HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

Tornati dalle vacanze con un bagaglio in più

+3
Smother
Giomamma
Simona
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Simona

Simona

Caro forum, care mammine o future tali, ho una notizia bomba: arriva il secondo! cheers
Era qualche mese che ci riprovavamo, e complice la rilassatezza della meravigliosa vacanza in Sicilia, è successo! Abbiamo fatto il test il giorno prima di ripartire, - visto che avevo tre giorni di ritardo, cosa che a me è successa une sola volta, potete immaginare quale - e questo è il mio bimbo con "la prova"

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Che ha intepretato la cosa come segue: "mamma ha pisciato sul termometro, e dal termometro uscirà il fratellino" lol!
Eppure giuro che gli ho spiegato dove sta e da dove uscirà, abbiamo pure riguardato le foto di quando era lui nella pancia,, e durante la doccia gli ho mostrato senza mezzi termini il varco, però al presenza del test ha complicato tutta la sua costruzione mentale Very Happy
Come da manuale, alla immensa gioia delle prime ore sono subentrate le consuete preoccupazioni della futura mamma, stavolta diverse dalle prime: non più "sarò in grado?" ma più specificamente "sarò in grado di dare a questo nuovo pargolo l'amore che ho dato a Flavio, senza togliere niente a lui?" E lo so che è una domanda scema, che sarà solo tutto raddoppiato, ma è solo che a volte Flavio mi sembra ancora così piccolo. E' vero che dice delle cose carinissime che mi sorprendono e commuovono, tipo l'altro giorno al mare, un'oretta dopo la lieta scoperta, quando ha detto che quando il fratellino o sorellina fosse nato lui l'avrebbe preso in braccio e portato più avanti all'acqua pulita dove non ci sono le alghe (perché è quello che lui chiede a noi), portato a vedere la boa e poi, prima di andare via, l'avrebbe sciacquato bene e messo sull'asciugamano per non fargli sporcare i piedini. Praticamente nella sua mente si è autopromosso ad "adulto" nei confronti di questo piccolino che verrà.
Però fra il dire o il fare.... l'arrivo di un secondo bimbo è un grande regalo per il primo nato, ma anche un terremoto di magnitudo 10 nella visione del suo ruolo all'interno della famiglia e nella percezione del rapporto con i genitori, no? scratch
E poi lui dorme ancora con noi e non ne vuole sapere di altre soluzioni, già ora a volte mi snerva con i suoi calci notturni e i piedi conficcati nelle costole, figuriamoci col pancione.... e poi, last but absolutely not least, alla veneranda età di 2 anni e 8 mesi, POPPA! Orbene, io non sono, non lo sono più, una sostenitrice dello svezzamento spontaneo a tutti i costi, senza alcun tipo di intervento, di prova di distacco. Però non sono nemmeno per il distacco reciso dall'oggi al domani, sinceramente non mi sembra molto gentile. Credo che debba essere, per dir così, negoziato. Il che vuol dire mettergli dei paletti da un certo punto in poi (un momento diverso per ogni mamma) e cercare di arrivare gentilmente alla conclusione felice di quello che è stato un rapporto molto intimo ma che deve evolvere. Da qualche mese abbiamo ottenuto di limitarlo solo al prenanna, e ultimante direi che si è anche drasticamente ridotto, nel senso che ciuccia un po', poi gli dico, ok, adesso basta, e lui si gira e vuole solo essere abbracciato e si addormenta così, però temo che non riesca a distaccarsi per tutta la gravidanza e che abbia un ritorno di fiamma con l'arrivo del fratellino/sorellina. Non sono propriamente una fan dell'allattamento in tandem. L'altra sera gli ho detto la solita cosa, "ok, un goccetto solo e poi basta, va bene?" e lui ha detto "Va bene, solo poco poco di ciu ciu. Al fratellino piace tanto il latte di mamma: il fratellino deve fare tanto tanto ciu ciu!". E io, incredula, gli ho detto sì, infatti, perché lui quando esce dalla pancia è piccolissimo e senza denti, non può mangiare niente e può prendere solo il latte, invece tu hai i denti e mangi altre cose, quindi se vuoi un goccetto va bene, ma non tanto tanto, ok?
Ieri con questo discorso praticamente non ha ciucciato, ha solo appoggiato la bocca, e si è addormentato sereno lo stesso. Però a volte sembra rimuginare sulla cosa e viene da me premettendo "Io sono piccolo: mi dai un po' di latte?".
Staremo e vedere, speriamo bene. Posso sperare nella gravidanza per lo svezzamento spontaneo, nel diverso gusto del latte? Ma mi sa che è molto più una questione affettiva che di gusto...

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Giomamma



augurissimi!!!

Smother

Smother

grandissima! Smile

keyra



Non posso che unirmi anche io agli auguri!!
Io invece domani finisco il tempo...chissa' se presto vi daro' la felice notizia della nascita del fratellino di Maia. sunny

barti



bellissima! ho letto un libro favoloso ma che forse hai già letto anche tu.. si chiama sapore di mamma allattare dopo i primi mesi di paola negri
te lo consiglio vivamente
invece per te ti dico solo una cosa stai tranquilla e tutto accadrà nel verso giusto..con calma se desideri che si stacchi lui capirà e ti verrà incontro ..ci vorrà tempo ma i bambini sono semplicemente splendidi..magari inventa qualcosa di speciale un momento nuovo per voi due di coccole e giochi magari con dei burattini e la musica o dei canti.. buona avventura!
andrà tutto benissimo

Simona

Simona

Ah,grazie, Barti... in effetti abbiamo già risolto, ed andata anche piuttosto bene. E' svezzato del tutto da un mesetto e mezzo, ma già dalle vacanze in Sicilia in effetti stava prendendo le misure per mollare la tetta. Forse la gravidanza,il sapore diverso ha fatto il resto, forse semplicemente era il momento buono. Di fatto non è stato difficile, solo che non riusciva a staccarsi dalla poppata pre nanna pomeridiana. In pratica nemmeno la chiedeva, solo che se provavo a portarlo a dormire poi si ricordava e se opponevo anche resistenza lieve si innervosiva. Quindi per un paio di settimana ha semplicemente saltato il sonnellino e tutto è andato bene. Ora ha solo un'attrazione di tipo tattile Smile nel senso che mi deve toccare una tetta per addormentarsi.
Sono contenta di aver avuto pazienza (oddio, spesso l'ho persa, ma non del tutto) e non aver ascoltato le cornacchie del "se non glielo levi a muso duro popperà fino a 18 anni". E' successo tutto naturalmente come era iniziato.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

manekiara

manekiara

Congratulazioni! Quando è arrivato Ethan la mia Alice aveva 3 anni e prendeva ancora il mio latte. Anche io durante la gravidanza ho iniziato a farle capire che il fratellino in arrivo avrebbe preso anche lui la tetta di mamma, e piano piano principalmente per la stanchezza ho cercato di ridurre le poppate. Quando poi il fratellino è arrivato per un breve periodo li ho allattati in tandem ed è stato straordinario vederli che si guardavano e si accarezzavano tra di loro, credo che il loro legame si sia maggiormente rafforzato. Dopo poco Alice ha lei stessa smesso di poppare naturalmente appunto e senza forzature. Con l'arrivo del secondo la nostra famiglia è come fosse + completa, non so spiegarti bene... forse perchè dormiamo tutti quanti insieme?!?!? hahhaha

http://www.etsy.com/shop/manekiara

Simona

Simona

EhI, grazie mille! Mi fa piacere rileggerti, come stai? Come vanno le cose tra i pupini? E quanto ha adesso Ethan?

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

manekiara

manekiara

eh si a volte ritornano hahahah Qui tutto bene; ethan adesso ha quasi 18 mesi ed Alice 4. Insieme le cose stanno andando benone, si adorano ed io sono felicissima, anche se ovviamente il tempo per me e per il cazzeggio su internet è decisamente diminuito! Spero di riuscire ad essere più presente, perchè ogni volta che vengo qui è sempre tanto piacevole! Tu come ti senti?

http://www.etsy.com/shop/manekiara

ilary

ilary

ciao Simona! sono contenta per te!
per il nuovo arrivo e per l'allattamento terminato felicemente!!
MIchele ciuccia ancora per addormentarsi e di giorno quando ha voglia..
ma alla sera, adesso che nn fà più il riposino al pomeriggio alla sera dopo che ha ciucciato un pò gli dico " dai contiamo fino a dieci e poi ti stacchi e ti do la manina.." sembra che funzioni... speriamo..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Vacanze!!??

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.