HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Fascia sciopero--help! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

Fascia sciopero--help!

+4
nicoz (admin)
Giulia
Babayaga
kashilia
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fascia sciopero--help! Empty Fascia sciopero--help! Dom Mag 16, 2010 11:51 am

kashilia

kashilia

Allora, Nika e' stata portata in fascia fin dall'inizio..letteralmente dalla pancia alla fascia..l'ho portato in fascia fuori dall'ospedale Smile
Da circa una decina di giorni pero' non ne vuole piu sapere (ora ha 2 mesi e qualche giorno)..vuole SOLO stare in braccio, appena sente odore di fascia o piange disperatamente o s'incazza come una bestiolina (..come lo sa fare lei...)
a qualcuna di voi e' successo? E vi diro' che ho ben 3 fascie diverse, ma ora come ora non le va bene una!!!!!!!!!
Da un lato mi dico che forse dovrei inisstere, ma dato che lei non vuole sentire ragioni (non smette di piangere..se io resisto a lasciarglielo fare per qualche minuto..) non me la sento di insistere troppo..
Boh?

Eppue erano bei tempi..ora invece mi fa male tutto, bracciacolloschienagambeculo..a forza di portarla sempre in braccio..e ovviamente riesco a fare molto meno cose, non avendo le braccia a disposizione.. (ovvero, solo uno..)
UFFFFFIIIIIIIII!!!!!!!

Il papa' dice che secondo lui e' perche' lei VUOLE VEDERE e conoscendo mi' fija (vispissima, curiosissima, attivissima..) non ha tutti i torti..nella fascia (portandola in modo adatto alla sua eta', ovvero ancora con la faccia verso il petto) vede molto meno che in braccio..e non le basta..?!)

Portarla nella fascia lo trovo molto piu' sano, piu' naturale, non mi piace l'idea che lei debba stare in braccio...che ci pozzo fare?

2Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Dom Mag 16, 2010 3:50 pm

Babayaga

Babayaga

puoi provare con dei marsupi molto ben studiati...guarda su babycanguro.com

la mia ad esempio odia il marsupio e le piace la fascia...ma non la devo serrare troppo...solo che ho la fascia lunga e per l'estate vorrei rimediare quella corta ad anelli...

ste femmine curiose!!!

3Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Dom Mag 16, 2010 6:54 pm

Giulia

Giulia

anche vittoria si e' ribellata alla fascia a un certo punto...nel senso che 'esigeva', la signorina Smile, di stare nella classica posizione 'guardo il mondo', e cosi' l'ho messa nel marsupio. ora che sta un pochino dritta con la schiena pero' ho adottato la posizione 'sul fianco di mamma'(lei a cavalcioni sul mio fianco guardando verso di me), almeno non sta con la schiena sempre nella stessa posizione, pero' puo' cmq 'controllare' tutto ci' che ha intorno! Smile

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

4Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Lun Mag 17, 2010 1:06 pm

kashilia

kashilia

Grazie ragazze! Vedo che la mia nanetta non e' l'unica.. gia' quello aiuta. Bene, allora ci provero' con altre posizioni e magari il marsupio..certo che le signorine sono esigenti Wink (OVVIO!.. e GIUSTO!) pirat

5Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Gio Mag 20, 2010 11:57 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ehehe...vispetta nika!(che bel nome trallaltro^^)
chebello...vuol dire che vuole farsi un po' gli affari della famglia!

che fasce hai?

se la porti "facia al mondo" cerca di limitar la durata. perché come modo di portare non è proprio fisiologico alla sua schiena di piccina. e i luoghi, in casa il faccia al mondo è carino e divertente, ma già fuori casa li mette in una situazione visiva troppo estrema. si prendono tutto in pieno, senza aver il corpo di mama a far da scudo...
per questo è meglio l'anca o la schiena quando voglion vedere un po' di più...perché rimane cmq il corpo d mamma per rassicurarsi e accoccolarsi.

...se invec ela vuoi portar a pancia/pancia (che annodatura usi?) magari hai provato a metterla ben alta? ad altezza "bacetto", cioè portandola davanti devi poter raggunger la sua testa con un bacio.


facci sapere come va Smile

http://nicozbalboa.blogspot.com/

6Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Gio Mag 20, 2010 6:20 pm

Giulia

Giulia

si si vero...anche io sapevo che non bisogna 'esagerare' con la posizione faccia al mondo, e infatti mi limito a tenerla cosi' soprattutto a casa, lei adora impicciarsi soprattutto degli affari culinari e dello svuotamento lavatrice. lavarsi le mani insieme poi e' un must ormai!! rabbit

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

7Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Ven Mag 21, 2010 1:06 pm

Babayaga

Babayaga

io ho la fascia lunga e uso la classica annodatura per i piccolini, quella che si annoda dietro. Lelù gradisce di più se ha sonno e se mi muovo, ma anche lei adora stare sul fianco...solo che non riesco a fare la fasciatura laterale con la fascia da m4,6...qualcuna di voi la sa fare? la usate? o dovrei cercare di rimediare quella ad anelli? bho!!
però devo imparare altri modi di metterla sta fascia, sennò quella lunga è inutile!!

voi come fate?

8Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Ven Mag 21, 2010 1:19 pm

kiarodluna

kiarodluna

per la legatura sull'anca io ho imparato da un paio di gg this way, è facile e pratico, ma Davide è più grande, forse per Lelù non va bene?!?https://www.youtube.com/watch?v=oXtTtlCp5Ns

9Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Ven Mag 21, 2010 1:32 pm

Giulia

Giulia

io quella lunga la uso per tenerla davanti e sul fianco. ne ho una ad anelli, corta, ma l'ho usata solo i primissimi tempi. per tenerla sul fianco con quella non son mai riuscita, nel senso che non riuscivo a regolarla bene e a sentirmi 'sicura'. forse con quella lunga ad anelli è ancora più facile...nn so!
cmq...per metterla sul fianco con quella lunga faccio così https://www.youtube.com/watch?v=oXtTtlCp5Ns&feature=related
oddio c'era un video dove era spiegato proprio bene ma non lo ritrovo...
non so se è il modo migliore, cmq io faccio così...si accettano altre dritte! alien

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

10Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Ven Mag 21, 2010 1:36 pm

Giulia

Giulia

uh! ci siam lette nel pensiero! Very Happy
non so da che età vada bene questa legatura, io ce la porto da un mesetto (vittoria ha sei mesi e mezzo), cioè da quando riesce a sostenersi un po' con la schiena, prima si 'afflosciava'! cat cat

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

11Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Ven Mag 21, 2010 4:17 pm

Babayaga

Babayaga

a tre mesi che legature sono consone???

insomma quella ad anelli me la sconsigliate?

cmq Lelù è strana...non le è mai caduta la testa e cerca sempre di tirarsi su seduta!!!

12Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Sab Mag 22, 2010 4:56 pm

Mila

Mila

ti consiglio di cambiare legatura. prova il canguro sul fianco, è più comodo della sling dato che oltre alla spalla ti fascia anche la vita, distribuendo dunque meglio il peso. inoltre ti stà più attaccata, cosa che rende il portare assimetrico meno "faticoso" e ti permette di portarla più a lungo.

io di base sconsiglio la posizione pancia al mondo. i piccoli non possono venire messi nella giusta posizione a gambe divaricate accovacciate, molto importante per lo sviluppo corretto delle anche. inoltre la schiena dorsale non viene sostenuta e si insacca in se stessa. Il peso del bambino fà tutto pressione sui genitali... ahia!
inoltre i piccoli vengono esposti a troppi impulsi e non hanno la possibilità di "ritirarsi" quando ne hanno abbastanza.

qui un link u-tube per la legature sul fianco. https://www.youtube.com/user/NicoleSuT#p/u/15/WpcwGdsqMJM

purtroppo è in tedesco, ma la tipa lega veramente in modo eccezionale!
ti prego di notare, durante la fasciatura il particolare di stringere la fascia a voi lavorandola stiglia per striglia attraverso la larghezza del lembo.
con questa tecnica, la fascia viene tesa bene intorno al corpo e alla schiena del bambino, sostenendo proprio bene ogni vertebra della colonna vertebrale!

se sei coraggiosa, potresti legarla già anche sulla schiena. io mia figlia a 2 mesi l'ho portata dietro bella alta. lei era felice di vedere di più, e per me era un sollievo. potevo occuparmi del figlio maggiore e occuparmi delle faccende in modo comodo.

la fascia al momento è veramente il supporto più ideale. se vuoi cercare qualcosa di più comodo... tipo meitai o altro ti prego di guardarlo bene.
la bimba deve poter ranicchiare le gambe nella giusta posizione a ranetta (gambe divaricate di 90° contemporaneamente accovacciate di 100°-120°) non spaccate (purtoppo spesso si tende a prendere qcs di più grande pensando a dopo, ma è veramente sfavorevole mettere un pupino in un supporto troppo grande! anche tanti meitai hanno una misura standart del ponte tra le ginocchia troppo larga!) e naturalmente non tipo marsupio dove le gambe penzolano giù dritte. guarda che puoi legarla bella stretta al tuo corpo, non piazzarla in un supporto dove il bambino dondola dentro; qui il sostegno non viene dato!

la sling ad anelli puoi usarla dalla nacita, importantre anche qui: legarla bella stretta al tuo corpo, spingi tutta la stoffa eccedente nelle pieghe delle ginocchia della bambina e falle prendere una bella posizione a ranetta!

Razz ho scritto un romanzo Wink

http://www.milamei.com

13Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Dom Mag 23, 2010 11:06 am

Babayaga

Babayaga

MA SEI STATA MOLTO ESAUSTIVA!! cyclops

provo col canguro laterale...

quella sulla schiena come la facevi? prima la avvolgi e poi fai quel gesto folle per buttartela sulla schiena???

fa un pò paura... affraid

14Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Mer Mag 26, 2010 8:27 pm

Mila

Mila

Babayaga ha scritto:MA SEI STATA MOLTO ESAUSTIVA!! cyclops

provo col canguro laterale...

quella sulla schiena come la facevi? prima la avvolgi e poi fai quel gesto folle per buttartela sulla schiena???

fa un pò paura... affraid
hi!hi! gesto folle clown ...

le avvolgi la fascia stretta intorno e poi la porti sulla spalla da dove poi la fai scendere sulla schiena. Smile

http://www.milamei.com

15Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Gio Mag 27, 2010 7:26 am

kiarodluna

kiarodluna

Baba, vedi sul sito di Nicoz come fare il gesto folle...io l'ho visto ieri sera e l'ho trovato illuminante! baci

16Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Lun Mag 31, 2010 4:12 pm

kashilia

kashilia

Grazie ragasssse...
ho riprovato con tanta pazienza (anche grazie ai vostri link) ma purtroppo la signorina non ne vuole sapere..
FACCIA AL MONDO E BASTA..per ora..
a me dispiace molto, trallaltro perche' lo trovo abbastanza scomodo ANCHE PER ME, ovviamente sto moltissimo attenta a lei e a che cosa va incontro se la porto in giro cosi'..
per niente rilassante..
con la faccia al mondo ci sta sia nel marsupio che nelle fasce..
altrimenti "accetta" di essere portata in braccio ovvero sulla spalla (posizione ruttino)
MAH! Vediamo e speriamo che sia solo una fase.................................. (quante volte l'avranno pensato anche i miei, hi hi..)

P.S: come fasce ho quella lunga marca "Moby" e lo sling di kangoroocorner (tutti e due americane, ereditate da mia sorella) e poi ho il Baby Bjorn ed un "Glucksack" (tedesco)

17Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Lun Mag 31, 2010 4:21 pm

Giulia

Giulia

per tenerli FACCIALMONDO cmq c'è anche una posizione con le gambine dentro la fascia, tutti accocolati come se stessero 'seduti' di fronte a te, io l'ho usata poco perchè vic si divincola ma credo sia un po' meno 'dannosa' per la schiena perchè stanno con le gambine più in alto del sedere. però su questo lascio la parola alle più esperte Smile

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

18Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Lun Mag 31, 2010 4:39 pm

kashilia

kashilia

Si infatti per un po' ho usato sopratutto il BabyBjorn (un marsupio)-- abbastanza comodo per me e 'accettabile' pure per lei, ora invece (e dopo il post di milamei) preferisco portarla nella fascia sling, sempre faccialmondo ma in una posizione tipo piccolo buddha..(ovvero seduta) sicuramente sara' meglio del marsupio (discorso genitali, anche etc..ahiahi) almeno spero....

19Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Lun Mag 31, 2010 5:01 pm

Mila

Mila

mmh... se la porti così limita davvero la durata del portare. e prova e riprova a legartela sul fianco accovacciata verso di te. e un meitai? legato miolto alto in schiena di modo che vede fuori?

http://www.milamei.com

20Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Dom Giu 06, 2010 6:40 am

kashilia

kashilia

OiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiI ce l'abbiamo fatta!
Era una F-A-S-E!!!
Si vede che ora, una volta soddisfatta un po' la sua curiosita' verso il mondo, dopo settimane che si e' fatta pienamente ed esclusivamente i cavoli degli altri e "tornata da mamma"! Non ci volevo credere l'altro giorno..io ho continuato ad insistere con la fascia --con dolcezza..(un po' perche' mi piace troppo, e un po' perche' giustamente Milamei sottolineva il fatto che non e' proprio la posizione piu adatta..e che non va tanto bene cosi'..) e ORA CI STA! Che soddisfazione Smile (per me questa e' una soddisfazione enorme-- e la mia schiena mi ringrazia TANTISSIMO..per il papa' invece le soddisfazioni piu' grandi finora sono quando lei imita le sue faccie buffe...)
Sulla schiena non ci stava (urlava come una pazza, povera!), sul finaco ci rimaneva si e no, pochi istanti..ora nella classica posizione culo di fuori, faccia indentro ci sta-- CMQ: la devo legare molto in alto, e deve stare paciotta paciotta-- a panza piena, magari, un po' assopita.. serena insomma..

Milamei, i tuoi Mei Tei sono bellissimi! La prossima amica che deve partorie se ne becca uno! Faro' una colletta tra gli amici..

21Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Gio Set 23, 2010 9:43 am

birillaloca

birillaloca

Ciao a tutte.. Io ho scoperto la fascia per caso.. Avendo un cane da portar fuori 3 volte al giorno, visto che viviamo in appartamento e visto che codesto animale condivide le sue giornate con me da ben 6 anni (e quindi non era molto etico sbarazzarsene come diverse persone mi hanno suggerito.. Shocked ), stavo cercando un mezzo che mi permettesse di poter uscire con Birillo e Diego contemporanemente.. Passeggino e bestiaccia è un binomio che proprio non funziona! Un'amica mi ha parlato della fascia lunga e ho iniziato quindi a informarmi.. Bhè, si è aperto un mondo meraviglioso, fatto non solo di comodità e praticità ma soprattutto di contatto, di amore, di protezione.. Diego ha 8 mesi e non è mai entrato in un passeggino (bugia.. 1 volta con la nonna e aveva una faccia da inkazzato da far paura).. Fino ai 4 mesi l'ho portato pancia-pancia, davanti e poi, appena ha iniziato a sostenere bene la testa me lo sono messa subito sulla schiena (anche perchè era già un vitellino e sorpassava abbondantemente i 7 kg consigliati per portare davanti..). Adesso, soprattutto quando siamo di fretta o in giro in macchina lo metto sul fianco mentre per tutto il resto la schiena resta la mia postazione preferita...

http://barbaraecomamma.blogspot.com

22Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Ven Ott 15, 2010 3:22 pm

kashilia

kashilia

Oi, io ho capito che anche a questo proposito:
FASI FASI FASI FASI..
almeno con Nika e' cosi'..
mese che viene, nuova annodatura/fascia/marsupio che trovi...
cambia in continuazione!
E pensandoci, mi sembra anche normale...

23Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Lun Ott 25, 2010 10:42 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

sul fianco si puo' portar da quasi subito, l'importante che la testa sia ben sostenuta. anche se io ho sempre preferito 'pancia a pancia' con mina.
o al massimo un 'pancia a pancia' un po' traslato.

per legare la fascia lunga à mo' di sling (per portare sull'anca) io faccio così:
https://www.youtube.com/watch?v=_JuagUvxEUA
è il mio video. mi sa che è un po' meno profescional di quello di equazioni, ma magari a qualcuna puo' tornare utile.

per il 'gesto folle'...tanto folle non deve essere. cioè si puo' trovare un modo più rilassato per 'buttar' dietro il pupino (che sempre "buttato" va, pero' Very Happy )
questo è sempre il mio video: https://www.youtube.com/watch?v=XInQyTsVYFU
magari puo' servire Smile))

http://nicozbalboa.blogspot.com/

24Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Ven Ott 29, 2010 5:10 pm

kashilia

kashilia

Per noi fino ad ora e' andata cosi':

Pancia a pancia, a Nika non e' mai piaciuto.

Il primo mese, la portavamo sdraiata, tipo amaca, e da allora:

dal 2 mese le piace il baby bjoern e ahime', e sempre i suo preferito (rigorosamente faccialmondo!)

dal 4 mese le piace moltissimo anche stare sulla schiena, molto volentieri anche per dormire, ci passa delle giornate intere (quando ci avevo provato al 3 mese, mi ha fatto una scenata! non ci voleva stare assolutamente! Un mese dopo invece..amore vero, non voleva piu' scendere!!!)

dal 6 mese "accetta" di stare sul fianco..(ma non per moltissimo tempo, cmq delle volte si addormenta!) e io ce la metto spesso, e troppo comodo e anche veloce da infilarla e sfilarla..

io le propongo e "ripropongo" diverse posizioni e annodature, e una cosa che magari al 3. mese non le va, qualche mese dopo funziona benissimo..
certo, bisogna stare un minimo attenti (testolina, posizione giusta etc) ma anche qui credo che in fondo e' il bimbo a farci capire COME lo dobbiamo portare...

ah un'altra cosa, io ho un sacco di fasce (ereditate, in prestito, comprate..) ma alla fine ultimamente uso una mia sciarpa indiana, tipo pareo-foulard, che --si lo so non e' fatta bene come le fasce ma per mettere la pupina sul fianco, per poco tempo, e' perfetta.. e non ingombra nemmeno!(perche' me la metto intorno al collo quando non ci metto la bestiolina) Sono contenta di questa trovata e funziona molto bene anche per allattare. Per intenderci, mi creo uno sling Very Happy

25Fascia sciopero--help! Empty Re: Fascia sciopero--help! Gio Nov 11, 2010 1:27 am

kashilia

kashilia

Ohi ragazze...

un'amica mi ha fatto un Mei Tei..fatto a mano e tutto per me!

Che dire sara' perche' e ancora nuovo e sono tutta presa, sara' perche' e' il momento giusto, ma L'ADORO!
E troppo comodo!
Lo consiglio vivamente a tutti..una perfetta via di mezzo tra fascia e marsupio...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.