HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
ginecologi e affini (info per impreparata) Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

ginecologi e affini (info per impreparata)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alessia



Ciao a tutte
come anticipato nella presentazione mi sono trasferita da poco a Roma e sono un pò senza riferimenti. C'è qualche mamma di Roma che può consigliarmi un bravo ginecologo/a e mi dia qualche riferimento rispetto agli ospedali migliori presso i quali partorire?
So che la scelta del ginecologo è del tutto soggettiva, ma non c'è niente di meglio del passaparola, secondo me. E siccome qui so che rispetto ai pupini la pensiamo allo stesso modo non posso che domandarlo a voi!
Vi ringrazio tanto.
Ale

Simona

Simona

Ciao Alessia, anch'io, seppur romana, al mio primo figlio non sapevo come muovermi, ma la mia amica medico mi ha consigliato di scegliere un ginecologo che lavorasse al San Pietro Fatebenefratelli perché è un ospedale con un buon reparto di ostetricia e insomma, se hai un ginecologo (da pagare privatamente, of course) che lavora lì è più facile che tu possa trovare posto quando stai per partorire. Mi avevano dato il numero di Alfonso D'Anna, che è blasonatissimo, ma io non mi sono trovata bene, così l'ho lasciato e durante una visita in ospedale (sempre al San Pietro) ho conosciuto Alessandro Iuliano, e mi sono affidata a lui. MI è piaciuto perché è giovane, pratico e disponibile, ... che detto così pare più un gigolò che un ginecologo Very Happy Voglio dire che è uno che se lo chiami ma non ti può rispondere ti richiama immediatamente appena può, al 100 % (cosa che a quanto pare non è molto diffusa fra i ginecologi più richiesti), e poi quando ho dovuto fare i monitoraggi mi diceva quando era di turno al pronto soccorso ostetrico e andavo lì e li facevo, cosa che per me è stata molto importante perché non sono riuscita a prenotarli in nessun modo. Certo, ora ha uno studio più figo e fanno mille cose che prima non facevano, tipo amnio, traslucenza nucale, bitest, morfologica, insomma, tutte le cosarelle più specifiche che io mi sono sbattuta per i vari centri privati di Roma per fare, e fra le altre cose pure i monitoraggi, che non ti so dire se facciano pagare a studio o meno.
Come hai detto tu, è una cosa molto personale la scelta del ginecologo: per me è bastato a convincermi un certo approccio easy, e comunque ho avuto una gravidanza superfisiologica e non l'ho, per fortuna, "testato" sulle emergenze. Tieni presente che tutti quelli del San Pietro se la tirano perché tutte vogliono partorire lì, e lui non è poi fra i più cari. Personalmente per una seconda gravidanza penso di farmi seguire ancora da lui (anche se rispetto a casa mia oramai sta davvero in culonia: Montesacro), sebbene non è che straveda proprio per il San Pietro e preferirei stavolta una casa del parto. Non che mi sia trovata male, ma neanche troppo bene: diciamo che le ostetriche sono molto brave, ma l'approccio dal parto in poi è quello del bambinificio: niente rooming in o almeno elasticità, rigidi orari di nido, tipo che il bimbo s'è appena attaccato al seno dopo aver dormito nella culletta tutto il tempo senza possibilità di svegliarlo, e loro senza sentire ragioni se lo portano al nido, e lascio intendere a te se gli daranno biberon o no.

Fai i tuoi sondaggi, e se ti interessa ti passo il numero a vai a vedere come ti ci trovi. Ciao!

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

alessia



Ciao Simona, grazie mille per le info!
Mia suocera si è attivata e giusto questa mattina mi ha proposto tale dottoressa Pallone, del Fatebenefratelli, dalla quale andrò venerdì. Non la trovo economica (120 euro) ma francamente non vado da un ginecologo privato da 20 anni, sono sempre andata tramite asl e non sono molto aggiornata sui costi. Essendo la prima visita ti dirò che mi riservo di valutare e poi decidere, tanto pagare per pagare se non mi convince faccio sempre in tempo a cambiare.
Quasi quasi però il numero del tuo ginecologo però te lo chiedo lo stesso, non si sa mai!

Tra l'altro vorrei anch'io fare tutti i vari test e mica test, tra cui la villocentesi, ma mi domandavo, le scadenze varie per fare tutte ste cosine te le indica il ginecologo?

L'idea del bambinificio un po' mi inquieta, ho visto amiche (a Milano) alle prese con ostetriche che parevano davvero operaie di una catena di montaggio industriale. Io poi che sono vagamente una pazza già mi vedo a sbroccare. Però in effetti in tanti mi hanno detto che come ospedale è ottimo. Se non altro è in posto davvero bello, almeno per chi ti viene a trovare :-)

Oggi mi sparo la prima eco, mezza convenzionata.
E' incredibile comunque, sono più in ansia per le scadenze e i tempi di prenotazione che per la maternità in sé. Sarà normale???

Ma quante visite bisogna fare durante una gravidanza? Te lo domando perchè sento sempre che ti infilano in un tunnel di controlli e visite che spesso non sono necessarie. Ovviamente se la gravidanza ha qualche problema va bene, ma se come è capitato a te è tutto regolare e le cose vanno per il meglio...
Grazie ancora per le info e scusa per la marea di domande :-)

Simona

Simona

Ciao Alessia, figurati, che scusa, anzi, scusa te che manco t'ho fatto gli auguri! AUGURI! Smile
Il numero di Iuliano te lo mando in msg privato, ora ti rispondo qui ad un paio di cose: sì, le scadenze te le indica il ginecologo di volta, in volta, l'unica cosa è che per quanto lui/lei ti possa informare tempestivamente risulta abbastanza difficile fare i vari esami convenzionati, perché i posto sono sempre pochi e l'appuntamento non te lo prendono mai in tempo per la fase giusta della gravidanza. Il discorso esami non necessari è un po' particolare: come ho scritto proprio in un topic di un paio di mesetti fa, mi ponevo le stesse domande: vale a dire che come detto ho avuto una gravidanza fantastica ma ho fatto comunque un botto di esami, perché la gravidanza è un greppia a cui mangia un sacco di gente, un vero baraccone, e siccome sei sensibile, impaurita, inesperta, suscettibile, qualunque cosa ti propongono la fai. Io facevo queste riflessioni perché ora che non sono incinta vedo queste cose dal di fuori e per un'eventuale secondo figlio vorrei essere più figa e più pratica e farmi seguire al consultorio, che mi farebbe fare solo gli esami veramente necessari (e, mi diceva il mio medico generico, fra quelli non necessari vanno annoverati anche i prelievi e le visite ginecologiche a scadenza mensile fissa!), però sono straconvinta che una volta incinta mi prenderebbero le stesse paranoie e probabilmente rifarei tutto o quasi.
Per la villocentesi o amniocentesi c'è un discorso a parte, perché lì il criterio di necessità è dettato dalle proprie convinzioni personali, però mi ha davvero stupito come anche queste vengano trattate dai medici come esami quasi di routine, quasi senza consenso informato.
Da quel che ne so, le eco davvero necessario 3:sono quelle alla fine del primo trimestre o giù di lì (12esima settimana? Boh...), morfologica ed ecoflussimetria. Traslucenza nucale, Bitest, Amniocentesi e Villocentesi, Ecocardio Fetale, rientrano nella diagnostica prenatale quindi sono una scelta personale, mentre di esami del sangue si dovrebbero fare solo quelli che il SSN passa, e sono molti, ma molti meno di quelli che ti prescrive il ginecologo. Poi ci sono un paio di tamponi (uno all'inizio e uno alla fine della gravidanza per accertare che non ci siano infezioni), e la curva glicemica.
Questi esami, tranne amniocentesi e villocentesi, li ho fatti tutti pur sentendo una certa aria di sòla.... poi ci dirai come ti prende a te! Smile

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

alessia



Grazie, ma figurati! E poi per gli auguri c'è sempre tempo :-) Io sono talmente presa da tutti questi incastri di visite e di capirci qualcosa che non so nemmeno se mi sono fermata davvero a pensarci!!! :-)
Ecco, io sono appena tornata dalla prima sessione degli esami del sangue + urine e son qui con le gambe all'aria. Erano un botto, ma considera che io non facevo gli esami da tutta la vita, ossia da quando ero piccola (10 anni), perché mi hanno traumatizzato e non sono andata più. Non ne ho mai avuto l'esigenza, in effetti, anche se lo so che ogni tanto vanno fatti ugualmente. Quindi insomma, me li sono fatti tutti, prescritti dal medico di base però perchè la gine ancora non l'ho vista.
Sta cosa delle scadenze e delle prenotazioni mi sta facendo un pò sclerare, sarà che nonostante io conosca l'Italia, me ne sarei dovuta fare una ragione da tempo, non riesco proprio a rassegnarmi di pagare tutti sti soldi di tasse e non ricevere un cavolo in cambio. Vabbè, lo so, è il solito discorso trito e ritrito, ma giuro che non riesco a non arrabbiarmi.
Mi sono letta il topic di cui mi parlavi, in effetti anche le amiche che ci sono già passate hanno fatto trapelare la stessa cosa: la prossima volta magari la prenderò con maggior disinvoltura e mi farò condizionare meno, salvo poi ripensarci quando succede, proprio perchè, come dici tu, ti prendono comunque un pò di paranoie. Io boh, sono in balia di tutto.
Ti ringrazio davvero tanto, ti sembrerà sciocco ma le tue info mi hanno dato un quadro molto chiaro e più anti panico possibile, sei preziosissima!

Simona

Simona

E' un piacere Smile

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Annetta23



Ciao ho letto il forum e dato che anche io non mi sono trovata bene con il Dott D'Anna,vorrei prendere un appuntamento con il Dott Iuliano sperando che questa sia la Volta buona (soprattutto perché sono praticamente al sesto Mese

Annetta23



Mi sapreste dare sia il numero dello studio privato che dell'ospedale?!?grazie mille

Simona

Simona

Cara Annetta, ti mando in privato la stessa risposta che ho data in privato ad un'altra utente che me lo chiedeva. Anch'io a suo tempo mi trovai malissimo con D'Anna (e a quanto pare siamo parte di una lunga schiera), e sono approdata da Iuliano, con cui però per questa seconda gravidanza non mi sono trovata nemmeno benissimo.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.