hai beccato la più bastarda di tutto il forum Razz , a proposito di "compagni")

per molti versi mio marito è un santo, per carità, ce la mette tutta- ma per altri...
(ho aperto anche il thread per capire "se ci fa o ci è"...)
sarà che siccome c'è in gioco il benessere di mia figlia, divento ipercritica, e quindi periodicamente ci finisce in mezzo pure lui... a quanto pare però mi sopporta e tiene duro-

intanto più la bambina cresce, più si alleggerisce parzialmente il carico psico-fisico che devo portare esclusivamente io (ora ad esempio posso scrivere in pace perchè sono insieme in cucina a fare il pane I love you

a parte i momenti di rabbia omicida, ringrazio il mio buongusto per aver scelto proprio lui...
immagino che il rapporto di coppia debba subire comunque grandi assestamenti, è normale-

mettiamoci l'anima in pace: gli uomini (la maggior parte, mettiamola così...) sono DEFICIENTI (nel senso di deficere, eh rabbit) quindi cerchiamo di non prenderla come un fatto personale... non potranno mai essere mamme (diciamocelo: facciamo fatica anche noi a capire che cavolo fare, certe volte!)scratch

mi consolo pensando che se avessi fatto un figlio con il mio clone perfetto, la maggior parte delle volte avrei mandato a cagare anche lui- questo dovrebbe farmi saltare un po' meno i nervi la prossima volta.. spero di ricordarmelo Rolling Eyes

nel nostro caso quindi, i momenti da "fidanzatini" sono stati rasi al suolo dai miei ormoni al napalm durante la gravidanza e il postparto,
ma poi vedere la piccola che sta bene, cresce e fa un sacco di cose buffissime "ricuce" anche la coppia...
perchè non puoi non vedere una parte di tuo marito negli occhi di tua figlia...
e non puoi non commuoverti vedendo quanto lei gli voglia bene, quando la mattina piange se lo vede andare al lavoro, e ogni volta che sente la porta del palazzo che sbatte, spera che sia lui che torna, ti guarda e tutta concentrata chiede: "PAa-pà?" @___@


quindi posso solo dirti: TIENI DURO! sunny

10molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 8:02 pm

eMMe

eMMe

grazie grazie grazie!
un abbraccio grande a te e alla piccola (quele è il suo nome?) e una pacca anche anche a questo papà, che per quanto appartenga ad una categoria che continuaa non convincermi, beh, per lo meno si sta dimostrando paziente..
a presto!!
ora vado a cucinarmi la cena...la parte della giornata che mi piace di piu!!!!
xxxx

http://www.martinaltieri.com

11molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Gen 26, 2010 11:28 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

oooh ragasssse mi unisco al coro:" gli omini so' uomini a certe cose NON C ARRIVANO".
cmq pensavo di essere io il mostro e non l'ho mai detto a nessuno, ma quando ero incinta non sopportavo l'ordore di mio marito! nn parlo di puzza ma di "odore" che disolito adoravo e ri-adoro di nuovo! pensavo di essere una malefica donna...e invece mi sa che e' una cosa normale!
Razz

poi vabbè...la lista di cose che mi fanno incazzare di lui sarebbe troppo lunga e ho un gilet da lavorare a maglia (grrr dovrei aprire un tread sul "knitting" per quanto son pippona)...basta che vi dica che il primo giorno che era nata mina, io avevo passato la notte insonne (inizio delle contrazioni alle 2di notte e mina e' nata a mezzogiorno), la giornata stralunata a guardare mia figlia e la sera ero morta di fatica. ma non riuscivo ad addormentarmi, perché avevo "paura" che mentre dormivo potesse succedergli qualcosa (lo so sono fisime, ma capitemi avevo APPENA partorito). allora verso le 20 gli ho detto:"senti ciccio, prima di andartene potresti stare un po' a "controllare" mina mentre io dromo un'oretta?" e lui:"MA IO DEVO ANDARE"

e dove andava?
A BERE CON AMICI E CLIENTI PER FESTEGGIARE LA NASCITA DI MINA Shocked

a me questa cosa mi aveva fatto sentire:1)una pazza 2) una derelitta
e per tanti mesi ci ho pensato (a questa e a tante altre 1000cose) e quando mi son decisa di dirgli che quel giorno QUEL gesto mi aveva fatto rimanere tanto male (oltretutto ero SOLA, abitanto a 1200km da casa nn avevo ancora né uno straccio di genitore/sorella e/o amico che mi era vneuto a trovare) lui mi ha risposto:"ehy ma da che mondo e mondo la dona partorisce e l'uomo va ad ubriacarsi quando nasce il figlio"


non fa una piega......

http://nicozbalboa.blogspot.com/

12molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mer Gen 27, 2010 11:11 am

slavina



propongo di continuare nel thread apposito
ma i papá ci fanno o ci sono?

(io ho detto la mia: ci fanno perché anche noi ci facciamo ((di ormoni))

a sto punto famose tutti insieme drunken )

13molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Ven Gen 29, 2010 9:46 am

eMMe

eMMe

hey nicoz, ma non l'hai lasciato??? scerzo anche se io ho tentato di lasciarlo per moooolto meno!!
quanto al continuare su

ma i papá ci fanno o ci sono?
(uff. io no so copiare il link....ma come si faaaaa??)

volentieri!! lo riempiremo!!! hehehe

ah, nicoz, quella dell'odore io l'avevo sentita prima che mi capitasse...pare che sia frequentissima..mia cugina un altro po faceva sgengivare quel poveretto di suo marito da quante volte lo costringeva a lavarsi i denti quando lei era incinta!! heheh


vedi ecco questo è il bello di questo forum, che possiamo parlare di tutto, tipo anche di quelle cose che di solito conaltre mamme-zucchero non si puo perche altrimenti ti guardano come se tu fossi una bestia!

un bacio enorme mammine HArdcore!!

http://www.martinaltieri.com

14molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Ven Gen 29, 2010 7:33 pm

sara

sara

ciao e benvenuta....anche se in ritardo..
quello che hai raccontato mi ha portato indietro nel tempo(non poi così tanto)..io sono alla mia seconda gravidanza e dovrei partorire anche io i primi di maggio... e ti assicuro che tutte quelle paure pensieri e paranoie..non spariscono ma si dimezzano alla grande..la metà che rimane è causa ormoni...

io durante la prima gravidanza ero convinta che non saremmo mai arrivati alla fine dei 9 mesi insieme..
e già mi immaginavo ragazza madre.. che lavora al mac e lascia la figlia ai nonni...

non è successo niente di tutto cio..ora la mia bimba ha 16 mesi..e nonostante sono spesso sola perche lui lavora andiamo come un treno...lui è perfetto(per quanto quest'aggettivo si possa usare su un uomo)e mi da tanto coraggio nell'affrontare questa nuova gravidanza(non voluta ma capitata...purtroppo una cosa devono controllare e a quanto pare non sono forti neanche in quello..)

sentiti più che normale..e credo che le mamme zuccherose alla fine soffrono molto più di noi che non abbiamo paura a dire che la gravidanza non è solo "la cosa più bella del mondo"...

che nomi hai pensato?io sto davvero in crisi..
(anche il mio è maschio)..

15molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Sab Feb 06, 2010 10:44 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

vabbè eMMe allora aggiungo solo una cosa (e cosi' vinco l'oscar del maschio più strunz. anche se poi nn e' sempre cosi' eh!^^)

io al quasi ottavo mese di gravidaza. panza digià enooorme.
domenica.
lui mi fa, andiamo al mare? (il "mare" da noi è=1ora di macchina+mezz'ora di cammino nel bosco + scarpinatona sulla duna) e io: non so...
e lui: daaaiii.
ok mi faccio convincere anche se sono stanchissima e la pancia mi pesa.
arrivamo al "mare".
lui fa surf per un'ora. io rimango con due amici arenata sulla spiaggia. (e' febbbraio).
torniamo indietro (scarpinatona sulla duna+mezz'ora di cammino nel bosco +1ora di macchina).
io sono proprio stanca e un po' depressa dalla tanta stanchezza...

e c'era un motivo...
la sera comincio ad aver le CONTRAZIONI. (per utta la notte).
all'1di notte (mi)dico:cazz...ma saranno normali tutte ste contrazioni?

e lui
(ascoltate signore):
"OH NON FARE CHE PARTORISCI STASERA DOPO LA GIORNATA DI SURF CHE HO AVUTO"
affraid

io mo' ci rido...pero' vi giuro che sul momento nn mi veniva tanto da ridere...
^^

http://nicozbalboa.blogspot.com/

16molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Sab Feb 06, 2010 10:57 pm

Sarabìs

Sarabìs

ommamma nicoz....
©️_©️'
non ho parole..!

beh allora a sto punto tiriamo fuori le magagne-

quando son tornata a casa dall'ospedale, con non so più quanti punti là sotto, non dormivo da giorni, avevo male dappertutto... ero un po' sconvolta ed esaurita ovviamente-

mio marito mi fa:
"ora che sei a casa te lo posso dire... fino ad ora non ti ho detto nulla per non farti preoccupare"
a me è venuto un colpo- sinceramente ho pensato ad un grave lutto-

lui continua:
"in questi giorni, non ti ho detto niente, ma ho avuto UN MAL DI GOLA FORTISSIMO...
proprio forte... ma non volevo farti preoccupare quindi non ti ho detto nulla"

cioè probabilmente si è pure sentito un eroe!

al che io gli ho risposto di andarsene affanc**lo
che solo in caso dovesse mai cacare una palla da biliardo fuori dal pisello,
e nel farlo se lo lacerasse, e lo ricucissero con svariati punti senza anestesia...
beh, solo allora avrebbe potuto avere una vaga idea della differenza che passa tra un mal di gola e partorire-

(scusate l'immagine colorita)

ma allora stanno emergendo prove che deficienti CI SONO! Suspect

17molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Dom Feb 07, 2010 2:00 pm

sara

sara

troppo forte nicoz!!!!!!!!!!!
aggiungi alla tua storia un dito del piede rotto..e il fatto che io non mi sono fatta convincere....

18molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Lun Feb 08, 2010 11:15 am

eMMe

eMMe

aaaarrrgh!!! che principe di delicatezza.
forse pero a volte noi per prime non dovremmo assecondare progetti criminali (tipo 1 ore di viaggio+mezz'ora boschi selvaggi+scarpinata nella duna)..
per il resto ti invidio perche hai il mare abbstanza vicino....quello piu vicino che ho qui è il Mare del Nord...e non da tanta soddisfazione..
oltretutto nell'ulitmo periodo sogno il mare quasi tutte le notti...pero un mare scuro e inaccessibile. e spesso non so se riesco a raggiungerlo perche è sotto una scogliera o dovrei passare da passaggi troppo stretti per la mia panzona...hehe...
vado fuori tema completamente, ma ieri ho fatto invece i miei primi sogni del 'parto' e di vita con il mio bambino..
beh proprio di parto non si trattava perche il mio bambino quando ancora non era nato si presentava sempre impacchattato nel cellophane come un broccolo e io dovevo stare solo attenta a quale fosse il momento giusto per portarlo in ospedale per fare aprire il cellophane (!!!) e stare attenta che non prendesse sole prima altrimenti faceva la condensa!! hahah
poi invece ho sognato che era nato e finalmente potevo vederlo senza invoucro di plastica, ma mi rendevo conto che io non avevo latte e che in realta da quando era nato non gli avevo mai dato da mangiare...
diciamo dei sogni non proprio rassicuranti, che pero invece mi hanno lasciato dentro ua specie di gioia ed emozione, per il fatto di averlo incontrato, pure nella mia inadeguatezza totale...
sono stata di buon umore tutto il giorno!

http://www.martinaltieri.com

19molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Lun Feb 08, 2010 11:22 am

eMMe

eMMe

hahaha non avevevo ancora letto di quel genio del tuo uomo, sarabis! hahaha...
se non facesse piangere farebbe spanciare dalle risate!
beh, io vi sapro aggiornare con le perle che anche il mio uomo tirerà fuori ...e lo farà, ne sono certa..anche se credo che ormai comincia ad avere un po paura di me...ormai basta uno sguardo storto per farlo riprendere dal suo torpore...ameno per ora..haha
comunque io mi sono trovata ad aggredire il compagno di una mia amica che a partorito da pochissimo e che nel sentire he io ero fortemente preoccupata all'idea di quello che mi toccava è intervenuto dicendo:
non ti preoccupare, si puo fare benissimo!
al che mi sono girata tipo linda blair nell'esorcista e con una faccia di odio inumano gli ho chiesto:
PERCHE', L'HAI FATTO TU??
Evil or Very Mad
insomma in questo periodo ne ho per tutti!! hehe

http://www.martinaltieri.com

20molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Feb 09, 2010 5:15 pm

Arual

Arual

Anche se purtroppo mi han fatto il cesareo per emorragia...
e quindi non posso
sapere come si sta in seguito al parto naturale..
l'immagine rende bene l'idea Laughing..
comunque per la strunzaggine degli uomini..

bhè racconto un piccolo episodio che ho vissuto a sei mesi e mezzo
di gravidanza...
(di solito non mi faccio tanti problemi a scorazzare in giro, ma avevo una gravidanza un pò travagliata, ed ero anche distrutta..)

insomma...io e il mio compagno non abitiamo ancora insieme per
svariati motivi..uno dei quali la convivenza fra il mio gatto e il suo cane..
confused .. vabbhè..

ad ogni modo una sera, viene a cena a casa mia,
lo vado a prendere a casa, lo porto a casa mia, ceniamo
e lo porto a prove...
(è senza macchina e abita a 40 km da casa mia..e va a prove a una cinquantina di km da dove abito)
suona in un gruppo il basso..
scendendo dalla macchina, e, siccome lo conosco..
gli dico..
prima di scendere prenditi le chiavi di casa che son nel porta oggetti che non ho voglia di correre a casa tua all'una di notte per portarti le chiavi di casa..
morale della favola, mentre dormivo suona il telefono all'una di notte
e mi fa..sono a casa del cantante!!!
vieni a portarmi le chiavi di casa!!!!!!!!!!!!!!!
affraid
non dico altro perché già qui se lo scotennavo avrei fatto solo che bene...
figuriamoci dopo il parto..!

21molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Mar Mar 09, 2010 6:57 pm

Sarabìs

Sarabìs

è un po' che non frequento il forum..

ma oggi che nevica, (mentre a Berlino pare faccia più "caldo" che a Bologna...) ho ripensato a eMMe e alla sua panciona Very Happy

chissà come sta andando?
spero che il ghiaccio per terra si sia sciolto e che possiate farvi delle passeggiatine ("mole" permettendo!)

vi mandiamo un abbraccio alien

22molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Gio Mar 11, 2010 2:22 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ragaSSe io pure e' un po' che nn passo. nn riuscivo più a trovare la password! m'e' preso un colpo!


ahaha! sara(bis) il mal digola! ahahha! so' i peeggiooo!!!
e pure per te aural, mica se ne rendono conto! ahahah!!!
secondo me nn ci fanno, CI SONO.
(io separatista?^^)

cmq eMMe me lo ricordo pure io il primo sogno di "parto" che parto nn era, mina era troppo piccola e la mettevano in un PIATTINO e poi la portavano ad un altro ospedale. che tristezza! pero', come te, ero cmq contenta d averla incontrata!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

23molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Sab Mar 20, 2010 7:24 am

eMMe

eMMe

ragazze! che carino vedere che pensate a me..io sono uscita ieri dall'ospedale...frido ha cercato di nascere con un certo anticipo, cosi mi hanno tenuta prigioniera in ospedale per 15 gg e fatto terapie per evitare la nascita prematura e quindi il soggiorno del mio bimbo in un'inubatrice.
il risultato che dopo tante minacce di ingresso in sala cesareo alla fine, il mio bambino è custodito ancora nella sua incubatrice naturale..la sua mamma, la quale pero è ancora all'inizio della 33ma sett..quindi riposo assoluto per almeno la prossima settimana e mezzo, e con l'obiettivo di portarlo almeno alla 36, aggiungiamone altre due di attenzioni e prudenza.
se vi dico come mi sento e come mi sono sentita quando ho sentito che gl ultimi due mesi in cui contavo di preparare tutto mi stanno volando senza poter far quasi niente che incubare il mio prezioso ovetto, scriverei un papiro...e credo comunque che sia inutile farlo perche sono certa che tutte vo mi cvpite senza bisogno di dare colori ai miei pensieri..
se a questo volgiamo aggiungere che il tutto è avvenuto in pieno trasloco, e che quindi ora mi trovo in una casa di cui non ho preso ancora le coordinate, parzialmente incasinata e parzialmente golpizzata dal mio compagno,che è sulla difensiva (e io piu di lui!)perche vede che vorrei cambiare tutto. io che non trovo nemmeno le mutande da mettermi perche sono sepolte chissa dove e specialmente devo chiedere per fare qualsiasi cosa..
mi sento un macigno dentro, vorrei pensare, datti tempo, ma sento di non averne. oppure, il tuo bambino sarà presto con te, e anche se ti stancherai da morire con un sorriso lui spazzera via tutto, e invece miviene solo da pensare: ma ci piceremo? e se guardandolo non provero niente perche sono una mamma avariata?
mi sento il cuore foderato di plastica.. vorrei reagire meglio, pensare che non sono sola e che con l mio compagno stiamo costruendo una famiglia, ma non sento amore dento di me, solo bisogno di segnare i miei confini, di proteggermi.
oddio, mi sono comunque tremendamente dilungata..ma avevo bisogno di far scorrere le parole, perche se stanno dentro possono solo macerare.
vi abbraccio e ringrazio per lo spazio in mezzo a voi..qualche volta spero di scrivervi anche di quanto sono felice, perche in vertià non amo piangermi addosso, ma al momento a quanto pare , è l'unica cosa che so fare,,,

http://www.martinaltieri.com

24molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Sab Mar 20, 2010 2:42 pm

Sarabìs

Sarabìs

Cavolo eMMe!
lo sconforto e l'incasinamento mentale (e logistico..) l'ho avuto anche io, che in pratica non ho avuto nessun problema confronto a te..
voglio ben vedere che tu fossi serafica, con tutto quello che state affrontando!!!

razionalizziamo: l'importante è che tu possa ricevere tutte le cure necessarie per far stare il meglio possibile il tuo piccolo-
e a quanto pare è quello che sta accadendo! Smile

(da qui in poi scrivo un po' sconclusionata ma la patata si è svegliata.. Wink


per me stai reagendo benissimo

riguardo alla casa, all'ordine, io non lo sono affatto (ordinata), ma ricordo gli ultimi mesi id gravidanza, e soprattutto quando sono tornata a casa dopo l'ospedale, con la piccola:
trovare la casa esattamente (lercia) come l'avevo lasciata 3 giorni prima, mi faceva dare di matto- ricordiamo che mio marito aveva avuto "un terribile mal di gola" mentre io partorivo... quindi non poteva certo, chessò, rifare il letto, lavare i piatti (dopo 4 gg..) o rendere il pavimento una superficie calpestabile!
se poi aggiungiamo che sono rimasta subito a casa da sola, senza nessun tipo di aiuto, e che a volte non riuscivo a mangiare finchè mio marito non tornava a casa (8 ore) se non un pacchetto di cracker con una mano sola..

insomma tutto questo contesto non mi portava ad essere quelle mamme da pubblicità, ovviamente ero felice della piccola e tutto, però tutto il contesto era molto diverso da come viene dipinto solitamente-
invece che sentirmi piena di Ammore, mi sentivo più come una specie di reduce ad un disastro automobilistico-
traumatizzata- sola- con un fagottino rosso, rugoso, che al primo secondo di incertezza da parte tua, sta già urlando-

invece secondo "tutti" dovresti essere entusiasta, appagata, realizzata..
per me era un po' difficile!


l'amore verso il tuo cucciolo, secondo me, cresce poco a poco, assieme a lui-

più lo allatti e lo tieni stretto a te, più imparate ad amarvi -

mi pare che ci sia di mezzo proprio un ormone (ossitocina?) che si rilascia nel cervello in segito alla suzione, durante l'allattamento-
è l'ormone dell'istinto materno-

quindi per me fai benissimo a porti dei dubbi su te stessa, è sintomo di intelligenza-

potessi tornare indietro, manderei un sms a tutti i miei parenti e amici, con scritto:

"sono una balena e non riesco a spostare una matita senza urlare per il mal di schiena;
la casa è un macello e mi vengono ancora più nervi e paturnie di quanto già non avrei normalmente-
venite a darmi una mano a mettere a posto casa, cucinare scorte da congelare per quando saremo in 3 e nessuno avrà tempo per mettersi ai fornelli, e preparare un bel "nido" sotto la mia supervisione? Smile"


leggere i tuoi pensieri mi fa ricordare come stavo un anno fa, e toccare con mano come tutto si possa superare, anche solo aspettando che le cose seguano il loro corso-

magari prima o poi qualche altra futura mamma ti leggerà, e sarà un po' aiutata sapendo di non essere l'unica! I love you

25molto poco romance... Empty Re: molto poco romance... Ven Mar 26, 2010 2:42 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

quoto sarabis al 100%!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.