HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
pannolini lavabili da subito?? Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

pannolini lavabili da subito??

+5
Sarabìs
sara
amanitha
nicoz (admin)
valelolly
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pannolini lavabili da subito?? Empty pannolini lavabili da subito?? Ven Nov 27, 2009 10:27 am

valelolly

valelolly

Ciao
io volevo sapere dalle mammine già rodate se hanno usato fin dal primo giorno i pannolini lavabili. Io vorrei utilizzarli ma sono un po indecisa sulle taglie e sulle marche. Mi sembrano validi quelli che qui in italia vendono nelle parafarmacie della coop, sono dei veri e propri kit con tutto il necessario e hanno anche un buon prezzo. l'unica cosa che mi lascia perplessa è che il bambino appena nato è piccolino e ho paura che il pannolino faccia un sacco di volume (il mio poi non nascerà molto grande...)
raccontatemi la vostra esperienza! pannolini lavabili da subito?? Icon_albino

2pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Ven Nov 27, 2009 10:59 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

dunque io nn so se posso aiutarti visto che i miei sono di una marca francese (bio). pero' vendono anche su internet e magari questo: http://nicozbalboa.blogspot.com/2009/09/pannolini-lavabili-ec-vestiti-e-qualche.html
ti puo' aiutare, intanto, a farti un'idea
I love you


fammi sapere!^^

http://nicozbalboa.blogspot.com/

3pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Ven Nov 27, 2009 11:14 am

valelolly

valelolly

Grazie nicoz!
mi hai aperto un mondo...ora mi guardo anche il cartamodello per fare i pantaloni cinesi...l'EC è davvero una grande cosa ma ho intenzione di partire con un piede alla volta...vediamo com'è questo pupino che mi sembra già agitato... pannolini lavabili da subito?? Icon_biggrin Già tutti mi guardano con gli occhi sgranati quando parlo di pannolini lavabili e mi dicono :"vedrai che con tutte le cose che avrai da fare questi pannolini ti saranno d'ingombro e non li userai..." Io invece sono presa abbastanza bene per questa cosa, anzi, ho anche ordinato on line degli assorbenti lavabili per me...voglio provarli...causa anche una terribile infiammazione provocata dai salvaslip plasticosi pannolini lavabili da subito?? Icon_redface ...se viene a me figurati se non viene al culetto di un pupino appena nato pannolini lavabili da subito?? Affraid

4pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Ven Nov 27, 2009 7:17 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

guarda alla fine i lavabili sono come gli altri, una volta che hai preso l'abitudine di fare dellle lavatrici, instaurerai un ritmo per averne sempre di puliti! tanto le lavatrici vanno fatte, no? soprattutto con un pupino...quindi non t cambia nulla!
Smile

poi per non star li' a pulirle strofinando la cacca vendono dei foglietti di carta che si mettono allinterno del pannolino, se il pupino fa la pipi li puoi pure lavare mentre se fa la cacca li prendi e li butti con tutta la cacca (diciamo che allinizio quando il pupino è esclusivamente allattato nn sono proprio a tenuta stagna pero' dai sei mesi in poi sono perfetti^^)

noi col fatto che nostra figlia fa la cacca del mini-vasino, usiamo sempre gli stessi foglietti da un sacco (lavandoli, ovvoio^^)

http://nicozbalboa.blogspot.com/

5pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Ven Nov 27, 2009 10:08 pm

amanitha



mmmhhhhh....interessante!!!
Io sto dando un'occhiata in rete per raccapezzarci qualcosa. Effettivamente ancora non ho capito un paio di cosette che magari voi mamme "navigate" potete spiegarmi per benino... Surprised

Alloooooraaaaaaaaaa:

1)Sui siti che vendono pl ho visto che ce ne sono un'infinità: quelli con inserto, mutandina di plastica, quelli adattabili ecc...Di primo acchitto, sarei orientata per comprare quelli "tutto in uno" cioè, quelli completi con mutandina esterna dove basta solo (correggetemi se sbaglio) mettere il velo interno raccogli pupù...o sbaglio??? Illuminatemi.

2) Pensando ad un pl, mi viene in mente che forse quando si esce questo può risultare un po' scomodo. Nel senso che, se mi capita di cambiare la creatura che ha addosso un pannolino usa e getta, piglio e lo butto...ma con i pl? Che faccio...mi porto dietro pannolino+RIPIENO? confused Illuminatemi pure qui.

3)Calcolando una cifra media standard, quanti pl si usano in una giornata? E con quanti dovrei partire all'inizio? No, perchè visto il costo, al limite me li faccio regalare per natale dai nonni! pig

Aspetto Illuminazioni, grazie fanciulle!
Manu&fagiolo

http://www.amanitha.splinder.com

6pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Sab Nov 28, 2009 2:00 am

amanitha



...vi prego, leggetevi questo! affraid

http://salute.agi.it/primapagina/notizie/200906041401-att-rsa0021-pannolini_musicali_aiutano_i_piccoli_a_usare_il_wc

http://www.amanitha.splinder.com

7pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Sab Nov 28, 2009 4:37 pm

sara

sara

pannolini lavabili...
state avanti...io proprio non riesco ad arrivarci..
sarà che spesso esco la mattina e torno la sera..stiamo sempre in giro..
però ci penso..

8pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Sab Nov 28, 2009 6:53 pm

Sarabìs

Sarabìs

Allora valelolly:

io avevo comprato 10 lavabili di cotone tutto-in-uno (marca Kushies) quando ero ancora al 7° mese di gravidanza,
perchè non vedevo l'ora di provarli!
Poi però quando almina è nata erano decisamente troppo grandi, e quindi la pipì usciva (eppure dicevano dai 4 ai 10 kg... ma glieli ho potuti mettere solo dai 6!)

quindi il primo mese abbiamo usato gli usa e getta: inizalmente quelli super ecologici e biodegradabili, poi siamo precipitati nel vortice dell'"oddio siamo rimasto senza pannolini!!" e allora le uscite negli orari più improbabili ad arraffare pacchi enormi di qualsiasi marca, pur di non essere coperti di cacca e pipì...

Ma non ci trovavamo affatto bene: pacchi enormi di plastica stipati dappertutto, appunto per non rimanere senza; costi esorbitanti, se moltiplicati per tutta la settimana (consumavamo anche 15 pannolini al giorno); sacchi dell'immondizia puzzolenti da buttare il più spesso possibile, culetto irritato, nonostante la cambiassimo immediatamente ad ogni pipì..

tutto questo mi ha fatto cercare, dopo poche settimane, altre soluzioni:
ero rimasta molto affascinata dai quadrati di cotone, e dalle molteplici piegature:
(nel video la signora va piano per far vedere bene,, ma con un po' di pratica eravamo diventati più veloci che a mettere un usa e getta!)

https://www.youtube.com/watch?v=W8vo-u5rl1M&feature=related

durante un giro all'ikea ho trovato l'esatto equivalente delle marche più specifiche (es: popolini) e ho fatto un po' di prove-

soddisfattissima, ne ho comprati un sacco, dei popolini appunto, ne fanno a tinta unita bellissimi e coloratissimi, li pieghi "su misura", asciugano in un lampo e costano 1 euro o poco più!!!
(attenzione però: la mutandina copri pannolino dei popolini fa schifo: segna, sega le gambine- le migliori in assoluto sono queste:

http://www.ecobaby.it/shop/default/mutande-copri-pannolino

morbidissime, ne bastano tre-

l'unico inconveniente è che nostra figlia a 5 mesi ha cominciato a gattonare:
il sistema di chiusura non era più a prova di gattonamento e acrobazie, e a volte si apriva...

siamo quindi passati a questi (che inizialmente non avevo considerato perchè volevo solo cotone a contatto col culetto di mia figlia- invece questi sono si micropile.. comunque in assoluto i migliori mai provati, si regolano all'infinito sia nella pancia sia nelle cosce! e mia figlia è cosciottissima! Smile

http://www.ecobaby.it/shop/default/fuzzi-bunztm-pocket-taglia-unica-pervinca-con-inserto-small-large-4s.htm

io consiglio di prenderne almeno tre per fare la prova: nessuno vieterà poi di tornare agli usa e getta, in caso non si fosse proprio soddisfatti-
in caso non ci fossero sembrati utili, i pannolini lavabili che cambiano taglia possono essere recuperati e riprovati anche dopo un anno, quando le esigenze nostre e del bambino saranno differenti, e magari saremo più soddisfatti delle prestazioni-

PS: il sito di ecobaby è uno dei migliori e più affidabili, gli ordini vengono consegnati in 2 giorni e hanno marche introvabili in italia (americane, canadesi...)

in definitiva vale sempre la pena di provare coi lvabili, anche solo per il fatto che non devi spalmare tutte quelle creme sul culetto ad ogni cambio-
per me sono veramente insostituibili-
SE NON FOSSERO PIù COMODI DEGLI USA E GETTA, SFIDO CHIUNQUE A CONTINUARE AD USARLI!
NON SIAMO MICA DELLE MASOCHISTE! GUARDACASO CHI TE LI SCONSIGLIA, AL 70% NON LI HA MAI PROVATI, e parla per pregiudizio-
sta solo a te provarli e decidere, non farti spaventare: le trovate geniali spesso fanno paura ai "tradizionalisti"-

io li uso da 10 mesi e sono tornata agli usa e getta solo quando Almina doveva prendere gli antibiotici, che provocano diarrea..
e lì erano davvero cavoli amari (al di là del pannolino usato!) O__O

spero di averti dato qualche spunto-Wink

9pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Dom Nov 29, 2009 2:10 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

okk, sara+almina ha detot tutto quello che c'e' da sapere.

I love you

e x risponder ad amanitha
1)si' sui "tuttiinuno" aggiungi solo il velo anche se oramai i tutti in uno son fatti in un modo che per il lavaggio E ASCIUGAGGIO puoi levare la parte assorbente perché senno' nn ti si ascugano mai.

2) allora quando il pupino fa la pupù butti il "veletto" e quindi (più o meno) il pannolino è pulito, al massimo umido. io ho una custodia a sacchettino impermabile e quando vado ingiro e le cambio il pannolino metto quelli bagnati abbozzolati nel sacchettino (o un sacchetto d plastica, se mi son dimenticata il sacchettino apposito:P)


3) io ho cominciato ad usarli verso i 3mesi (perché come te mi ponevo mille domande, saro' andata e tornata dal negio che li vende almeno 100mila volte^^) io con l'elimination communication magari nn sono la fonte più esatta...pero' credo,se nn ricordo male, all'inizio hai una media di 7cambi al giorno. e diminuiscono col tempo.
qualcuno puo' dir con più precisione? cyclops

http://nicozbalboa.blogspot.com/

10pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Dom Nov 29, 2009 2:11 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ps: postilla alla risposta 2:
poi puoi anche fare che in situazoni "comode" usi i lavabili e quando proprio sei ingiro per tante ore magari lontana da casa senza lavatrice usi i gattabile!
Smile

http://nicozbalboa.blogspot.com/

11pannolini lavabili da subito?? Empty pupu lavabile Dom Gen 24, 2010 1:18 am

liulamom

liulamom

io li trovo insostituibili.. tanto per un pò siamo confinate inquesto mondo pupu e pipi e dovendo navigarci dentro trovo più sensato usare i lavabili, per il culetto di Maia, per questo sporco pianeta e perchè è una forma di cura e accudimento per me e la piccola... tanto di lavatrici se ne fnnotante.. anzi impari pure a non usare il detersivo solito.. a usare l aceto al posto dell ammorbidente... a aver un occhio più pulito sulle scelte .. invece di riempire comodamente il mondo i dplastica.. però è difficle orientarsi.. io ho incontrato un gruppo di mamme ... di non solo ciripà... e di un sito fichissimo che mi ha aiutato tantissimo ... pannolinilavabili.info .. bhe insomma noi ne abbiamo 15 .. di pop in ... sono ... all in one .. ma ora volevo comprare on line anche qualche pocket.. mi sa che sono ancora più comodi... certo quando si sta in giro metto gli usa e getta.. però quelli bio che in un gas romano si comprano a un ottimo prezzo, più basso dei pampers... insomma però m sembra così più natuale lavargleli.. poi se un girno la pupa smettesse di essere un blob liquido e infestante .. di quelli che a volte le arrivano sotto le ascelle come una marmellatina... allora saremo più contenti... ma perchè vogliamo parlre di quando le cambi e mentre sta all'aria tutta bella lavata ti rifà una santa pipì e si ricominica da capo.. viderolen! What a Face

12pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Sab Gen 30, 2010 5:37 pm

amanitha



riprendo questo post per una domanda molto ma molto scema.
potete pubblicare UNA FOTO dei pannolini che state usando per farmi un'idea?
...non ci capisco una beneamata cippa...Smile

Grassie!

http://www.amanitha.splinder.com

13pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Sab Gen 30, 2010 6:03 pm

liulamom

liulamom

io uso per il momento i pop in
chius0:

http://picasaweb.google.it/topinaf/Pannolini?authkey=Gv1sRgCND3sJ73ireOEQ#5343486734949905794

aperto:
http://picasaweb.google.it/topinaf/Pannolini?authkey=Gv1sRgCND3sJ73ireOEQ#5343486781783084930

ma se ti iscrivi e ti fai un giro sul forum di pannolinilavabili.info trovi tutte le foto di tute le marche.. cmq anche io micomprerò un pà di pocket tipo quelli consigliati da sara della fuzz bunz ... li trovo strpitosi almeno sul web...

14pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Sab Gen 30, 2010 8:42 pm

amanitha



Ciao LiulaMom!
Grazie mille per aver messo su le foto.
Quindi questi sarebbero i cosiddetti "tutto-in-uno" se non sbaglio...ed anche qui dentro si mette il foglio raccogli pipi o pupù, no?
Adesso mi faccio un giro sul sito che mi consigli e vediamo...
Ancora GRAZIE!
Manu

http://www.amanitha.splinder.com

15pannolini lavabili da subito?? Empty ancora pannoli Dom Gen 31, 2010 2:58 pm

liulamom

liulamom

ti indico il sito perchè io sono un pò una frana a spiegare.. cmq si questi sono tutto in uno o AIO ovvero al in one... in defintiva significa che compri tutto in una volta cioè la mutandina e la parte assorbente dentro.. il foglio raccolgi pupù ionon l ho mai usato ... mi da l'idea di fare l'effetto della carta vetrata.. e poi fino aquando fanno la cacca liquida liquida.. non serve a molto...

cmq i due pezzi invece vuol dire che compri separatamente mutandine e parti assorbente .... e poi ci sono i pocket che sono sempre degli AIO ma l'inserto assorbente si infilo nella mutandina a guanto e si leva... più o meno il mondo è questo... poi ci sono le misure: li puoi prendere one size che si allargano conla crescita della piccola (io sto facendo così ma Maia ha 4 mesi e già mi sembra che le stringano sul cosciotto e mi sembra assurdo che andranno bene fino a 18 kg -- qunado mo ne pesa 6 e mezzo..mah) oppure ci sono varie misure tipo s,m l etc... cmq fatti un gio e un idea e se hai bisogno here we are... ciao manu.

16pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Sab Feb 06, 2010 11:40 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ti metot questo
:p
http://nicozbalboa.blogspot.com/2009/09/pannolini-lavabili-ec-vestiti-e-qualche.html

http://nicozbalboa.blogspot.com/

17pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Mar Feb 16, 2010 12:08 am

Laura72



ciao a tutte sono nuova ed essendo superconvinta dei pannolini lavabili non potevo trattenermi dal salutarvi e mi pare che c'è una domanda a cui non si è risposto (o mi sono persa io...eheh):
-non ingombrano troppo?
il dato di fatto è effettivamente che ingombrano di più di un usa e getta.
Ma per i piccolissimi questo è addirittura meglio perché favorisce la più corretta posizione delle anche, divaricata, appunto.
Per i più grandicelli, l'esperienza di mio figlio e di altri testimoniano che l'ingombro maggiore non crea alcun problema, né al gattonare né al camminare!
oltre agli utilissimi link che avete già segnalato sopra, mi permetto di aggiungere questo, che è il nuovo sito web del gruppo NonSoloCiripà (io ne faccio parte) e si chiama:
http://www.nonsolociripa.it/
( o anche http://www.pannolini-lavabili.org/ )
con tante foto, spiegazioni e contatti per Regioni...
E' nato da meno di un mese, fatto da mamme e papà che usano questi pannolini e sono contenti di divulgare questa pratica che non solo è ottima per salute, ambiente e portafogli, ma è anche molto pratica (io li uso anche in giro, per rispondere a una domanda sopra: ci sono bustine impermeabili e traspiranti apposite) e dalla gestione veloce.
Personalmente ho optato per i modelli supercomodi, un po' più lenti ad asciugare e in parte sintetici. Ed è il mio compromesso. Sono felice così, mi dispiace non averli scoperti con la mia prima figlia.... :-( avrei ulteriormente ammortizzato la spesa!!
ciao a tutte
Laura

18pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Dom Giu 06, 2010 8:54 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

laura sn cosi' indietro a leggere il forum che mi ero persa pure questo mess! mea culpa!

volevo dire: SIIII'SONO INGOMBRANTISSIIIMIIII!!!! Razz
pero' noi in questi gg che siam in vacanza a berlino abbiam trovato un compromesso, per il giro ci portiam dietro "solo" 2 lavabili e un gettabile che non si sa mai. cosi'salviamo u po' di spazio. anche se i 2pannolini+quello in dosso quando usciamo bastano sempre.

ne approfitto per ringraziare sara(bis) per avermi fatto fare la lavatrice di pannolini (super puzzolenti di pipi') a casa sua oggi! I love you

http://nicozbalboa.blogspot.com/

19pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Mar Ago 31, 2010 12:47 pm

mAude

mAude

Una mamma ha pubblicato sul forum di promiseland come confezionare in casa pannolini di stoffa lavabili riutilizzando vecchi indumenti.
Essendo convinta che i "i nuovi pannolini lavabili" siano solo una mossa commerciale (allora perche' non riutilizzare sorrisi e triangoli?)
l'idea di questa mamma mi e' sembrata geniale
come essere ecologici e costo zero !!

vi posto il link

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=9&t=29761&p=234914#p234965

un saluto a tutte

20pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Mar Ago 31, 2010 5:32 pm

Giulia

Giulia

bellissimo il link...appena attivo la macchina da cucire GIURO che ci provo anche io!!!

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

21pannolini lavabili da subito?? Empty Re: pannolini lavabili da subito?? Lun Set 20, 2010 4:56 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

grazie del link! anche se i triangoli e sorrisi erano un po' meno a tenuta stagna di questi qui nuovi! Very Happy (anche se io ogni tanto per mina ho usato le "langes" (stoffette di cotone bianco) ripiegate à mo' pannolino old school. pero' per casa. per fuori non mi sarei azzardata^^)

io comunque ne ho fatti un po' per mina (di pannolini a "tasca", non di triangoli e sorrisi^^) e con un po' di buona volontà ci si puo' riuscire. Very Happy

http://nicozbalboa.blogspot.com/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.