HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!!

+2
nicoz (admin)
Mila
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Mila

Mila

eccoci! Very Happy

allora, intanto mi stò ancora smangiucchiando di tutto, ma dopo le feste... BASTA!

non ne ho tanti da mollare... ma questi 5 chili sono veramente duretti Razz

la mia strategia sarà sopratutto quella di evitare di mangiare la sera... dopo cena dunque evitare le "ciugnate" Wink

evitare dolci e movimento!

http://www.milamei.com

Mila

Mila

ragazzzzzzze??
ecooooooooooooOOOO ecoooOOO ecoooO!!


che c'è qualcuna che si è messa un pò a dieta??? No

ho bisogno di sostegno !!!! Razz

http://www.milamei.com

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

allora io son stata a dieta tutto settembre e ottobre e novembre. e ho perso 10kili, con una dieta iperproteica. praticamente nn mangiavo un cazz apparte verdure a volontà/uova/un po' d parmigiano/poco pesce/poca carne.
erano banditi:zuccheri raffinati,panepastapizza,patate,dolci,e all'inizio pure la frutta!

POI sono arrivata a roma il 4dicembre, per un po' mi sono "tenuta" ma cn le feste ho dato libero sfogo all'ingordigia. soprattutto TANTA PIZZA BIANCA, cioccolato, e cornetti integrali al miele. pero' ero in italia e mi volevo goder tutto.

insomma...credo di aver ripreso 2kiletti, anche se nn capisco...la bilancia mi da ingrassata pero' mi vanno dei vestiti che eran mesi (da prima della gravid) che nn mi stavano più. che la Wii stia dando i suoi frutti? bah...

cmq sono ancora a 66kili! per 1m e 60!

a me "basterebbe" scendere altdisotto dei 60! uffaaa!!!

quindi, milamei io ci sono!

io mangio molte verdure e "abbbbastanza" equilibrato. ma quello che mi ROVINA sono i DOOLCIIIII!!!

come faaare?????

http://nicozbalboa.blogspot.com/

4gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Empty dieta dietaaaaaaaaaaaaaa Mer Mag 05, 2010 2:06 pm

Babayaga

Babayaga

ciao ragasse...

mi appiccico a questo topic...
domani è il giorno della verità...

vado dal nutrizionista e mi metterà a stecchetta..ho partorito il 24 febbraio e mi ritrovo con ben 15 kili su!!!!!!!!!
non posso forse buttarli tutti giù rapidamente perchè sto nel pieno dell'allattamento esclusivo, ma non posso neanche rimanere così abbacchio...me fa pure male la schiena ed il peso non aiuta No

per me sarà molto difficile...del primo figlio avevo messo su 22 kili affraid

della seconda un pò meno, ma avevo qualke strascico, ed ora essendo alta 1,60 e pesando poco più di 70 kg...
..si fa prima a saltarmi che a girarmi intorno!!!! come dice mi madre...

che dire?? ce la farò? ho molta fame in allattamento e non mi è pasata la voglia di dolce che mi viene sempre in gravidanza...
poi magari se riuscissi a muovermi un pò da sto divano e a fare un pò di moto oltre alla vita da mucca da latte riuscirei ad aiutarmi.

mi sà che mi mette a stecchetta, cmq mi interessa anche un pò di rieducazione bio-alimentare...questo tipo pare essere esperto di tossicità presente nei cibi, tipo metalli pesanti, grassi idrogenati, e dovrebbe aitarmi a capire cosa nn va comprato mai più..anche per una buona alimentazione dei bimbi!!

poi vi fo sapere!!

dovrò tenere duro da domani e mi farò sentire Twisted Evil pig

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

facci sapere!
io sto un po' in stand-by, che con la mostra imminente sono super stressata e il cipo (i dolci!aihmé!) sono il mio antistress, il mio conforto. lo so è una cosa orribile da dire, ma è cosi'^^

quando torno da berlino pero' voglio andar anch'io dal nutrizionista e mettermi sotto. Smile)))

http://nicozbalboa.blogspot.com/

Babayaga

Babayaga

una tragedia per ora...il tipo mi aveva messa a super dieta---quasi solo frutta e una mare di integratori fino a sera, dove si fa l'unico pasto dellagiornata sempre super dietetico...tra l'altro mia ha prescritto aminoacidi costosissimi...ma fuck!!!
mi svegliavo lanotte con crampi della fame!!! non si può...menomale che è un nutrizionista...ah, come se non bastasse mi ha tolto TUTTI i latticini...e quando sono andata a fargli notareche la quantità di calcio che dovrei assumere in allatamento non riuscivo a raggingerla seguendo la sua dieta...ha bofonchiato qualcosa senza darmi un'alternativa...

COSì HO DETTO: ME LA FACCIO DA SOLA LA DIETA...

mangio tutto, senza ecceder con grassi, molta verdura e frutta, carboidrati senza esagerare, latticini quelli magri con un grosso apporto di calcio...e a giugno si va a casa al mare...la mattina si corre sulla spiaggia!!! piano piano ce la farò così...

solo che mi è tornata la voglia del goccetto di birra o vino a cena...l'estate mi fa così...in gravidanza non l'ho neanche toccato l'alcool, ora ogni tanto un bel bicchiere di birra fredda ci sta tutta Smile

i dolci?? non ne parliamo, mi devo violentare per non mangiarli...

perchè tendo ad ingrassare????

c'est la vie!

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

aaah come ti capiscooooo.... grrr!
w la cioccolaaataaa!!!!! Smile
(questo tread sta degenerando da tread-pro-dieta a tread pro-cibo Razz)

http://nicozbalboa.blogspot.com/

Mila

Mila

Rolling Eyes
beh... anch'io non ho proprio fatto sul serio... Rolling Eyes
e l'estate è alle porte... Shocked

http://www.milamei.com

Babayaga

Babayaga

nn parliamo di estate...

io quest'anno al mare ce vado coi prendisole di mia nonna.

IL COSTUME è ABOLITO!!! pig

kiarodluna

kiarodluna

Very Happy ah, ah ah...il prendisole di tua nonna... anche io lo dicevo la prima estate dopo davide!
Ma su che un pò di ciccia ci rende soffici e morbidose...verranno tempi migliori, forse Neutral

kashilia

kashilia

Babayaga, ma quello e' un pazzo! Oh, ma stai in pieno allatamento, devi mangiare bene e neanche troppo poco! Brava, molto meglio la dieta fai da te, il tuo cervello funziona, di quello del dietista non sarei tanto sicura..
e invece degli integratori molto meglio mangiare sano e VARIATO..
io mangio i dolci, ci mancherebbe altro!!! ..ma me li preparo da me, evito lo zucchero bianco ed altri alimenti troppo raffinati o modificati.. invece uso lo sciroppo di riso o di malto per dolcificare, oppure lo sciroppo di agave..
e faccio i dolci col olio (di olliva, o di mais..) e la farina semi-integrale..
non bisogna deprivarsi, dopotutto il cibo e' anche amore (per se stessi!) a parte piacere..bisogna coccolarsi con il cibo ma in modo giusto..senza rimorsi!
se avete il tempo e vi piace fare i dolci a casa (a me rimane poco tempo ma dato che la cucina e' la mia arte non posso non pasticciare;) li potete fare con altre farine che sono buone dal punto di vista nutritivo invece del sollito grano..
farina di riso, di farro, di miglio, di Quinoa, di Amaranth..di saraceno..
puoi farti dei dolci piu' leggeri, integrali..(e anche VELOCI)
e il cioccolato gia' di suo e' un'ottimo alimento Smile (magari in fase allattamento non TROPPO..ma un po assolutamente si'..secondo m almeno)
Se avete bisogno di ricette o consigli ve li do volentieri..
(io invece sto cercando un'insegnate di organetto..Roma e dintorni.. qualche dritta..?)
Io poi mi faccio dei frullati di frutta con dei semi etc invece degli integratori ( i semi sono una cosa eccezionale e richissimi di un sacco di nutrienti)
D'estate poi uso la frutta congelata (banane, meloni etc) per fare dei frullati-gelato..ottimo ottimo!

non bisogna rinunciare!
E il bicchiere di birra fresca ci sta tuttooooooo!!!!!

P.S: Certo anch'io vedo che il mio corppo e cambiato e un po' rivorrei quello di prima..ma in fondo e cambiato TUTTO e mi dico allora va bene anche un corpo diverso Wink

Babayaga

Babayaga

ahhhh kasilla cara ci stanno tutte un pò di ricettucole...
se vuoi ci fa piacere provare cose nuove!!
anche per il bimbo più grande, che mangia poche cose e nn so come fare...
com'è che fai i gelati?
io AMO il cibo, e mi piace mangiare sano.
noi siamo in campagna e ci si fa l'orto super-bio per fortuna!
le uova dei vicini, l'olio super buono sempre autoprodotto.
oggi mi sono preparata un tabulè molto fresco, mi andava proprio.
i dolci me li prepara la mammina, romana verace dalla cucina pe niente lggera ma mooolto bbona, quindi necessito dritte un pò più light!!
tra i semi quali consigli?
bella l'idea delle farine alternative, ma si trovano facilmente? io vivo in provincia...

ke dire

evviva il convivio, momento di gioia per il palato e di relazione! pig

Babayaga

Babayaga

PS confermo, è diventato n tread pro-cibo!!!

ah e per la cronaca un paio di chiletti sono scesa!!!

kashilia

kashilia

Ohi, giorni un po' pesanti questi (la piccina ha un'infezione, tra le altre cose) quindi ora rispondo a volo, poi un giorno qualche ricettuzza la posto!
Come semi uso:
lino (Omega)
sesamo (Calcio, zinco, ferro..)
canapa (per gli Omega, tra l'altro. A me non piacciono tantissimo--come sapore, intendo-- ma il mio compagno trova che siano meglio dei Pinoli!)
zucca (protegge e rafforza la vescica--un mio punto debole...e ricchi di ferro, fosforo, zinco e quant'altro)
girasole (Vitamina E ed altre)

poi uso i germi di grano (ricchissimi di Aminoacidi, micronutrienti, Vitamine)
sono tutti poi una buona fonte di proteine e di fibre...
Io di solito mi faccio un bel frullato la mattina con una banana, yogurt (o latte) e un mix di semi.
Per quanto riguarda i dolci:

Allora, ci sono tanti dolci (sopratutto al cioccolato) che si possono preparare con della verdura "nascosta", forse potrebbero funzionare per tuo figlio?
Tipo delle torte di cioccolata con le barbabietole, oppure con gli spinaci (sisi!) (e non si vedono ne' si sentono!)
Un'altro classico sono i "Brownies" fatti con i legumi-- fagioli neri, bianchi, oppure i ceci..

per quanto riguarda le farine..hmmmmmm no temo che in campagna sara' difficile tovarli.....ma se passi a Roma nei negozi bio oppure a "Naturasi" le trovi..

P.S vorrei anch'io una mmama ROMANAVORACE che mi prepara i dolci..che fortuna!!!
P.P.S: I gelati? Prova a congelare una banana tagliata a pezzetti, e poi la frulli dritta dritta dal freezer! Si possono aggiungere anche altre cose, tipo le mandorle..

Mila

Mila

Ragazze... che dite riattualizziamo il tema a partire da questo anno??? Razz

http://www.milamei.com

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ah già un annoooooooooo

http://nicozbalboa.blogspot.com/

GiadaLuce



Visto che ci sono vi chiedo un consiglio. Sto mangiando a pranzo solo verdura e a cena faccio un pasto normale, un secondo con contorno o magari un primo (60 grammi di pasta) con condimento leggero. Eppure non riesco a dimagrire! Com'è possibile?

Mila

Mila

Ciao Giada!
La sera non fai più tanto movimento e di consegenza bruci meno. Magari se scambi i pasti, verdura la sera e pranzo ricco di carboidrati va meglio!

http://www.milamei.com

GiadaLuce



Per una settimana proverò a fare così! Ti aggiornerò sul verdetto della mia bilancia!!!! Alla fine non voglio perdere molto, ma ho messo su quei 5 chili che non mi fanno più entrare nei vestiti. Ci avevo messo due anni a rientrare nel mio peso forma e in pochi mesi ho rovinato tutto!!!! Non voglio arrendermi! Voglio riottenere lo stesso risultato di prima!

20gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Empty Vittoria! Mar Mar 22, 2011 4:29 pm

GiadaLuce



Mila ha scritto:Ciao Giada!
La sera non fai più tanto movimento e di consegenza bruci meno. Magari se scambi i pasti, verdura la sera e pranzo ricco di carboidrati va meglio!

Per ora ho perso quasi un chilo e mezzo!!!!!!!!! Ma devo ammettere che è una fatica assurda! Di notte a volte mi sveglio con i crampi allo stomaco.... se potessi mangerei anche una pizza intera... anzi due! Laughing

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ariecchime donne! era da un po' che nn passavo!
kashilia mi sto leggendo tutte le indicazioni sui semi! io già li uso (sesamo, zucca, girasole, lino (lino pero' mi sono ostici)) tipo nelle zuppe o nello yogurt o quando mi faccio i fiocchi d'avena. ma nn ne conoscevo le proprietà nello specifico!
sapresti consigliarmi qualche sito (o libro) sull'argomento?

io comq dal parto una 20ina d kiletti li ho persi.

a dicemre ero arrivata a 60, e mi sentivo tanto bene. poi con il natale ho continuato a gozzovigliare fino al compleanno di mina (3marzo!) e ho ripreso 3kili. pero' diciam che c posso stare, no? Very Happy

adesso sn andata da una nutrizionista pero' come babayaga, nn è che mi sia trovata benissimo. le ho detto che nn volevo né carne n" pesce e mi ha detto "alloa ne mettiam poca" e me l'ha messa tutti i gg a pranzo! le ho detto che prendevo soprattutto "latticini" vegetali e mi ha messo uno yogurt a pasto.

insomma vorrei dirigermi verso una "dieta" pero' più vegetale, fatta di semi e germogli!


argh!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

kashilia

kashilia

Ahhhh Nicoz, eccoti! Bentornata Laughing
Ed eccomi! Bentornata anche a me Laughing (pat, pat)
Anch'io nn passavo da un po', oggi invece ho avuto l'intuizione...

alllllooora io i semi di lino li adoro (hai mai provato quelle chiare, "golden")? e ci faccio sopratutto i dolci vegan (fuzionano come sostituto all'uovo, ma e' pur vero che cucinandoli poi al forno a temperature elevate perdono un bel po' delle loro proprieta' preziose..) e poi consiglio a tutti tutti tutti i santissimi semi di canapa!!!!!!!
Ora vado un po' di fretta, ma dopo torno e vi racconto la mia sull'argomento, e ti indico anche qualche libro...

23gennaio dà il via.... via ai chili di troppo!! Empty Semi... Ven Apr 01, 2011 11:44 am

GiadaLuce



Ma che voi sappiate i semi fanno ingrassare? Io sto usando (credo, perchè mi è rimasto solo il sacchetto di plastica e ho buttato l'etichetta di carta che era rimovibile)i semi di girasole, o almeno sono dei semi neri piccoli... li sto mettendo tantissimo su verdura e insalata. Mi piacciono tantissimo. Ma per esempio so che il sesamo ha un alto contenuto calorico...

kashilia

kashilia

beh dipende da cosa intendi per "fanno ingrassare".. certo, sono ricchi di grassi -- grassi molto "buoni" e "importanti" pero'!

GiadaLuce



kashilia ha scritto:beh dipende da cosa intendi per "fanno ingrassare".. certo, sono ricchi di grassi -- grassi molto "buoni" e "importanti" pero'!

Ma quindi se tipo li uso per arricchire un'insalata o una fetta di carne, non mi fanno ingrassare?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.