Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» I berlinesi
Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Lun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Mar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Ven Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Lun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Mer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Mar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 145 membri registrati
L'ultimo utente registrato è wendcole

I nostri membri hanno inviato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 26 il Mer Apr 29, 2015 2:39 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?

Sono nel panico dalla felicità! !!!

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]

Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Non sei connesso Connettiti o registrati

il Piccolo Lord

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 il Piccolo Lord il Gio Apr 01, 2010 8:33 pm

Premessa: ognuno è libero di crescere i propri figli come crede-
non intendo criticare questo o quel comportamento, anche perchè una cosa che ritengo sacrosanta oggi, magari domani mi sembra una cavolata (per fortuna si può cambiare idea!)
però sto avendo proprio una difficoltà pratica a fare amicizia con altre mamme..
(per fortuna ne ho conosciute anche di SPLENDIDE! <3 ma questa è un'altra storia...)

Vi chiedo se avete mai provato qualcosa di simile, se ci sono differenze rispetto alla vostra città, e come vi lasciavano giocare quando eravate piccole e se ne avete risentito in un modo o nell'altro, o come pensate di comportarvi con i vostri figli.

il mio problema di oggi è questo:

torna la bella stagione, e finalmente riguadagnamo ore all'aperto (dopo un intero inverno in ludoteca-biblioteca dei bambini...)
rispetto all'anno scorso, mia figlia inizia a camminare, adora raccogliere i fiori, andare sull'altalena, cercare le lucertole ecc-
per noi è una vera gioia stare fuori tutto il giorno, facendo un picnic sull'erba o su una panchina! sunny

Un'altra cosa che Almina adora, è guardare i bambini più grandi che giocano-

e qui sorge il mio dubbio!
giorno dopo giorno sto collezionando un piccolo repertorio inquietante...

già l'anno scorso, inizio estate, mi rendevo conto che qualcosa non quadrava, quando stendevo la copertona sull'erba e mi sedevo con almina a esaminare le margherite e guardarla gattonare felice:
tutti gli altri bambini grandi come lei (o più grandi di qualche mese) li vedavamo passare da lontano, inchiodati sulle carrozzine, con scarpe, giubbino e occhiali da sole (!) e certamente a nessuno di loro veniva permesso di toccare un filo d'erba, sedersi su una panchina o qualsiasi altra cosa- a dire il vero le mamme, nonne o tate, a questi bambini neanche parlano, la maggior parte delle volte-

comunque, pensavo che una causa di questa differenza potesse essere che alma ha cominciato a gattonare molto presto... non ci ho più fatto molto caso-

ORA però che disegna coi gessetti sul cemento del parco, tira i calci alla palla e va sullo scivolo,
ho notato che per gli altri bambini LA NORMALITA' è sentire Sempre queste sgridate (anche a bambini di 8-9 anni):

-non toccare la palla con le mani: si tocca solo coi piedi!
-non raccogliere i bastoncini: per terra è sporco (vi ricordo che stiamo parlando dell'erba del parchetto dei bimbi..)
-non ti inginocchiare: vedi che ti si sono attaccate le foglie secche ai pantaloni?? ora sei tutta sporca!
-non correre che poi sudi!
-non stare al sole che poi sudi!

oggi poi, una bambina di circa 7 anni, alla nonna:
-posso andare sullo scivolo anche io? (guardando la sorella che ci stava andando)
la nonna; "no! lo sai che hai i montone che si sporca! e portarlo a pulire costa più che comprare un cappotto nuovo!!"
quindi vuol dire che hanno portato due sorelle al parco, a una hanno messo un montone viola scamosciato con il quale non può andare sullo scivolo sennò si rovina!?!
quindi è dovuta stare seduta a guardare la sorella!!!

e non era un caso isolato, perchè 10 metri più in là una zia ha fatto scendere un'altra bambina da un cespuglio basso sul quale si stava arrampicando perchè "hai le calze di nylon che si strappano! torniamo a casa!!!"
tra l'altro in questi giorni le scuole sono chiuse per le vacanze.... vestono sti poveri bambini come per una sfilata, li portano fuori e non gli fanno fare nulla!
allora portateli al centro anziani a giocare a scacchi, sarebbe più interessante che stare seduti al parco senza poter toccare nulla!!

in tutto questo scenario, ci siamo io e alma, che disegna coi gessetti (sporcandosi le mani di polvere di gesso, mio dio!!! -una nonna ha tolto sua figlia che stava disegnando con la mia per questo motivo-
sono corse alla fontanella a lavarsi le mani, per poi sgridare la bambina perchè si era schizzata con l'acqua! quindi di corsa a casa!)

insomma non capisco se sono io molto punkabbestia (ma nella borsa ho sempre un cambio di vestiti per mia figlia, in caso si bagnasse, e il disinfettante per le mani in caso volesse fare merenda...)
o se invece al parco (almeno nella mia città) ci sia un 70% di bambini custoditi da persone con problemi di paranoia verso le condizioni atmosferiche, i germi e la pulizia dei vestiti (foglie secche, polvere, schizzi di acqua sul cappotto e altre terribili calamità)
che però non si fanno nessuno scrupolo a minacciare -e tirare- sberle ai figli, o trascinarli a casa urlanti perchè non hanno prestato la macchinina agli altri bambini con sufficiente rapidità (a 3 anni..)

insomma il punto non è tanto cosa fanno o non fanno gli altri-
(anche se posso trovare attenuanti ai genitori iperprotettivi per quanto riguarda la salute: magari il bambino ha avuto delle malattie terribili e io non lo so; magari i genitori sono traumatizzati da cose che io non conosco, e quindi non posso giudicare e generalizzare)
Più difficile invece mi riesce trovare una spiegazione accettabile per quanto riguarda ROVINARE O SPORCARE I VESTITI... è giovedì pomeriggio di un giorno senza scuola, non sono usciti da messa (...) e quindi fatico molto a capire perchè devi mettere a tua figlia vestiti costosi e delicati, per portarla al parco, e impedirle di andare sullo scivolo, inginocchiarsi sull'erba, usare un gessetto (che si usa anche in classe!)

il punto è che io trovo difficile incoraggiare mia figlia a interagire con queste persone, e fare io altrettanto, come è facile immaginare!

il parco io lo vivo come un luogo di distensione, dove si può correre in uno spazio aperto, incontrare persone, cercare gli animali...
ma invece c'è tutto un sottofondo di divieti, sgridate e rimproveri continui-
tra l'altro ogni volta che un bambino viene sgridato, anche gli altri si fermano e ammutoliscono... è tutto il clima generale ad essere mortificato non solo il bambino in questione-

ho provato a cambiare parco, ma la situazione è simile nella maggior parte dei parchi giochi- devo allontanarmi molto dal centro per trovare persone un po' più rilassate (e non sempre posso camminare per un'ora per arrivare al paese di fianco..)

una cosa ho ben chiara: quando capita di adocchiare una mamma un po' più rilassata e serena, non devo lasciarmela sfuggire!
cercherò di capire come fare a rivederla!!
la situazione è un po' comica...

tranne per il fatto che mi sorge una domanda inquietante:
come diventeranno questi bambini tra qualche anno?
quante generazioni si dovranno succedere prima che la situazione migliori?

a me l'italiano medio non piace affatto- e se questi sono gli italiani di domani... aiuto!
insomma un motivo in più per emigrare!!!!

com'è da voi??

(PS scusate la lunghezza ma ho scritto tra un sonnellino e un pannolino... non molto concentrata! Razz)

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: il Piccolo Lord il Sab Apr 03, 2010 10:29 am

aaaaaaaaaahahahah! lo so che la situazione e' traGGGica ma la tua desscrizione mi ha fatto proprio ridere!!! :°°D

ti capisco sopratuttto quando dici che incontri una mamma rilassata e non vuoi fartela sfuggire! certe volte io sembro una stalker! anzi, sembrAVO visto che a forza di stalkeraggi verso le riservate francesi sono riuscita ad avere 5amichette mamme davvero carine e tenere Smile
che poi sono le mamme che formavano lo zoccolo duro del café des parents. e che tutte hanno o stanno allattando, usano la fscia o i pannolini lavabili. chi più o chi meno, ognuno coi suoi ritmi ma sono davvero carine. e soprattutto pure loro stavano messe come noi, in cerca di mamme-gemelle (anima-gemella)
albino

se fossimo nella stessa città mina e alma andrebbero al parco insieme e noi con loro! cat

pero', mi chiedo, sicuramente a bologna e dintorni ci sarà un'associazione di mamme "harde core"? no? magari tramite la leche league e le sue riunioni ne potresti incontrare alcune?

Like a Star @ heaven

Vedere il profilo dell'utente http://nicozbalboa.blogspot.com/

3 Re: il Piccolo Lord il Sab Apr 03, 2010 5:20 pm

e' necessaria la creazione di una MammeHardeCoreLeague diffusa sul territorio per incontri disordinati al parco, bagni di vernice colorata e lavatrici collettive di pannolini di stoffa!
la mia puzzola e' ancora piccola e quindi siamo ancora un po' casalinghe, ma ho il terrore del parchetto giochi qui sotto casa! gia' una volta passeggiando con vik nel marsupio e miei due cagnoni al guinzaglio mi sono imbattuta in due mamme in passeggino che mi hanno guardato come se fossi stata un maniaco in impermeabile! Suspect e' incredibile come questi bambini che descrivi vengano trattati come dei piccoli marines fin da neonati, per delle idiozie, e vengano lasciati invece nell'indifferenza x quanto riguarda aspetti molto piu' importanti della loro vita.

Vedere il profilo dell'utente http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

4 Re: il Piccolo Lord il Ven Apr 09, 2010 2:04 pm

per questo ho deciso di avere un bambino a berlino!!

qui è pieno di verde e le mamme non sono terrorizzate dallo sporco o dai batteri! come si fanno gli anticorpi se non incontrando il 'nemico'?

quindi è un tripudio di bambini che saltano nelle pozzanghere, salgono sugli alberi, si incrostano e nel frattempo sperimentano..

le 'kita' (kindergarten) stesse promuovono questo genere di divertimento, facendo sguazzare i bambini nudi e felici in improvvisate piscinette gonfiabili, quando il sole decide di baciarci anche qui al freddo nord!
e li portano tanto in giro, per i parchi, in meravigliosi carretti in primavera ed estate e con gli slittini in inverno.
e i bambini non cercano di scappargli alla prima occasione, ma anche i piu piccoli camminano per mano, felici e tranquilli...perche non hanno niente da cui scappare!!

se avessi capito come postare delle foto vi manderei alcuni scatti che ho fatto in giro in questi miei due anni di berlino e di bimbi felici!

magari non sarà cosi dappertutto, ma finche restiamo nella mia berlino quella che mi sono scelta, cioe xberg, f'hain e neukoelln, siamo al sicuro...pieno di genitori hardcore...dank seit got!!!!

berlino è la città dei bambini...quando non ne potete piu, raccogliete i vostri cuccioli e regalatevi almeno un bel fine settimana qui, tra aprile e agosto...ne vale la pena!!!
i cuccioli ne saranno entusiasti e voi potrete respirare un po d'aria hardcore di cui avete tanto bisogno!!!

io e frido vi aspettiamo!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.martinaltieri.com

5 Re: il Piccolo Lord il Ven Apr 09, 2010 6:17 pm

io arrivo a giugno per la mia mostraaaa!!! dobbiam organizzare un raduno d mammeeee

Vedere il profilo dell'utente http://nicozbalboa.blogspot.com/

6 Re: il Piccolo Lord il Ven Apr 09, 2010 7:16 pm

mamma come vi capisco...
io vivo tutti i giorni quest'atmosfera..
perchè ho una sorella ciccia moscia..ha due bimbi piccoli che stanno sempre male..perchè passano tutto l'inverno dentro casa...con i termosifoni a palla..per lei fa sempre freddo...

io ho portato olly in giro anche con la grandine..perchè se non eravamo noi ad andare a trovare lei i cuginetti avrebbero dovuto aspettare l'estate per vedersi..

inoltre immaginate le facce delle mamme e peggioancora quelle delle nonne quando arriviamo in pineta e olivia gioca per terra con il suo cane..che essendo un cane puo capitare che la lecca o le toglie le cose in modo irruento..bè ho dovuto placare crisi di panico..tipo..oddio le stacca un dito...(vi premetto che ho un juck russel..15 chili di cane..olly ne pesa 12..)..

quindi io ci sto in un incontro-riunione dove regna un "artistica anarchia".....
e soprattutto serenità..cosa che noi facciamo veramente fatica a trovare nelle bambine che ci circondano..spesso nervose..pronte a litigare e a piangere per niente....

dai organiziamoci..noi ci siamo..

7 Re: il Piccolo Lord il Ven Apr 09, 2010 7:50 pm

aaaargh EMME confermi i miei sogni più sfrenati! Very Happy

noi veniamo a Berliin intorno alla prima settimana di giugno
(partiamo con una mamma e il suo bimbo conosciuti in sala borsa... e loro vanno a trovare un'altra mamma italiana che sta a berlino!!! @_____@<3!)

dobbiamo incontrarci assolutamente!

(e dobbiamo trovare un modo per condividere le foto, perchè io voglio vederli tutti questi "terribili" cani..... e anche i vostri bambini ovviamente! ;D)

8 Re: il Piccolo Lord Oggi a 7:44 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: