HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
vacci-NO.... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

vacci-NO....

+14
Camilla&Bufacchio
Arual
eMMe
kashilia
Giulia
kiarodluna
Babayaga
gagà
Sarabìs
liulamom
kiki
nicoz (admin)
mAmmA*LellA
amanitha
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mer Lug 28, 2010 11:00 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ahahah! secondo me 'fai sentire la neomamma una merda incompetente e inondiamola di consigli non richiesti' è lo sport preferito dalle nonna (soprattutto quelle "suocere"Razz)

http://nicozbalboa.blogspot.com/

27vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Sab Lug 31, 2010 8:11 pm

Giulia

Giulia

EMME se ancora non avete visto il pediatra fricchettone, posso chiederti di domandargli in particolare cosa ne pensa del vaccino per il tetano?
noi abbiamo deciso di non farne neanche uno, ma la mia pediatra ogni volta che la vedo fa del terrorismo psicologico sui vaccini, e insiste per farci cedere almeno sull'antitetanica. sostiene che "se non vittoria fa l'antitetanica poi dovra' subire la somministrazione di gammaglobuline umane ogni volta che si fa un taglio".
io ho trovato altre informazioni( http://www.comilva.org/default.asp?NumPag=665 ) al riguardo e mi piacerebbe tanto avere un confronto diretto su questo argomento con qualche medico competente, ma purtroppo con la suddetta pediatra e' IMPOSSIBBOLI. Evil or Very Mad
thanx Like a Star @ heaven

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

28vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Dom Ago 01, 2010 8:39 am

eMMe

eMMe

si giulia, abbiamo l'appuntamento per il 16 di agosto...e non mancheremo di tempestarlo di domande, e naturalmente vi raccontero le risposte...
oltretutto noi stiamo pensando di fare un salto in marocco per natale quindi pure di questa eventualita dovremo parlare...
e speriamo che il pediatra abbia un approccio piu morbido rispetto al mio medico che ha insistito per il vaccino contro l'epatite A dicendo che col fatto che ogni tanto vado in italia potei bere dell'acqua contaminata e ammalarmi!

http://www.martinaltieri.com

29vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Lun Ago 09, 2010 5:23 pm

Babayaga

Babayaga

ragasse ciao a tutte!!
io nn riesco più a venire spesso sul forum perkè mi hanno rubato il pc a casa (con noi che dormivamo dentro!!) e sono traumatizzata e senza mezzi telematici sob sigh!
ma voglio assolutamente ribadire una cosa:
sto leggendo le 800 pagine del libro mattone di ROBERTO GAVA sempre nominato nel COMILVA nn sono neanche a metà e già ho deciso che elena nn sarà vaccinata...
VI PREGO leggete quel libro...
tra l'altro so che se lo cercate su you tube dovrebbero esistere fillmati di lui in confernza..
è davvero illuminante
è davvero una voce fuori dal coro
moooooooooooolto documentata
estremamente dura da mandare giù

vi dico solo che io ho scoperto che sia l'esavalente che un'altra merdata di richiamo fatta a demetrio a d due anni erano state RITIRATE dal commercio da 2 ANNI!! PERCHè GIUDICATE PERICOLOSE!! ed è così per ogni vaccino...li tirano fuori e li rimettono in commercio con altri nomi e piccoli aggiustamenti dopo che l'OMS li ha giudicati inadatti alla vendita!!
NN ESISTONO SPERIMENTAZIONI A LUNGO TERMINE SUGLI EFFETTI DEI VACCINI!! e i pediatri di base dicono una mare di boiate e nn sanno una minkia!!
sono incazzatissima per le cose che sto scoprendo!!! leggete il libro LE VACCINAZIONI PEDIATRICHE revisione delle conoscenze scientifiche
i vaccini NON HANNO SCONFITTO LE MALATTIE e spesso hanno generato epidemie di malattie quasi scomparse!!! distruggono il sistema immunitario e danno origine a allergie e malattie autoimmuni...
generano nuove mutazioni di virus a RNA...
ce ne è tanto da sapere

TANTO TANTO

intanto NN VACCINATE I VOSTRI BAMBINI

leggete prima questo libro e cercate sul sito del COMILVA

NON VI AFFIDATE AI PEDIATRI CHE VANNO IN FERIE CON I SOLDI DELLA FARMACEUTICHE e sono ancora convinti che i vaccini hanno debellato la polio...non è così...

le ligliori condizioni di vita, la migliore alimentazione, l'igiene...

solo queste le cose che permettono la scomparsa delle epidemie...

leggete dati di storia dell'infettivologia...

la verità è a portata di mano

vi assicuro che mi sento una cacca per aver vaccinato il mio primo figlio

e nn farò questo errore di nuovo



un bacio a tutte

30vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mar Ago 10, 2010 11:39 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

infatti io mi sento sollevata nn far vaccinare PIù mina, anche se quelli subbitosubbito se li e' sparati. colpa mia, che da ignorante nn mi son documentata subito :S
(ora vedremo come fare se andrà all'asilo. l'omeopata (che è il nostro medico di famiglia) o diluirà il vaccino o vaccinerà il libretto sanitario Razz)

pero' come emme, noi stiam pianificando un viaggio in SENEGAL. cazzo ce ne sono di praticamente obbligatoriii da fare, anche per noi. e nn so che fare. devo parlarne al mio dottore. o emme, se vai il 16 e chiedi per il marocco, chiedi pure per il senegal, please! I love you

http://nicozbalboa.blogspot.com/

31vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mer Ago 11, 2010 8:38 am

eMMe

eMMe

si si ...l'appuntamento è la prossima settimana..certo che alcuni che sono obbligatori per partire temo che bisognera farli.
che stress sta cosa dei vaccini...spero davvero di trovarmi bene con questo pediatra...
cmq la settimano prossima vi sapro dire!

http://www.martinaltieri.com

32vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Lun Ago 16, 2010 4:00 pm

eMMe

eMMe

finalmente oggi abbiamo conosciuto il pediatra...
sembra una brava persona, per altro ci è stato consigliato dalla geburthaus, quindi da un posto dove sono fortemente propensi per i rimedi naturali e per un approccio antroposofico.
allora, sul capitolo vaccinazioni, io l'ho spellato di domande: quello che mi è piaccuito è che lui non consiglia tutte le vaccinazioni ma ritiene che le principali siano importanti e cioè l'antipolio, antidifterite, meningite.
se deve viaggiare (tanto piu in posti come marocco o senegal) è importante che siano stati fatti anche i richiami.
quanto al fatto di separarle o farle in un'unica soluzione, lui ritiene che siamo moto piu antroposofico farle in un'unica soluzione, in questo modo, dice lui, per lo meno si evita di somministrargli per una marea di volte le sostanze chimiche che inevitabilmente accompagnano il vaccino, tipo antibiotici e altro. inoltre ritiene che cosi il bambino non viene invaso con un numero maggiore di infezioni e anche l'eventuale reazione, che è quella che regolarmente il vaccino dovrebbe provocare andando a sollecitare gli anticorpi, sarebbe una sola e non tre, quattro o cinque volte ripetuta per ciascun vaccino.
per fortuna è contrario a tutta un'altra serie di vaccini tipo quello per l emalattie esantematiche o l'epatite B che dice che è inutile fatta cosi da piccolo. se lo vorrà se la farà quando è piu grande.

e poi abbiamo anche contrattato di aspettare un mese in piu, in modo che lui sia piu grande e le sue difese abbiano modo di svilupparsi ulteriormente.

ho chiesto poi cosa pensava del diluire il vaccino con la soluzione fisiologica e lui dice che la fisiologica intramuscolo sarebbe solo un ulteriore dolore ma non risolverebbe alcunche, perche la quantita di vaccino e i suio effetti resterebbero inalterati.

diciamo che non sono contenta e non sono triste.
qualunque soluzione prendero mi restera il dubbio di aver fatto male e di esporlo ad un rischio in un senso o nell'altro.
oltretutto non dimentichiamo che non solo l'unico genitore quindi in tutto questo mio tergiversare devo anche subire pressione o insofferenze del padre, che sara pure un brav'uomo ma in queste decisioni si schiera col piu accreditato. diciamo che non vuole rotture di palle. ma qui si aprirbbe un'altra parentesi che porterebe al solito discorso filosofico: ma padre e madre hanno ruoli paritari nella crescita e nell'interesse per il figlio.
vabbè.
insomma, diciamo che decido di fidarmi (con riserva, cioe sempre e assolutamente criticamente) di questo medico. e di fare il minimo dei vaccini e per le malattie piu gravi.




http://www.martinaltieri.com

33vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mar Ago 24, 2010 2:30 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

grazie delle info cara!

io in settimana prendo punta coll'omeopata e vedro che mi dice. argh!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

34vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mar Ago 24, 2010 3:09 pm

eMMe

eMMe

brava...facci sapere poi!!

http://www.martinaltieri.com

35vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Dom Ott 31, 2010 10:19 am

kashilia

kashilia

Allora, a noi alla fine il nostro bravissimo pediatra omeopata ha consigliato di fare una "mezza dose" di "Tetravac", dato che stiamo per partire..e viaggieremo chissa' dove! Nika quindi l'ha fatta a quasi 7 mesi, e dopoch aveva gia' superata la sua prima malattia d'infanzia (overo la "sesta malattia".)
E' andata tutto bene,(niente febbre, niente di niente) ed io ora sono contenta cosi-- e' un conto tenere in bimbi svaccinati "in casa", ma col fatto che gireremo tanto..ero preoccupata, e molto indecisa. Il pediatra e' uno che sconsiglia i vaccini, ovvero li fa fare dopo l'anno o in linea di massima dopo i tre anni..
visto che invece nel nostro caso era a favore, mi sono fidata!
E ciac si gira..... Yeah!

cheers cheers cheers cheers

36vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Dom Ott 31, 2010 11:12 am

Giulia

Giulia

si, mi sembra una scelta giusta vista la situazione! Very Happy
buon viaggiooooooo!!!!! elephant

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

37vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mar Nov 02, 2010 9:07 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

uh mi ero persa questa conversazione! io voglio fare un monumento al mio omeopata che ha falsificato il libretto di mina, mettendo dei vaccini che non ha fatto perché li ha reputati inutili e dannosi.
lo amo. I love you

http://nicozbalboa.blogspot.com/

38vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mar Dic 28, 2010 11:42 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

donne, chi è che puo' tradurre il succo di quello che dice gonzalez sui vaccini? slavina, manu?
http://www.bebesymas.com/salud-infantil/carlos-gonzalez-responde-a-la-pregunta-vacunas-si-o-vacunas-no?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
I love you

http://nicozbalboa.blogspot.com/

39vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Sab Feb 18, 2012 11:29 am

Camilla&Bufacchio



amanitha ha scritto:Mio nipote Jacopo (5 mesi) che vive in Italia, oggi (per scelta della mamma che nn sto qui a discutere...)ha fatto i vaccini obbligatori (credo che sia la seconda volta, non so' esattamente quali abbia fatto).
Beh, fatto sta che il piccolo da stamattina ha la febbre altissima (quasi 40) è stato portato al pronto soccorso e li è stato detto ai genitori che "è NORMALE, è UNA SEMPLICE REAZIONE DA VACCINO".
Ma dico...ci rendiamo conto? Uno deve mettere in preventivo che il proprio figlio dopo il vaccino avrà una febbre da cavallo?
Vi sembra normale? A me no...
E sono sempre più confusa in merito. Voglio informarmi bene sulla legge qui in Spagna, perchè mi sembra di aver capito che se il bimbo non ha ALCUNE vaccinazioni non lo prendono in guarderia (asilo nido).


PER TUTTE: Leggete "bambini supervaccinati" di eugenio serravalle, tremate e dopo rivolgetevi all'associazione comilva: sono già depositate sentenze in cui si dice che i rischi non sono calcolabili rispetto ai benefici della vaccinazione e che i cosiddetti obiettori dei vaccini hanno il diritto di fare come vogliono ed essere accettati in ogni scuola.
Il vaccino TRIVALENTE che già di per sè è assurdo inoculare spore di tre batteri tutte assieme, ora ci sta quello da SEI che hanno fatto al mio figlio grande lo hanno ritirato dal commercio l'anno dopo......
VACCI-NOOOOOOOOOOO

Voi cosa avete fatto con i vostri/vostre pupi/e?

Bacetti, manu

40vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Lun Mag 28, 2012 9:32 pm

Smother

Smother

ragazze, ho bisogno di una dritta.. in italia come funzionano le vaccinazioni obbligatorie? cioè il primo richiamo è a due mesi, ma si può rimandare quindi? si può aspettare anche un anno di età?
che in questi giorni mi sto documentando un po' e ho letto un sacco di storie brutte sul sito comilva, soprattutto tanti bimbi autistici e ho paura. per ora sono solo incinta di meno di 6 mesi del primo figlio, e tutto questo allarmismo sulle malattie mi fa sclerare.. ne ho già parlato a mia madre e lei dice che per le malattie tipo la poliomelite il bimbo andrà vaccinato, ok, ma che si dovrà fare, vaccinare il bambino così piccolo? io ho paura, davvero paura.

41vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mar Mag 29, 2012 9:40 am

Giulia

Giulia

Ciao, le vaccinazioni non sono più obbligatorie, puoi fare una dichiarazione di dissenso informato alla ASL (occhio però a cosa ti fanno firmare esattamente, a riguardo puoi informarti su comilva)e poi decidi tu se rimandare le vaccinazioni o non farle proprio, o farne solo alcune, magari quando è più grandicello.
Ti consiglio il libro "le vaccinazioni pediatriche" di Gava, ti illuminerà su un sacco di luoghi comuni e ti aiuterà a fare una scelta un po' più consapevole e informata.
Io non ho vaccinato mia figlia e non abbiamo avuto problemi di sorta per ora, a livello legale, ne' con l'asilo nido ne' con l'iscrizione alla scuola materna.
Se hai bisogno di info chiedi pure! Smile
ciao ciao

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

42vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Mar Mag 29, 2012 9:46 am

Smother

Smother

grazie mille, il libro lo leggerò, mi sembrano cose molto importanti da sapere.. study

43vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Gio Set 20, 2012 2:10 pm

firsa

firsa

Noi abbiamo vaccinato la nostra bimba dopo i 12 mesi e il primo vaccino che le abbiamo fatto è stato quello per iltetano. Quest'anno le abbiamo fatto quello per la difterite. Su consiglio di un pediatra tra gli obbligatori questi sono quelli che effettivamente sono importanti. La polio non gliela faccio, non è vero che sta tornando...l'Europa è polio free.
Però qualche caso di difterite ancora si registra, non mi va di rischiare. Quindi noi ad un anno le abbiamo fatto l'antitetanica, a 2 anni ( adesso) le stiamo facendo l'antidifterica. Penso ci fermeremo qui, il trivalente MPR ci terrorizza e conosciamo purtroppo una bambina che ha avuto un grave effetto collaterale da questo vaccino. Il meningococco C serve relativamente perchè in Italia non è il ceppo più frequente, oltretutto nonostante la vaccinazione i casi non sono diminuiti.
Comunque questa storia dei vaccini a me ha strassato non poco, è davvero una scelta mooooolto difficile. Io ho incontrato vari medici, molti contro, molti pro. I contro generalmente sono medici che non dipendono dalle USL...e questo la dice lunga Exclamation

44vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Sab Set 22, 2012 1:28 pm

Simona

Simona

Io alla fine ho fatto tutto da manuale con mio figlio... ha vinto il terrorismo sanitario! Sono stata debole, hanno fatto leva sulle mie paure. In particolare non volevo fare il MPR, e ho aspettato fino ai 22 mesi, quando dopo la terza chiamata a casa e la seconda lettera (addirittura mi chiedevano di andare a firmare un dissenso informato, nel caso proprio non volessi) ho capitolato, però un po' incazzata. Perché non sono riuscita a farmi un'idea chiara e alla fine ho scelto per paura.
Ora sono incinta e già mi sto ristressando al pensiero, anche perché per puro caso qualche giorno fa, nel giro di poche ore, ho letto due cose contrastanti: prima uno speciale sui vaccini su UPPA (un giornale che si chiama Un Pediatra Per Amico e di cui mi fido molto) in cui si cercava di fare chiarezza fra necessario e non, e si ribadiva che il vaccino contro il morbillo assolutamente non è legato all'autismo, deprecando pesantemente la sentenza del tribunale di Rimini che assegnava un risarcimento alla famiglia di un bambino autistico; il secondo era un post su un blog in cui si intervistava invece un padre che sosteneva con assoluta certezza che il suo bambino era divenuto autistico a seguito di quel vaccino. Ho continuato a leggere un po' in rete, ma non sono riuscita a chiarirmi le idee, anzi. La mia impressione è che la demonizzazione di tutti i vaccini da parte di un fronte sia un po' ingenua e forse addirittura egoistica (di molti potremmo in effetti farne a meno proprio perché il 95% della popolazione è vaccinata, ma se renivertiamo il trend tutti prima che la malattia sia definitivamente debellata...), dall'altra parte si cerca di venderteli come una droga buona. Vorrei che non ci fossero le case farmaceutiche di mezzo, e che i vari studiosi potessero dibattere con le loro tesi e controtesi in assoluta libertà. Ripeto: ne ho letto fino alla nausea, e ancora non riesco ad avere le idee chiare.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

45vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Sab Set 22, 2012 2:03 pm

Simona

Simona

Però voglio aggiungere una cosa: ultimamente mi è successa una cosa che mi ha portato una bella dose di stress. Alle analisi del sangue di due mesi fa, le prime in gravidanza, sono risultata HbsAg positiva, ovvero: Epatite B. Panico totale: il ginecologo mi dice di controllare quelle della prima gravidanza, ma al tempo, per i primi mesi, avevo un altro ginecologo che non mi aveva fatto fare le analisi per l'epatite. Allora vatti a scervellare come e quando l'hai presa: rapporti di gioventù con gente poco raccomandabile?Dentista? Un rompicapo senza fine. Ero preoccupata per il mio compagno, per mio figlio, e per quello che porto in grembo. Avevo paura d non poter fare un parto naturale, di non poter allattare, di aver infettato mio figlio allattandolo fin quasi ai 3 anni. Finché non mi viene il lampo di genio e penso di chiamare l'ospedale dove ho partorito per chiedere se nel prelievo che mi avevano fatto al ricovero avessero anche cercato gli antigeni per l'epatite, e mi dicono che lo fanno di prassi al ricovero, di stare tranquilla, perché se l'avessi avuta l'avrebbero visto e me l'avrebbero detto, anche perché avrebbero dovuto somministrare il vaccino al bambino nelle prime 12 ore di vita. Allora nuovo rompicapo: se non l'avevo prima del parto, l'ho preso durante il parto? Perché poi rapporti ovviamente ne ho avuti solo col mio compagno, e dal dentista non ci sono andata, né ho avuto operazioni. L'ospedale mi dice che non è una controindicazione al parto naturale né all'allattamento, ma che è necessario il vaccino precoce. Però rimane la preoccupazione per mio figlio "grande", e mi ricordo dell'esavalente. Io vi giuro che ho benedetto e strabenedetto quel vaccino manco fosse l'elisir di lunga vita. Il fatto è che se lo prendiamo da grandi nella stragrande maggioranza dei casi manco ce ne accorgiamo, mentre da piccoli può essere gravissimo e portare a gravi insufficienze epatiche.
L'epilogo felice (anche se grottesco) è che alle analisi successive ero HbsAg negativa e il fottuto laboratorio (che mi ha visto per l'ultima volta) aveva sbagliato le analisi, ma la cosa mi ha fatto riflettere su come siamo bravi ad essere alternativi e sportivi quando le cose vanno bene.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

46vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Dom Set 23, 2012 2:12 pm

firsa

firsa

Infatti io non sono assolutamente per il no totale ai vaccini. Penso che come in tutte le cose ci voglia una sana via di mezzo.Allucinante quello che ti è successo con l'epatite b, però davvero se non hai avuto trasfusioni o rapporti a rischio era molto improbabile che tu l'avessi. Quando abbiamo deciso di non fare l'esavalente a Chiara l'unico punto su cui era d'accordo il pediatra era l'epatite b, visto che noi siamo sani, mio marito è donatore ed è controllato ogni 3 mesi, io ho, ovviamente, rapporti solo con lui...a meno che di una sfiga di qualche trasfusione di sangue è molto improbabile che mi prenda l'epatite b. Per cui per un figlio di due genitori sani ( con stile di vita non a rischio) la possibilità di contrarre l'epatite b eè praticamente zero Wink
Per quanto riguarda l'MPR si dice tutto e il contrario di tutto...però noi la conosciamo personalmente una bambina con la vita rovinata da questo vaccino...non è autistica, però è sorda e lo è diventata dopo il vaccino, il suo è un caso ampiamente documentato...è per questo che ne siamo terrorizzati.
Per il resto concordo con te, insomma...non tutto è da demonizzare, ma non tutti i vaccini sono necessari secondo me, ed in ogni caso i bambini rovinati dai vaccini esistono eccome, non sono bufale purtroppo Crying or Very sad

47vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Ven Ott 05, 2012 8:06 pm

manekiara

manekiara

Io ho vaccinato mia figlia 3 anni fa tra mille dubbi e paure, poi ho ceduto e me ne pento ancora oggi perchè continuando ad approfondire l'argomento mi rendo conto di quanto i vaccini non siano indispensabili e di quanto dietro ci siano solo interessi economici.
Da allora mia figlia soffre di dermatite atopica e nessuno me lo toglie dalla testa che le cause sono state i vaccini, visto che nessun dermatologo ha saputo darmi una spiegazione valida circa le cause ed anche dopo varie cure, prove allergiche ecc ne siamo venuti fuori!
Ho deciso quindi di non vaccinare il secondo bimbo che adesso ha 17 mesi, mi sono informata presso un consulente del comilva perchè avevo paura che poi non lo accettano all'asilo (cosa falsa xchè c'è una sentenza presidenziale che sancisce che la mancanza di vaccinazione non può giustificare il rifiuto del bambino da parte delle autorità scolastiche, che possono solo informare la asl di competenza!)
Non so cosa succederà sinceramente, ma va bene così ho troppi sensi di colpa per la prima bimba...
mentre non temo assolutamente che il mio secondo figlio sia a rischio visto che molte delle malattie come la poliomelite ad esempio sono scomparse non per merito dei vaccini ma solo perchè sono migliorate le condizioni igienico sanitarie. Questo video spiega bene tutto riflettiamo un pochino, iniettiamo schifezze a dei bimbi sani... è assurdo!
https://www.youtube.com/watch?v=vfNaS52v1go&feature=player_embedded

http://www.etsy.com/shop/manekiara

48vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Ven Ott 05, 2012 8:13 pm

manekiara

manekiara

Simona qui http://www.ospedalebambinogesu.it/Portale2008/Default.aspx?IdItem=2793 leggo questo:
Spesso la sospensione dell’allattamento avviene per la presenza di situazioni che si rivelano solo “false” controindicazioni e pertanto non escludono l’allattamento al seno.
Alcuni esempi sono i seguenti:
Madre positiva per l’antigene dell’epatite B, qualora il neonato abbia ricevuto immunoglobuline specifiche e vaccinazione anti-epatite B subito dopo la nascita.
Circa la'utismo io ho letto che invece c'è una netta corrispondenza tra vaccini e insorgenza dell'autismo... se si pensa che prima questa malattia non esisteva nemmeno, come molte epidemie sono scoppiate proprio in seguito ai vaccini di massa...
La trivalente contiene virus attivi non dimentichiamocelo, fortunamente è solo raccomandata non obbligatoria.

http://www.etsy.com/shop/manekiara

49vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Dom Ott 07, 2012 4:43 pm

Simona

Simona

Ciao Manekiara!
Sì, mi ero già tranquillizzata su allattamento e parto naturale, erano solo le prime paure (dovute a informazioni errate e non aggiornate) con cui ho dovuto convivere nei giorni successivo al falso responso.
Io sono davvero, davvero stressata per la questione vaccini. Ne riparlavo l'altra sera con una mia amica medico, dopo che qui si era riaperto il dibattito, e lei mi ha detto di essere in effetti abbastanza contro, ma che ad esempio la parotite può essere pericolosa per i maschietti perché può dare sterilità.
Sull'autismo non ho detto che non sia così, solo che c'è un dibattito acceso su cui non riesco a farmi un'idea precisa: di certo so che quello contro il morbillo contiene mercurio, il che non è bello affatto, a prescindere da tutto il resto, e pare sia proprio quello l'ingrediente incriminato.
Credo che per il prossimo cucciolo, se fosse femmina come pare, farò le obbligatorie ma non con i tempi che indicano loro: se come Flavio non dovrà andare al nido, aspetterò minimo un anno, mentre salterò la trivalente, ripromettendomi però di farla fare quello contro la rosolia da adolescente, per non avere rotture di palle durante una futura gravidanza.
Continuerò a cercare di capirci qualcosa, e sono sicura che cambierò idea altre mille volte.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

50vacci-NO.... - Pagina 2 Empty Re: vacci-NO.... Lun Ott 08, 2012 12:39 am

manekiara

manekiara

ti capisco... alla fine non sai mai se fai la scelta giusta per i tuoi figli... nel mio caso vivo continui sensi di colpa per la prima bimba, ma allo stesso tempo, nonostante la scelta consapevole di non vaccinare il secondo, ho paura anche per lui... insomma non se ne viene fuori!
Nella mia regione, la campania, sono ancora obbligatorie ma in molte altre regioni solo raccomandate, idem per molti paesi europei, credo che i genitori piuttosto che obbligati dovrebbero essere consapevoli e ben informati di quello che iniettano ai propri figli, invece vedo troppo spesso genitori che non sanno nemmeno per quale malattia hanno vaccinato i figli, spinti solo dalla cosa che i vaccini vanno fatti perchè li fanno tutti!

http://www.etsy.com/shop/manekiara

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.