HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
FINE ALLATTAMENTO Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

FINE ALLATTAMENTO

+2
ilary
liulamom
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FINE ALLATTAMENTO Empty FINE ALLATTAMENTO Sab Ott 16, 2010 7:56 pm

liulamom

liulamom

belle, lancio una discussione su un periodo di cui poco si parla: quando e come si smette di allattare? soprattutto se si ha allattato a richiesta, fatto co sleeping e con una bimba innamorata della tetta della mamma che non da segni di cedimento nel iniziare altro. e poi non siete stanchissime dopo un anno e oltre di tirare sempre fuori la favolosa soluzione tetta?
come avete fatto senza far piangere per una settimana la pargoletta un pò tossica di tetta, soprattutto la notte?

2FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Gio Ott 21, 2010 8:54 am

ilary

ilary

ciao.. io sto ancora allattando e il mio bimbo è ancora piccolo..
ma forse dal momento che hai allattato a richiesta e la tua piccola è innamorata della tetta.... perchè smettere?? la richiesta c'è ancora.. lascia decidere a lei quando non vorrà più..
io ho impararato ce quando si è stanchi per qualcosa.. a soluzione perritrovare le energie è accettare la qual cosa é farla di buon grado...
ma se tu davvero vuoi smettere di allattare e non lo fai solo per i pareri degli altri, per stanchezza o per pressione ... bè allora è una scelta tua e come possa consolare la tua bimba.. non lo so proprio ..il mio ha 5 mesi e la "soluzone tetta" è infallibile.. perchè privarsene!?
un bacio..

3FINE ALLATTAMENTO Empty FINE ALLATTAMENTO Gio Ott 21, 2010 10:14 am

liulamom

liulamom

Ma no, è chiaro che chi ha una bimba di 5 mesi non possa capirmi, io allora ero in un altro mondo, la mia piccola viveva della mia tetta, ora no mangia con noi, è diventata una coas più emotiva che necesasria, e per me non smepre bella.. insomma io sarei pronta a smettere, a riappropiarmi del mio corpo e del mio seno provatissimo (scende, duole e continuo a aver ragadi una settimana si e una no) ma a tredici mesi , allattare tutta la notte, non dormire mai più di quattro ore di fila e soprattutto vedere che la tetta è una sorta di dipendenza, in cui sia chiaro per la piccola è una bendizione, se sta male è l'unica soluzione, ma è come se cerca di recuperare la la mancanza della mamma che sta tutto il giorno al lavoro.. insomma trovare la pazienza di rimotivarsi ogni mattina, sfinite e senza forze perchè le fa bene, con un pò di paura per l'immensa responsabilità di essere cosi tanto l'amore della sua vita, cosi fisicamente importante.. a volte mi viene il dubbio di avere sbagliato a farla dormire cone me, perchè soffrirà di più a imparare a trovare una sua indipendanza nel sonno, a volte , quando non va tutto liscio uno si pone dei problemi e il mio problema oggi è: ma devo aspettare che compie due ann ie mezzo perchè lei decida di smettere? o devo farla piangere disperatamente cercando di mettermi vestiti succinti per non farmi strappare fuori le tette? esiste una terza via? più doplce che però ci accompagni a un nuovo periodo, quello del'amore mama figlia in cui (evviva) non ci sia più la teta!!!! ora io passo il fine settimana a cercare di darle il latte col biberon al posto della tetta, parto per lavoro una volta al mese almeno due notti sperando che diano una mano.. ma niente, se io sono nella sua stanza vuole me, vuole starmi addosso e dormire attaccata al mio seno. che bada è anche bello ma io sarei pronta a riconquistare almeno un pò, almeno ogni tanto di notte i miei spazi e poi che palle allattare ancora, francamente io sono stufa di sentirmi una mucca .. vi sembro cosi strana???
Twisted Evil

4FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Gio Ott 21, 2010 3:26 pm

Sarabìs

Sarabìs

ciao liulamom,
io ho una bambina di quasi due anni, ma la penso come ilary albino
allatto ancora, a richiesta, molte volte al giorno-
non è sempre divertente.. per es proprio ora, dopo mezza riga mia figlia è arrivata a riscuotere la sua dose e sto scrivendo scomodissima, con la sinistra (come il 70% dei post su questo forum, a quanto pare! flower
e in certi periodi ho i capezzoli spellati Razz
insomma non mancano i momenti di sconforto dove penso "caxxo ma quando smette?!?"..
poi però mi basta osservare la situazione più a sangue freddo:
è evidente quanto sia ancora importante per mia figlia prendere ancora il mio latte-
e quale bisogno è più importante di quello emotivo, tra una madre e suo figlio..?
se poi ripenso ai primi mesi, dove stavo sempre con le tette di fuori, bagnando maglia e letto, tra dolori e fastidi.. beh le sporadiche ciucciatine di adesso a confronto sono una passeggiata!

la vera differenza è che i primi mesi sai che sono indispensabili per la vita di tua figlia- mentre ora è facile pensare che non siano più così indispensabili, visto che ormai mangia a tavola con la forchetta-
...questa percezione, beninteso, è purtroppo fomentata da una miriade di persone (e articoli, e messaggi pubblicitari) che ti parlano di "vizio", "esagerato attaccamento", "danni psicologici", "indipendenza da incoraggiare"... ignorando totalmente la realtà dei fatti-

la realtà dei fatti è che nessuno potrà mai dirti che devi allattare per forza fino ad un certo mese-
se sei veramente stufa, e vuoi cercare delle alternative, sei libera di farlo-
io però, prima di prendere una decisione simile, vorrei essere sicura che sia una mia sincera scelta, non viziata dal clima "anti allattamento prolungato" che si respira alle nostre latitudini-
perchè il resto del mondo sa benissimo, da parecchie migliaia di anni, che i bambini (non tutti: solo quelli che ne sentono la necessità!) possono continuare a chiedere il latte della mamma per 3, 4, 5 anni-

quindi si può smettere di darlo, ma tenendo ben chiaro che questa è la soluzione migliore per la mamma (e nessuno può permettersi di criticare!), ma non certo la soluzione desiderata dal bambino-

personalmente, se penso che presto alma non vorrà più il latte (che tante volte mi scoccia darle, in mezzo alla strada o alla gente) o che preferirà stare e raccontare le sue cose ai suoi coetanei piuttosto che a me.. beh, allora mi godo questa seccatura della bimba "assillante" Wink

spero di non essere sembrata quella che ti dive cosa devi o non devi fare..
cerco solo di mettermi dalla parte dei bambini (bambini grandini amanti del lattuccio di mamma Wink

alcuni articoli scritti da persone più autorevoli di me:

http://www.allattiamo.it/jnwhy.htm

http://www.allattiamo.it/kdsvezz.htm

5FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Ven Ott 22, 2010 7:18 am

liulamom

liulamom

Grazie sarabis, in efetti c'è bisogno di essere incoragiate in un clima che hai ragione tu colpevolizza e addita chi allatta "bimbi grandi" a iniziare dall'asilo.. prò non è incoraggiante per me sapere che Alma ha due anni (aiutoooooo...) perchè ora sento di aver bisogno di storie meno "estreme", soprattutto di sentire la voce di qualcuno che ha trovato un via naturale a questo distacco, dolce mentre la quasi totalità delle mamme si è arresa a uno stacco traumatico con una settimana o te giorni di urla con "abbandoni" dai nonni per quattro o cinque giorni.. certo se non dovessi avere alternative allatterò fino a 8 anni non c'è dubbio per me e la mia Maia, ma io non sono affezzionato a questa ritualità tra noi e vorrei iniziare a costruire anche un altra relazione che pure sta crescendo...e non mi vergongo a rivendicarlo qui come non mi vergogno a difendere il fatto che io mia figlia non la faccio strippare per staccarsi dalla tetta e mi fa cacare l'eredità che le mamme prima di noi ci hanno lasciato in termini di consigli e dritte.. ci manca solo che mi suggeriscono l infibulazione...vabbè.. so che ognuna è una storia personale, vdremo cosa saremo capaci di fare intanto potere alla tetta!!!

6FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Lun Ott 25, 2010 3:33 pm

Babayaga

Babayaga

allattiamo a lungo! ki vuole e può!
ragazze siamo mammiferi...
in natura un bambino si staccherebbe definitivamente verso i 5 anni..
siamo gli unici mammiferi che bevono latte prodotto da un altro mammifero e gli unici a cui la scienza ha estirpato l'istinto dell'allattamento-lattazione, creando falsi miti e disimparando generazioni intere di donne che pensano di non avere latte, non averlo a sufficienza ecc.
la fisiologia dell'allattamento e come quella degli altri mammiferi e tutte possono allattare...se vogliono!!
basta co sti tabù e con queste signorette ke ti guardano di sguincio quando allatti un bimbo un pò più grande...o i commenti "ma che ancora lo allatti?? poverinooooo!!"
poverino il ca...
scusate, sono arrabbiata, mi tocca da vicino questa cosa...
cmq
bando alle ciance, lo svezzamento, anzi no, l'addio alla tetta deva avvenire naturalemnte, niente fisime mentali, la sisa non produce dipendenza e fa solo tanto tanto bene!!

VIVA LA LECHE!! Twisted Evil

7FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Lun Ott 25, 2010 10:58 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

liulamom capisco i momenti di stanchezza. se vuoi stettare in un modo che segua un po' i tuoi principi di mamma ti consilio di contattare la leche league! loro ti daranno i consigli adeguati per stettare con gioia. affinché non sia una fonte di tristezza/stress né per te né per maia.
http://www.lllitalia.org/

hai già fatto un immenso regalo alla tua piccina alattandola fino ad ora! ti puoi fare un'applauso! I love you

poi per info qui sul forum, dovresti chiedere a kiki. ora le mando un mess!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

8FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Mar Ott 26, 2010 7:48 am

kiki

kiki

CIAO A TUTTE SCUSATE LA LATITANZA...ma é un momento un Po difficile per me... c é aria di separazione in famiglia e ovviamente la gestione della cosa prende tutte le mie energie. Ovviamnte, che lo dico a fare, la felicitá di Teresa é la cosa piú importante di tutto quindi siamo totalmente concentrati su di lei..
L allattamento per me é stato molto naturale, durissimo a volte con le one night long poppate durate mesi e mesi, le tette doloranti e il braccio dalla parte in cui dormivi ormai mummifcato.
io ho smesso lállattamento notturno e quell giornaliero praticamente contemporaneamente..
quando Teresa aveva circa 22 mesi ho cercato di ridurre, Teresa acora ciucciava almeno 10 volte al giorno, si a colazione,si per addormentarsi o se era nervosa ma per la piccola caduta o per noia ho cercato di evitare la tetta...tanti baci?biscotto?succo? guardiamo libicino?
Ho cominciato a parlare con Teresa che ormai stava diventando una bimba grande,la stimolavo a fare tante cose sola, la fortuna ha poi voluto che una mia cara amica ha avuto un bebé, quindi facevo vedere la differenza tra lei e il beb´a Teresa.
Piano piano verso i 24 mesi avevamo drasticamente ridotto e a 26 si é smesso, ha pianto qualche giorno ma poco poco, forse quella che ha sofferto d piú ero io.
ma é andata bene...aimé ho introdotto la bottiglia di latte di riso o soya prima di dormire...e a 3 anni e mezzo la nana non ci vuole rinunciare, due o addirittura 3 bottiglie piene prima di dormire o durante la notte... il che vuol dire ancora pannolino la notte..fa 200pipí ogni notte e io ho provato a svegliarla ogni tanto...ma uno ne prendo la metá e due si innervosisce non poco...quindi pannolin di giorno tolto da un anno abbondante ma la notte..niente.
Dopo aver smesso di allattare é ovviamnte sopraggiunta la mastite assasina...
rimedio tedesco: spalmarsi le tette di formaggio quark, una specie di philadelphia, e avvolgere il tutto con pellicola trasparente, una specie di rimedio omeoparico...latticino vs latticino
un bacio a tutte

http://kikiandteresablog.blogspot.com/

9FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Mar Ott 26, 2010 11:51 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

grazie tesora. tu sei il mio guru. per tutto. I love you Wink

http://nicozbalboa.blogspot.com/

10FINE ALLATTAMENTO Empty Re: FINE ALLATTAMENTO Mar Ott 26, 2010 2:34 pm

liulamom

liulamom

GRAZIE KIKI!!!!!!! e super in bocca al lupo! quanto è bello avere un guru nel cassetto.. anzi nelL'ETERE. aiuta tanto capire cosa ci aspetta soprattutto se ilmondo intorno non risponde.. io sto raccogliendo racconti di storie terribili di traumi da stacco tetta.. vorrei davvero che finissse in un altro modo.. non so come gli orsi, le tigri... certo loro non vanno a lavorare.. ma insomma.. e grazie Nicoz, preziosa e dolcissima! a presto! ale

I love you


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.