HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione? Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ginecologo o ostetrica? Gravidanza basso profilo o alta medicalizzazione?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Simona

Simona

Hy anyone!
Ad un certo punto, da un giorno all'altro, quello che fino al giorno prima sembrava impensabile si è verificato senza preavviso: la voglia di raddoppio! Smile Forse sono una pazza suicida, niente mi lascia supporre che Flavio sia nella fase successiva a quella di "bimbo piccolo ad alto bisogno" (per dirne solo due abbastanza importanti in previsione di un altro cucciolo: poppa ancora e vuole dormire solo con noi), eppure qualcosa ci dice che è arrivato il momento. D'altronde non sono decisioni razionali. Insomma, volevamo cominciare a provare ma prima ho fatto - più di un mese fa - una visita con relativo pap-test, una specie di tagliando, ed essendo risultata un'infezioncina che ho dovuto curare, devo ripetere il pap-test ormai fra un mesetto e mezzo, poi ci si ripensa. Intanto però altri pensieri più pratici mi assalgono: la visita con pap-test dal mio "ginecologo di fiducia" - che è blasonato in quanto facente parte del grande circo delle nascite (probabilmente quotato in borsa) del San Pietro fatebenefratelli di Roma - mi è costato la modica cifra di 150 euretti! Ora è chiaro che non mi ci rifrega, e almeno il pap-test di controllo me lo faccio alla ASL, però l'occasione mi offre il destro di riflettere su come voglio gestire la mia gravidanza prossima futura eventuale. La prima è stata così fantasticamente fisiologica e sana, e il parto così naturale, che avrei potuto far tutto benissimo da sola e partorire nel bagno di casa. In realtà l'idea del parto in casa continua ad allettarmi ma anche a spaventarmi (il famigerato " e se poi...?"), quindi al limite per un prossimo parto penserei piuttosto ad una casa del parto con un approccio poco medicalizzato. Intanto però prima del parto c'è la gravidanza: per la prima, a parte l'amnio ho fatto tutto ciò che il ginecologo mi ha consigliato: visite ogni mese (80 euro a botta, ovviamente in nero, sennò sarebbero state 120), analisi del sangue ogni mese (in media una 50ina), integratori vitaminici (15 euro al mese), più le eco "speciali", tutte fatte privatamente perché in ospedale è risultato impossibile prenotarle per tempo: traslucenza nucale (120 euro), morfologica (120 euro), ecocardio fetale (una 70ina, mi pare, questa in ospedale), ecoflussimetria (120 euro). Per la prossima possibilmente vorrei evitare di finanziare questo baraccone. So da sempre che in realtà qui in Italia si è generalizzata una condizione di gravidanza non fisiologica, quella gestita dal ginecologo, mentre in realtà una gravidanza che fili liscia andrebbe gestita da un'ostetrica. Ma la domanda è: come si fa a farsi seguire da un'ostetrica? Dove la si trova? Che c'ha uno studio l'ostetrica (e se sì: non è che magari costa pure di più del ginecologo?). L'alternativa a costo zero sennò è farsi seguire al consultorio, ed evitare pertanto le visite e analisi mensili che sono inutili se non ci sono problemi. Però c'è un cosa che mi blocca: sinceramente io avevo iniziato con un altro ginecologo con cui non mi sono trovata bene e per un breve periodo avevo adottato questa ultima linea fai-da-te: devo dire che, sarà stata forse l'ansia da prima gravidanza, mi sentivo veramente abbandonata e senza un punto di riferimento. Il mio ginecologo si fa pagare (anche se da quel che ho letto e sentito, non pi di altri, anzi) però devo dire che mi ha sempre ben assistita ed è stato sempre reperibile al telefono per ogni dubbio, e se non poteva rispondere mi richiamava pure. Anche il fattore sicurezza psicologica non è trascurabile.
Boh, dubbi tanti, certezze nulle, esattamente come per la prima.... e manco sono incinta!
Consigli? ragguagli? Vostre esperienze?

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Khara

Khara

Non sono una grandissima esperta, ma per questa gravidanza ho scelto una "via di mezzo". Ho dei seri problemi di endometriosi, con tanto di aderenze, operazioni varie, ecc... quindi non potrei purtroppo permettermi un parto a casa e senza controlli periodici. Che tra l'altro, avendo avuto un aborto spontaneo circa un anno fa, confesso che non mi dispiacciono.
Comunque, ginecologa in gambissima, che mi sta facendo pagare solo le visite standard (due finora e sono alla 16esima settimana), e non tutte quelle dovute alle varie perdite, dolori, svenimenti, ecc (eh, non è una gravidanza facilissima, ma sono tosta... e anche il mio mostriciattolo lo è!).
Ecografie, solo quelle standard (terzo, quinto e settimo mese). Ho rinunciato a quelle "speciali", come ho rinunciato all'amniocentesi e a qualsiasi altro esame non necessario.
Devo ancora parlare con la ginecologa per stabilire alcune cose che ritengo indispensabili, ma onestamente c'è tempo. Nei miei progetti... evitare per quanto possibile il cesareo, poter allattare il bambino immediatamente, tenerlo con me in stanza più tempo possibile, usare i lavabili fin dall'inizio, evitare che gli diano soluzioni glucosate, ciucci, o simili.
Speriamo bene! Very Happy

Intanto lunedì sera ho la visita di controllo.... vediamo come va e se tutti i problemi precedenti sono rientrati.

Giomamma



anch'io mi sono fatta fregare dal mio ginecologo di ex fiducia... ho scoperto di essere incinta e avere delle minacce d'aborto in una visita di controllo, quindi mi ha un po' presa alla sprovvista, avevo bisogno di essere seguita da qualcuno subito e mi sono fidata del famoso primario da cui stavo andando da sempre... la gravidanza poi è proseguita tranquillamente, ma ho continuato a pagare le visite privatamente senza chiedermi se valeva la pena di cercare un'alternativa al mio medico. mi sono opposta al tritest e tutti gli altri esami dai quali si sarebbe potuto rilevare qualche anomalia nel pupo e sentirsi chiedere se si vuole portare avanti la gravidanza lo stesso... ho spiegato al ginecologo che avrei fatto solamente gli esami che servissero a fare qualcosa di "preventivo" ma nessuna indagine genetica. così ho fatto solo 2 eco in ospedale (la morfologica e qualla di accrescimento) e gli esami del sangue "classici". a 7 mesi e mezzo vado a fare l'ennesima visita e mi dice che il pupo e "ancora" podalico, che non ha più posto per girarsi e devo programmare un cesareo. che ho si le piastrine un po' più basse del solito, ma se ne occuperà il medico che mi farà il pre ricovero per il cesareo in ospedale. quindi secondo lui non c'è più bisogno che ci vediamo fino alla sala operatoria.
mi è crollato il mondo addosso... 120 euro a visita e la porta chiusa in faccia quando manca ancora un mese e mezzo?!? io sentivo il pupo girarsi di continuo...non ha più posto?! cesareo?!?! ero terrorizzata.
vado a fare il pre ricovero qualche settimana dopo, tutto il personale ospedaliero con cui parlo (dall'infermiera all'anestesista) mi consigliano di far girare il pupo e fare un parto naturale, faccio due eco in una mattina e il pupo cambia posizione due volte... altro che non ha posto per girarsi... l'ultima ginecologa del reparto mi dice che ho tantissimo liquido, possibile che il primario non se ne sia accorto?!? ma il problema vero sono le piastrine... vado a fare una visita ematologica per altri motivi, il medico mi chiede se voglio partorire il giorno stesso, per evitare che le piastrine scendano ancora. quindi vengo catapultata in un altro ospedale da un giorno all'altro, dove ci sia la clinica ematologica e la neonatologia, ma non ci sono le care ostetriche del mio corso preparto, con la palla, lo sgabello, il lettino per il travaglio matrimoniale e tutta la bella atmosfera che sognavamo. finisco in ospedale in cui la sala travaglio sono molti lettini divisi da tende, atmosfera chirurgica... ma le ginecologhe dell'ambulatorio gravidanza a rischio che mi hanno seguite da qual giorno per le due settimane successive (fino al parto indotto a 39 settimane) sono state molto più umane del mio caro primario dalle visite private, molto più attente, competenti e comprensive...
il parto poi è andato benissimo nonostante il monitoraggio continuo che mi obbligava a stare sul lettino, al massimo a carponi o in piedi lì a fianco, senza anestesia, ho fatto amicizia con le due ragazze che stavano partorendo oltre la tenda...tutto è andato bene quindi non ci sarebbe stato nemmeno bisogno de monitoraggio e la neonatologa in allerta, ma è facile dirlo dopo.
tornando indietro sceglierei molto accuratemente la persona da cui farmi seguire, la vorrei comunque all'interno dell'ospedale e a spesa zero, per potermi fidare che le visite siano necessarie (e non per intescare i miei soldi)e attente...

Khara

Khara

Giomamma ha scritto:
tornando indietro sceglierei molto accuratemente la persona da cui farmi seguire, la vorrei comunque all'interno dell'ospedale e a spesa zero, per potermi fidare che le visite siano necessarie (e non per intescare i miei soldi)e attente...
Infatti sono perfettamente d'accordo con te. La dssa che mi segue è a pagamento, ma lavora all'interno dell'ospedale, e oltre al fatto che confronto a tutti gli altri è decisamente economica, ha la fame di essere onesta, rispettosa, e soprattutto di fare il bene per le sue pazienti, cosa che finora ha dimostrato ampiamente. Smile
Lunedì dovrò fare una lunga conversazione con lei, visto che a seguito di vari problemi vorrei capire che rischio c'è di dover fare un TC. Credo che quella sarà anche un po' la prova definitiva per me per valutarla, visto che si sa, i medici ogni volta che possono spingono al TC per maggior profitto loro. Lei non mi sembra il tipo, ma staremo a vedere... vi farò sapere! Wink

P.s.: dimenticavo. nei primi tre mesi ho dovuto fare visite una volta ogni 7/10 giorni per alto rischio di aborto... e non me ne ha fatte pagare nemmeno una.

Simona

Simona

Scusate il ritardo ma mio figlio non sopporta di vedermi al computer! Innanzitutto do il benvenuto a Khara: tanti auguri per la tua seconda gravidanza!
Boh, ancora non so cosa farò: sinceramente ritengo queste scadenze mensili con obolo una vera perdita di tempo e soldi, diciamo che mi sono fatta l'idea che sia un compromesso per poter usufruire della sicurezza di un punto di riferimento. Mah, per ora ripeto il pap-test e nel momento in cui dovessi rimanere incinta ne parlo magari proprio con lui.... magari mi fa un forfaittario Very Happy

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Khara

Khara

non sarebbe una cattiva idea! Smile
Grazie per il benvenuto e gli auguri.... e una carezza al piccolo...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.