HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
...fumo in gravidanza Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
...fumo in gravidanza Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
...fumo in gravidanza Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
...fumo in gravidanza Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
...fumo in gravidanza Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
...fumo in gravidanza Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
...fumo in gravidanza Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
...fumo in gravidanza Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
...fumo in gravidanza Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

...fumo in gravidanza

+4
Mila
sara
Sarabìs
amanitha
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1...fumo in gravidanza Empty ...fumo in gravidanza Sab Nov 21, 2009 12:32 pm

amanitha



Inauguro io questo spazio "primo trimestre" (sono incinta di 13 settimane) con una domandina che sicuramente farà inorridire qualche mamma, seppur hard core!
Prima di rimanere incinta, io fumavo una quantità spropositata di sigarette...tipo un pacchetto e mezzo/ due!
Da quando ho saputo di aspettare ciccillo/a, ne fumo una media di 2 al giorno...ma ci sono anche giorni in cui non fumo affatto,con mio ENORME sforzo...
Che dite? Devo eliminare pure quelle? Crying or Very sad

Baci

Manu

http://www.amanitha.splinder.com

2...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Sab Nov 21, 2009 2:41 pm

Sarabìs

Sarabìs

Beh in effetti l'idea di dare a mia figlia un mix di veleni cancerogeni, ancor prima che sia uscita dalla mia pancia... mi sembra abbastanza orribile Sad
Anche perchè se non riesci a eliminare anche quelle due, probabilmente continuerai a fumare anche dopo che sarà nata...
Quindi tuo figlio o tua figlia sarà esposta sempre agli effetti del fumo passivo (che non sono poi così diversi dal fumo attivo): anche se fumi sul balcone, per dire, o comunque non in sua presenza, il fumo persiste negl abiti e negli arredi di casa, er quanto si possa cambiare l'aria.

Inoltre l'olfatto dei neonati è il senso più sviluppato, riconoscono l'odore della mamma grazie al sapore del liquido amniotico.
Riconosce un batuffolo di cotone intriso del sudore della mamma in mezzo all'odore di altre mamme, e tutto questo già quando ha poche ore di vita, dopo il parto, girandosi verso la "fonte" giusta.
Per non disturbare il bambino, che potrebbe essere molto disorientato e irritato da odori chimici, consigliano di non usare deodoranti, o addirittura detersivi per i vestiti, saponi o bagnoschiuma profumati, almeno nei primi mesi.

Pensa che tristezza per una creatura così piccola associare la MAMMA all'odore di FUMO Sad

E crescendo, vedere che tua mamma è dipendente dalle sigarette.. ai suoi occhi sarà difficile pretendere qualcosa, quando noi stessi non siamo in grado di rinunciare a una cosa che fa ammalare di cancro.

Detto questo, immagino che non sia facile smettere un'abitudine molto radicata nella nostra vita; forse non si ha una reale percezione del danno fisico e psicologico che si mette in atto fumando, quindi "se non fa tanto male a me, non ne farà tanto neanche a mio figlio". Cerco di mettermi nei tuoi panni.

Non è facile smettere del tutto, e capire perchè smettere, ma non è impossibile.

Io proverei almeno a rendermi conto davvero di cosa comporta il fumo, sia al tuo organismo, sia a quello di tuo figlio (niente di buono, te lo assicuro)

spero di non essere sembrata troppo bacchettona..

sono scelte assolutamente personali e pure io non è che sia una santa!

però veramente non c'è un motivo più bello per decidere di non fumare più e prenderci cura di noi stessi e del nostro bambino! Very Happy

3...fumo in gravidanza Empty dai che ce la fai Sab Nov 21, 2009 7:15 pm

sara

sara

ciao amanitha,anche io sono incinta ho appena finito il 4° mese.
io non sono mai stata una grande fumatrice di "sigarette"....però una cannetta accompagnava tutta la mia giornata..
ti assicuro che la dipendenza è la stessa..

nella prima gravidanza ho smesso da dopo il test..senza problemi e sofferenze..
questa volta, sarà forse perché era inaspettato,
non ci sono riuscita e dopo qualche settimana di notti insonni ho deciso che due tiri,solo quelli,prima di andare a letto mi facevano più bene che male.
tanto che ora non ne sento più il bisogno e non fumo più da una settimana..

sai a volte è più il pensiero che la necessità fisica vera e propria..

e cmq sappi che quando arriverà il momento di allattare non potrai più permetterti nulla perché dal latte passa tutto...diretto senza filtri...

noi siamo una coppia di allergici e asmatici..il pensiero che i mie figli possano avere le difficoltà respiratorie dovute ad allergie(fumare in gravidanza aumenta le probab.)mi terrorizza tanto che anche quei due tiri mi pesavano sulla coscienza..non li ho mai fatti con spensieratezza..
fai le cose con serenità sii contenta dei tuoi piccoli passi ma non smettere mai di migliorare e accelera il processo tanto non è per sempre..

scrivi quando vuoi senza farti troppi problemi..

4...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Sab Nov 21, 2009 8:13 pm

Mila

Mila

io ce l'ho fatta, appena tenevo il test positivo in mano per me era chiaro. addio sigarette.

molla questo vizio, non c'è scusa che tiene secondo me.
per amore della vita che cresce dentro di te puoi riuscire a fare di tutto, basta volerlo!

scusa se sono forse un pò dura... ma sono sicura che puoi farcela!

http://www.milamei.com

5...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Sab Nov 21, 2009 8:18 pm

Mila

Mila

dimenticavo... per quei momenti, dove i pensieri girano solo intorno alla sigaretta, trovati un altro vizio...;)per esempio, prendidi un taccuino e per 5 minuti scrivici dentro nomi che ti piacerebbero per il tuo futuro baby, oppure datti all'uncinetto e crea delle pantofoline di lana...

http://www.milamei.com

6...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Dom Nov 22, 2009 1:26 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

io non sono mai stata una fumatrice. coè si', ma una fumatrice "sociale". mi piaceva fumarmi ua sigaretta(o un pacchetto?) se uscito, bevevo,chiaccheravo,facevotardi.
ma nn ho mai fumato la mattina né quando ero sola.
(un po' quando avevo 20anni ma nulla d che)

quindi nn m'e' pesato. e stesso vale con l'alcol.

ma avevo altri vizii ...
che ho smesso rimanendo incinta

TRANNE UNO: I DOLCI!
anche se sapevo che lo zucchero in gravidanza puo' portar al diabete gestazionale (che non ho avuto, per fortuna) non son cmq riuscita a smettere di mangiare dolcetti e biscottini!
quindi un po' t capisco.
cat

pero'...forse ti dovresti motivare. le parole di sara mi sono piaciute assai!
cito:
fai le cose con serenità sii contenta dei tuoi piccoli passi ma non smettere mai di migliorare e accelera il processo tanto non è per sempre..

e anche lo:
"scrivi quando vuoi senza farti troppi problemi."

ovvio...se non ti "sfoghi" qui dove lo fai!
albino

http://nicozbalboa.blogspot.com/

7...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Dom Nov 22, 2009 9:54 pm

amanitha



Innanzi tutto GRAZIE MILLE a tutte per il sostegno e per le testimonianze dirette.
E' proprio vero che a volte, il solo parlare di un problema può essere metà soluzione.

Effettivamente credo che lascerò anche quelle 2 sigarette al giorno.
Ieri ed oggi ad esempio,neanche un tiro.E' un piccolo traguardo che potrà apparire insignificante,ma vi assicuro che il tabagismo è una brutta bestia! Poi se penso a quante cose ben peggiori sono riuscita a gestire in vita mia,le sigarette mi fanno ridere!!!
Mia mamma mi ha detto di provare con la liquirizia in tronchetti (o radice) quando ho voglia di fumare..qualcuna di voi sa se in gravidanza è sconsigliata o no?
Grazie ancora belle donzelle e tanti baci, a voi e pupi/e. alien

MaNU

http://www.amanitha.splinder.com

8...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Lun Nov 23, 2009 12:48 am

Laura

Laura

brava manu! Very Happy

e' un passo alla volta che si scala la montagna!
pure io ero una fumatrice accanita e figurati che ho fumato per i primi due mesi di gravidanza Embarassed perche' non avevo nemmeno capito di essere incinta! Shocked
ma se c'e' un momento in cui e' "piu' facile" smettere, e' proprio ora che sei incinta! con la piccina/o che ti cresce dentro, sei al livello massimo di motivazione!

x quanto rigurda la liquirizia, (e premetto che non sono un'esperta) mi viene in mente che l'omeopata di mia sorella le ha prescritto l'uso della polvere di liquirizia diluita in acqua calda come rimedio per ALZARE LA PRESSIONE. considerando che quella e' proprio una delle cose che vanno monitorate in gravidanza, forse non e' il caso di usarla. Question
a parte cio', anche io sopevo che i bastoncini di liquirizia si consigliano a i fumatori ma credo chesia perche' "ti da qualche cosa da tenere in mano/metterti in bocca". ha piu' a che vedere con il soddisfare il lato tattile e gestuale della sigaretta, piuttosto che un principio curativo.

forza e coraggio che sei gia' sulla buona starda. Very Happy

9...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Lun Nov 23, 2009 11:05 am

Mila

Mila

bene manuuu!!! avanti così, bravaissima!!! Very Happy

http://www.milamei.com

10...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Lun Nov 23, 2009 11:19 am

Sarabìs

Sarabìs

quando racconterai al tuo bambino/a che sei riuscita a smettere per lui,
sarà molto orgoglioso di te!
Very Happy

11...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Lun Nov 23, 2009 4:18 pm

sara

sara

confermo la liquirizia alza la pressione...
io la devo mangiare proprio per evitare i svenimenti..
visto che il fagiolino qui, a ogni entrata del mese mi fa passare una brutta settimana.

però sai tipo le girelle di liquirizia oppure i le fettucce?
quelle sono meno forti però certo senza mai abusare..

cmq brava..
2 giorni sono come due anni...
continua così..
sara.

12...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Mar Nov 24, 2009 2:00 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

graaande!!!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

13...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Sab Gen 16, 2010 6:27 pm

patate



mmmhhh...io fumavo il mio pacchettino, ora non sto fumando per giorni interi, ma oggi ne ho fumete tre...c'e' da dire che il mio compagno e' un fumatore MOSTRUOSO,tipo, si sveglia e sigaretta e avanti cosi' fino a notte fonda, anche tre pacchetti a volte.quando lui e' in casa io non fump...e come potrei!l'aria é talmente impregnata ed io corro ad aprire finestre e balconi senza che lui si incavoli troppo...non ditemi di parlargli...gia' fatto!non credo sia disposto a fare anche questo sacrificio...beh..a sentir lui ne sta facendo gia' tanti, prima di tutto l'accettare questo che per lui e' un "incidente", ovviamente per colpa mia!eh eh cheers non bevo piu' alcol, prima la mia birretta o il mio vinello ci stava, ora sono nauseata solo a sentire l"odore da lontano...ovviamente, il mio compagno e' un esagerato anche su quel fronte!che dire...non mi faccio mancare niente!!!

14...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Dom Gen 17, 2010 1:27 pm

kiarodluna

kiarodluna

ma il tuo compagno non potrebbe fumare fuori?
Evil or Very Mad

15...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Dom Gen 17, 2010 10:29 pm

sara

sara

un calcio in culo e fuori..
i sacrifici sono altri....
scusa ma zero tolleranza per chi non rispetta la salute altrui(della sua faccia quello che vuole)...
tanto dopo,una volta nato sarà costretto a farlo..
e se non sarà cosi per volontà sua dovrà esserlo per la tua..
i bambini vanno tutelati da subito e chi non è compatibile con loro non può stargli vicino...
scusa per la crudeltà ma ti assicuro che mi sono anche tenuta..
tienici aggiornate...

16...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Lun Gen 18, 2010 4:29 pm

amanitha



non so come, ma sono riuscita a smettere di fumare TOTALMENTE...non chiedetemi come!!! Very Happy

http://www.amanitha.splinder.com

17...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Lun Gen 18, 2010 10:40 pm

sara

sara

grande.....credo che il motivo sia la cosa più bella del mondo...

18...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Mar Gen 19, 2010 2:31 pm

patate



amiche mie, ieri zero sigarette, il mio compagno é stranamente piu' accorto ed accomodante...sara' che si sta intenerendo vedendo che il mio pancino cresce??
mah..non credo nei miracoli...ma a volte esistono!!!

19...fumo in gravidanza Empty Re: ...fumo in gravidanza Mar Gen 19, 2010 11:08 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

grande manu!

e per patate, cazzo 'sti uooomiiinii! ma come tocca far con loro? (carlos non sentire^^)
cmq vedrais che tra poco lui sarà innamorato dell' "incidente" e si sentirà un deficente per aver fumato all'inizio! albino

http://nicozbalboa.blogspot.com/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.