HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?) Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)

+3
Giulia
nicoz (admin)
Sarabìs
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sarabìs

Sarabìs

Rimasta definitivamente a casa dal lavoro, con un pancione enorme che mi impediva di fare quasi tutto, a parte leggere, dormire e stare seduta al mac,
mi ero dedicata alla compilazione di un bel foglio Excel dove scrivevo tutto quello che avrei dovuto ASSOLUTAMENTE procurarmi in previsione della nascita di mia figlia.
(c'era anche un'altra lista, riguardante la valigia per il parto... ma questo è un'altro thread)

Le informazioni le prendevo dai vari forum, dove appunto altre decine di future mamme si affidavano ai consigli delle "veterane" Wink

Alla fine avevo stilato un elenco chilometrico, comprendente varie decine di body, tutine, canottiere di lana, una pioggia di bavaglini, ecc ecc
(il tutto di diverse taglie, perchè mia mamma continuava a ripetermi che quando ero nata io, ero così lunga che avevano dovuto tagliare tuttii piedini alle tutine)

Ovviamente speravo anche nei regali che mi avrebbero fatto le amiche e i parenti, o i prestiti di vestiti usati da altre mamme-

Avevo la paranoia di far morire di freddo mia figlia (nascita: a gennaio) perchè non avrei avuto abbastanza maglie di lana, cuffie di lana, calze di lana, scarpine di lana...!

Quando ho avuto un bell'armadio (comprato apposta) pieno di qualsiasi tipo di vestitino e accessorio -nel frattempo erano arrivati anche i vestiti miei e di mia sorella... quindi di 30 anni fa! quasi inutilizzabili perchè terribilmente fuori moda, o consumati, o semplicemente bruttarelli- non sapevo più come dividerli:
per taglia, per tipologia, per pesantezza...
un macello-

Alla fine la bambina è nata e le mettevo sempre le stesse 10 cose!!!

I body ad esempio, che sembrano un capo fondamentale, li ho abbandonati quasi subito, visto che io e mio marito abbiamo sempre cambiato il pannolino alla prima pipì, immediatamente, per non lasciarla a contatto con la pelle delicata (questo valeva sia per il primo mese con gli usa e getta, sia con i pannolini lavabili di cotone) quindi metti e togli metti e togli questi cavolo di body con i maledetti bottoncini a pressione che non riesci ad aprire, a chiudere, insomma molto più comoda una maglietta!

Le tutine pure: scomodissime: devi infilare le gambe, o allacciare una marea di bottoncini- e poi dopo un mese non entrano più, sono già piccole-
invece na maglietta o dei pantaloncini li puoi prendere un po' più grandi e arrotolare in fondo, in modo che "crescano" con il bambino.

per di più di solito i bambini non amano stare sdraiati sul fasciatoio: ogni bottoncino in più da allacciare, è un pianto in più... Sad

i bavaglini: lega, slega, è troppo largo, troppo stretto, ci si strangola, il velcro non è chiuso bene.....
Abbiamo comprato 5 pacchi di mini-asciugamani quadrati all'ikea, di cotone, bianchi, e quando allattavo gliene mettevo uno piegato sotto la testa in modo che il latte che colava non bagnasse il letto o la sua maglia.
Molto più pratico, ci metti un secondo.

Scarpine e calzini di lana: a me hanno dato sempre l'impressione che "grattassero", preferisco il cotone- e comunque le 3 volte che ho provato a metterle, se le toglieva dopo un secondo!

Ricapitolando: io la prossima volta comprerò solo cose di COTONE possibilmente bio (non sempre costa di più: fanno cose per neonati anche alla coop)
più qualche maglia più pesante per quando si esce, cuffie con l'interno in cotone o pile per non irritare la testolina pelata (forse Surprised ) e poco poco altro (pantaloni, calzini di cotone)

Tanto in casa lasciavamo sempre le gambette nude, basta alzare un minimo il riscaldamento- poi sconsigliano di copire troppo i neonati perchè può favorire la morte in culla-
Stando sempre a contatto con la mamma (in braccio, a letto o nella fascia) è impossibile prendere freddo, o non accorgersi se ha troppo caldo-freddo.

Altre cose INDISPENSABILI:
-Passeggino 0+ (noi abbiamo preso il bugaboo)
-una borsa per il cambio (presa una capiente di cotone con tante tasche 5 euro al mercatino)
-seggiolino auto
-una copertina (ma ve ne regaleranno di sicuro)
-pannolini (possibilmente lavabili, ma anche un pacco usa e getta di emergenza)
-teli impermeabili da mettere sul letto (per salvarlo dai rigurgiti improvvisi)
-asciugamanini da usare solo per il bimbo, sia per asciugare il culetto, sia per i rigurgiti (la nostra a vomitato ogni giorno per mesi...)

-coppette assorbilatte
-aspira-naso e soluzione fisiologica
-tagliaunghie piccino
-sapone per lavare il culetto ultra delicato (noi lavavamo nel lavandino o in una vaschetta gonfiabile in regalo con una rivista: 3 euro!)
-una buona macchina fotografica per non perdersi nessun ricordo!

il fasciatoio avevamo preso quello che si appoggia sul lettino, prenatal 19 euro, ma lo abbiamo usato per 3 mesi, poi cambiata su divano o letto.
Tanto coi lavabili non devi mettere olio, pasta allo zinco, salviettine e prodotti vari!


Non mi viene in mente altro....!

ovviamente ciascuna di noi avrà avuto esperienze diverse, e probabilmente quello che non è servito a me, sarà essenziale per qualcun'altro!
dipende molto anche dalla vita che uno fa, dalla casa, la zona in cui abita...

Sarabìs

Sarabìs

dimenticavo:
un tubetto di lanolina pura (è commestibile e insapore) da mettere sul capezzolo i primi giorni di allattamento, quando è martoriato:
per me ha fatto miracoli Smile
e dopo lo continui a usare come burro cacao o se la pelle del bimbo si dovesse screpolare

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

perfetta Smile

http://nicozbalboa.blogspot.com/

Giulia

Giulia

l'aspiranaso che mano santa!!! Smile
io ci metto anche le cosine x i primi bagnetti :
-amido di riso
-olio di mandorle (senza profumi aggiunti, lo alterno all'amido nell'acqua del bagnetto per non far seccare la pelle)
-paperelle!
-asciugamanino col cappuccetto (se nasce d'inverno quando esce dall'acqua va un po' imbacuccato).

x quel che riguarda le tutine son d'accordo sul problema bottoncini e clip, ma se il pupo e' panzone come la mia, spesso l'elastico dei pantaloncini stringe sul pancino, quindi io ho alternato tutine e spezzati.

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

PasPantou



Ohi ragazze!

e per la borsa da "parto" che serve? A parte camicie da notte per me e vestitini per il bimbetto, mia cugina m'ha detto questo pomeriggio che lei s'è portata appresso anche bagnoschiuma per bebè, crema idratante viso e crema idratante corpo, entrambe per bebè, e olio per la crosta lattea... Shocked

Voi che avete portato?

No.. perchè io opterei esclusivamente per amido di riso e olio di mandorle dolci (o una bottiglietta di olio d'oliva che produce il mio papà)..

Eppoi mia madre m'ha comprato una confezione di assorbenti post-parto.. ma sono enormi!!! servono davvero così grossi??

Giulia

Giulia

ciao, sì gli assorbenti post parto sono enormi. portati anche le mutande usa e getta di rete. non saranno super ecologiche ma sono comode e non ti ritrovi con sacchi di mutandoni da lavare appena arrivata a casa col pupo. io le ho trovate comode anche perchè non stringono.
non mi ricordo esattamente cosa ho portato io, ma per quanto riguarda i prodotti calcola che in ospedale di solito hanno tutto loro. dipende un po' dove capiti, ma al massimo porterei un saponcino ultradelicato per il culetto, e una cremina tua. gli ospedali di solito hanno saponi e pannolini e creme non proprio "bio".
eviterei l'amido, quando sei lì non è che ti metti a fare bagnetti rilassanti o cose così. almeno io i primi 2/3 giorni in ospedale era già tanto se riuscivo a cambiare il pannolino a Vittoria senza andare nel panico Laughing
una crema per te magari può essere utile, o l'olio di mandorle, lo usi per te e per il pupo e prendi due piccioni con una fava.
a me l'ostetrica del corso preparto aveva consigliato anche un burro cacao per il travaglio, visto che ti disidrati parecchio e ti si seccano le labbra (non l'ho usato ma chissà).
poi qualcosa da mangiare. il cibo dell'ospedale farà sicuro schifo, e quei primi giorni sono così importanti per farsi il latte e rimettersi in forze...certo non è che ti porti le lasagne Cool ...ma magari degli snack, dei succhi di frutta...

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

PasPantou



grazie per i consigli! albino

è che, a quanto m'è stato detto, in ospedale non ti passano proprio nulla, nè per te, nè per il bimbetto.. quindi mi chiedevo.. visto che la puericultrice farà i primi bagnetti al bimbo (sempre raccontatomi dalla cugina che ha partorito nel mio stesso ospedale) io non vorrei portare sti bagnoschiumi e creme per bebè perchè mi sembrano inutili e non mi ispirano proprio.. comunque mi sa che mi compro solo un sapone alla calendula, ho letto che è ottimo e l'olio di mandorle.

Buona giornata!

p.s.

mi sa che da adesso inizio ad assillarvi con i miei dubbi! Shocked

AleAle



Buonasera... mamme! E un saluto speciale a Pas, mia ex collega di Università Smile! Il termine per la mia gravidanza scadrà tra dieci giorni... affraid valigia e borsa pronte... mega assorbenti però sono fuori, non entravano! Mi chiedevo, non da portare immediatamente in ospedale, ma forse da tenere pronta... la famigerata "fascia" o "guaina" per la pancia dopo il parto, è davvero efficace, o al contrario fa più male che bene? Mi verrebbe da dire che madre natura così come ci ha "gonfiate" ci sgonfierà, ma ho raccolto info anche da amiche provenienti dal "continente più genuino" del mondo, e loro consigliano di fasciare la pancia...voi che dite? Grazie! buon proseguimento a tutte!! cheers

Giomamma



A me l'ostetrica aveva detto di non usarla perchè gli organi devono ritrovare da soli il loro posto e se metti la pancera rendi tutto più complicato, mia nonnna invece sostiene sia indispensabile...Alla fine non l'ho usata, tanto la mia pancia era già in condizioni pietose per le smagliature e la ciccia... Sarebbe stata solo una tortura in più!
Anch'io ho preparato la borsa ieri,non vedo l'ora di vedere questo pupetto!

PasPantou



Alee!!!
che bello vederti qui =)=)

infatti manca pochissimoo!non vedo l´ora! (immagino tu!)
Io la fascia per la pancia non l´ho usata..o meglio, una volta tornata a casa l´ho usata perche´mia madre insisteva (sembravo ancora incinta), ma comunque l´ho usata pochissimo, perche´era superfastidiosa x me!
Adesso ho ancora un po´di pancetta (non so se dipenda dal fatto di non averla usata), pero ricordo che in ospedale le ostetriche mi dicevano che non serve.
Comunque se le mamme del continente genuino approvano la pancia, potresti provare..
Un abbraccio amica! cheers

AleAle



Grazie mille per le vostre "condivisioni"... Very Happy Very Happy Ok, mi sa che non compro nulla e magari adatterò in seguito una "mutandona/guaina" della nonna! rabbit
E' vero, manca poco, ma a me sembra proprio che il pupetto stia bene lì dov'è! Giomamma: ma anche tu ti stai immaginando il pupo trecento e uno volte al dì?!! Very Happy
Alla prossima! Pas, ti scrivo presto la lettera! study

Giomamma



oggi ho fatto l'ultima visita e per la prima volta siamo riusciti a vederlo in faccia, perchè ha finalmente tolto mani e piedi dal viso. mi sa che sarà uguale a suo fratello, il profilo è identico! ma staremo a vedere... non vedo l'ora di tenerlo in braccio e presentarlo al fratello maggiore!
Quando hai la scadenza?
Noi abbiamo programmato l'induzione per il 26 gennaio, ma io spero nasca da solo prima visto che il collo si sta già preparando...

AleAle



Very Happy Very Happy!! ma, si, verrà fuori da solo, sono fiduciosa! Smile io ho la scadenza il 17, ma essendo il primo penso si prenda altri giorni di riflessione... vedremo! teniamoci aggiornate! notte notte Smile

Simona

Simona

Quando ho partorito io le ostetriche mi hanno beccato con la fascia e mi hanno stracazziato: dicono che dopo un parto naturale faccia solo malissimo e dia problemi di incontinenza in futuro, mentre è necessaria dopo un cesareo. Di più non so dirti: io ho seguito il loro consiglio e tutto è tornato a posto da solo.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

PasPantou



Ecco.. io cesareo e non l´ho usata..per questo ho ancora la pancia da donna gravida e la gente me la tocca pensando che sia incinta Rolling Eyes
da febbraio inizio il corso di pilates, chissa´se i miei muscoli ne gioveranno bounce

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.