HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
martina e mayaaaaaaaaaa Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

martina e mayaaaaaaaaaa

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1martina e mayaaaaaaaaaa Empty martina e mayaaaaaaaaaa Mar Lug 31, 2012 8:53 am

barti



ciao ragazze sono Martina e mia figlia è maya di 10 mesi
sono molto emozionata e un po mi sento stupida, non vedo l'ora di conoscervi! in realtà mi è balenata l'idea di fare un campo hard core de mamma una settimana o meno da qualche parte con incontri laboratori momenti di gioia per stare insieme noi mamme..
lo so ancora non mi conoscete ma non sapete quanto vorrei condividere la mia esperienza con quella di tutte voi. è difficile trovare mamme ce non si affidano a pediatri e che rimangono sempre elastiche, mettendosi in discussione ogni giorno, spesso incontro mamme chiuse bloccate timorose delle proprie risorse e vorrei per questo creare una comunità solidale nella mia città per lo meno.. vivo a bologna più precisamente a casalecchio e ho sempre amato la natura per questo vorrei passare a maya i miei valori.. tra i quali c'è solidarietà comunità non so se è un valore ma è difficile solo a pensarlo dato che la nostra società ne distrugge ogni traccia!
da poco ho letto 3 settimane circa un libro che mi ha cambiato a vita e quella di maya .
parlo di "senza pannolino" di laurie boucke quindi il giorno seguente abbiamo iniziato la nostra avventura senza pannolino.
lascio maya durante il giorno senza e comunico con lei per capire se ha la pipì o la cacca.. ho imparato che maya sa bene quando ha la pipì e la cacca e portarla sul vasino e vedere che si impegna è stato favoloso. peccato non aver conosciuto questo metodo appena nata ...l'avrei subito adottato co gioia e invece no, è andata così. non si può essere perfette ma lo si può aspirare!! sapevate di questo fantastico metodo?? vi bacio e vi abbraccio
marti
(maya dorme e non vi può salutare)

2martina e mayaaaaaaaaaa Empty Re: martina e mayaaaaaaaaaa Mar Lug 31, 2012 6:17 pm

Smother

Smother

https://hard-core-de-mamma.forumattivo.com/t160-ma-senza-il-vasetto-come-facciamo
qui le ragazze ne hanno parlato, la chiamano "elimination communication", e se si cerca su internet c'è parecchia roba, anch'io ne vorrei sapere di più, visto che mi manca 1 mese e mezzo a partorire e sono al primo figlio Smile però per ora trovo parecchio in inglese a proposito e non sono in grado di leggere un libro intero in una lingua straniera.
sono curiosa, credo che opterò a leggere il libro che hai letto te, mi sembra decisamente interessante Smile

3martina e mayaaaaaaaaaa Empty Re: martina e mayaaaaaaaaaa Mer Ago 01, 2012 8:53 am

barti



peccato che non abiti vicino a me te lo porterei a mano!!!
utile ripetitivo ottimo per le donne pregne che non ascoltano un cazzo e perdono continuamente l'attenzione!!eheheh

4martina e mayaaaaaaaaaa Empty Re: martina e mayaaaaaaaaaa Gio Ago 02, 2012 11:03 am

Simona

Simona

Ciao Martina, benvenuta a te e a Maya! Smile
Anch'io ho trovato molto utile l'EC, anche se con mio figlio ho cominciato a praticarla a 5 mesi e mezzo e a 10 mesi non ne ha voluto più sapere perché era un moto perpetuo e non poteva stare fermo sul vasino nemmeno un secondo. Però il vasetto è rimasto nel quotidiano, e io lo lasciavo comunque parecchio senza pannolino, a casa, e credo che questo ci abbia aiutato non poco al momento dello spannolinamento totale, che è andato liscio come l'olio a nemmeno due anni. Diciamo che a differenza di molti bambini, quelli che hanno fatto con un po' di costanza l'EC anche solo parzialmente, o che semplicemente non VIVONO DENTRO IL PANNOLINO (come quelli che vedo al mare.... ma togligli quella busta di plastica, si sono 1000 gradi e può pisciare dove vuole!), sanno che si può fare pure e soprattutto altrove. Però ti dico che non l'avrei mai messo in pratica al 100 %, sarebbe stato un po' troppo hard core per la vita di tutti i giorni, specie in giro.
Noi stiamo aspettando (oramai da un po' troppo) di sapere se dobbiamo trasferirci a Bologna imminentemente oppure restare qui. Anche se con un bimbo di due anni e nove mesi e uno in arrivo un trasloco ora non è proprio l'ideale, io ci spero tanto perché amo Bologna e ho sempre sognato di viverci. In quel caso: mi prenoto come dama di compagnia! Very Happy

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

5martina e mayaaaaaaaaaa Empty Re: martina e mayaaaaaaaaaa Gio Ago 02, 2012 11:05 am

Simona

Simona

Caspita quanto sei giovane, mica l'avevo visto.... mi prenoto come comare di compagnia! Very Happy

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

6martina e mayaaaaaaaaaa Empty Re: martina e mayaaaaaaaaaa Gio Ago 02, 2012 1:12 pm

barti



dai che bellloooooooooo andata per compagna !!
comare da noi è cocolli Very Happy

7martina e mayaaaaaaaaaa Empty Re: martina e mayaaaaaaaaaa Ven Set 07, 2012 9:25 pm

Simona

Simona

Ciao Barti! Pare che alla fine si venga davvero a Bologna, dal 1 ottobre. Diciamo che è sicuro al 99 %, ci vorrebbe un miracolo per evitarlo, ma a parte tutte le rotture del trasloco, non sono mica tanto sicura di volerlo sto miracolo Wink

Vedo che non sei proprio a Bologna-Bologna, ma considerate le dimensioni non paragonabili a quelle di Roma, sei comunque a un tiro di schioppo, no?
Ti volevo chiedere qualche consiglio:
1- Che zona ci consiglieresti? Io amo il centrissimo, ovviamente (Irnerio, ecc.), ma non ho più 20 anni e non posso più condurre la vita da fricchettona nel quartiere universitario. Fricchettona sì, ma mamma. Con un bimbo di 3 anni e un altro in arrivo, stavamo valutando qualche quartiere più periferico ma ben collegato, verde, popolare e a misura di bambini. Una guida online ai quartieri di Bologna ci ha fatto individuare Fossolo: che ne pensi? Altri suggerimenti?
2- Mi serve un ginecologo. Ti sei trovata bene col tuo? E' una sanguisuga come quelli da queste parti (dai 100 ai 130 euro a visita?). Se pensi ne valga la pena, mi manderesti il suo contatto, magari in pvt?
3- Dove partorire? Ormai avevo finalmente scelto un ospedale a Roma che rispondesse alle mie aspettative, cioè parto naturale spinto fin dove possibile, rooming in, sostegno totale all'allattamento... era l'unico con il riconoscimento unicef "amico del bambino" qui a Roma, tutti gli altri hanno medicalizzazione estrema, taglio del cordone immediato, ti mostrano il bambino 3 secondo e te lo portano 6 ore dopo, nido, orari militari e flessibilità zero (l'hai appena attaccato al seno? Sticazzi, me lo devo porta' via). Dimmi che a Bologna non è così difficile trovare un ospedale gentile...

Grazie fin d'ora per l'aiuto che potrai darmi. E se davvero mi trasferisco, spero sarai la mia prima amica Smile

Firmato: la cocolli

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

8martina e mayaaaaaaaaaa Empty Re: martina e mayaaaaaaaaaa Mar Set 11, 2012 8:14 am

barti



tesoro presto ti scriverò tutte le info che desideri...mi informerò su quello che vuoi sapere per ora però ti posso dire la mia..
io abito a casalecchio molto verde servita e a misura di persona ma non paesana ..molto cittadina comunque,ha bei parchi una bella biblioteca e il servizio sanitario è buono. la mia gravidanza è passata per il consultorio di casalecchio e ho fatto tutto o quasi gratuitamente vista anche la mia disoccupazione Very Happy
il mio compagno suggerisce per voi il quartiere san donato che è vicino al centro (a 10 minuti dalla montagnola) ed è ben collegato con il centro, l'autobus 20 è l'unico che arriva fino alle 1e 30 di notte. molto verde e bambinesco e poco caro per gli affitti.
il fossolo è poco fornito come negozi di prima necessità e a parte questo non lo conosciamo molto.
per partorire a bologna si sceglie tra il sant'orsola e il maggiore, ovviamente io non ho scelto nessuno dei due Very Happy ahahaha
ma sono andata a porretta terme(1h di macchina da bologna) perchè volevo parto in acqua iper tranquillo (attorno c'è il bosco...aparte il parcheggio di cemento) naturale senza troppa gente e con la possibilità di avere una stanza tutta tua e per il tuo compagno per il travaglio e le stanze da due per il dopo..il bambino te lo fanno attaccare quasi subito e il papà può tagliare il cordone. ma per le persone normali è più indicato il maggiore ha stanze da due, la maternità è piccola e mi hanno detto molte mamme che è bello partorire lì, ovviamente essendo piccolo può essere che non ci sia posto, quindi nell'eventualità andrai al sant'orsola.. che è molto più grande più vecchio più incasinato. la medicalizzazione se vuoi mi informo cmq la scelta migliore tra gli ospedali pubblici è il maggiore. se invece puoi pagare c'è una struttura privata fantastica chiamata "il nido" si spende 1.500 euro di cui vengono rimborsati 1.000 , credo ..non ricordo bene cmq hai un mini appartamento con la cucina il letto e si può stare lì con la famiglia. i colori e i profumi fanno venire voglia di partorire subito! beati quelli che possono andarci!
per le ginecologhe ne ho sempre cambiate..però per te mi informerò su quelle migliori che hanno avuto mia madre e mia sorella che ha 31 anni.
fammi sapere come stai a che mese sei ora. baciniiiii
a presto tata

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.