HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it! Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nè mmme impacchettate, né mamme fricchettone: i like it!

+3
Sarabìs
sara
gagà
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gagà

gagà

Eccoci qua, è giunta l'ora delle presentazioni. Vi ho seguito per un po' e alla fine ho deciso: mi piacete! Non siete le mamme impacchettate, ma non siete nemmeno le mamme fricchettone e per forza strane. Siete le mamme come io me le immagino, responsabili, contente di fare le mamme e incasinate proprio per questo.
Io sono Gaia e mi "porto" appresso Anna che ha cinque mesi e mezzo. Attualmente sono alle prese con dilemmi epocali quali: lavorare, non lavorare, iniziare a svezzare o non iniziare, e simili.
Frequento un'associazone culturale per neomamme che si chiama il nido (è a Roma) dove il mercoledì c'è uno spazio dedicato alle mamme, ho un'amica mamma e questi sono i miei due unici riferimenti per consigli e confidenze mammesche! Ho fatto la scelta difficile di non avvalermi di consigli nè di aiuti familiari, perché non mi trovo in sintonia con i loro modi, eccetto mia sorella, e quindi mi ritrovo praticamente a crescere mia figlia completamente da sola, insieme al mio fidanzato, s'intende, e ad improvvisare tutto, dall'allattamento alla cura per la congiuntivite! Quindi questo forum mi sembra una mano santa e spero di trovare il tempo per frequentarlo (vedi ora, che sto scrivendo con la mano sinistra mentre allatto!)
Devo dire che fare la mamma è proprio fico, anche se totalmente diverso da come pensavo; un po' la differenza tra il primo bacio vero e quello che ti immaginavi, cioè al netto delle campane, gli uccellini e il sottofondo musicale. Non mancano momenti di sconforto, per esempio in questi giorni oscillo tra la soddisfazione completa nel fare la spesa, cucinare, lavare i pannolini, fare il bagnetto e la frustrazione di essere praticamente diventata una casalinga!
Sto pensando seriamente di sospendere il lavoro per un paio d'anni e poi quando andrà all'asilo vedere che succede. Non mi va di mandarla troppo presto e vorrei occuparmene finché non la vedrò pronta e contenta di stare con gli altri, di giocare, di trarre insomma beneficio dalla scuola.
Però allo stesso tempo ho paura di fare la mamma perfetta ma poi ritrovarmi una donna frustrata. Tutti dicono che questo periodo passa e che dopo hai più tempo per te, ma ora mi sembra eterno e che non avrò mai più i miei spazi!
E poi bisogna pensare a un lavoro che si possa conciliare con i tempi mammeschi ma allo stesso tempo soddisfare le aspirazioni.
Io ho fatto per tanto tempo l'illustratrice, ho anche pubblicato per bambini come autrice!Smile Ma è un lavoro che non ti fa campare e soprattutto devi essere super bravo a promuoverti, cosa in cui io sono una schiappa! Contemporaneamente ho lavorato in un negozio per giocattoli per tanti anni (lavoro da cui ora sono in sospeso per la maternità). L'anno scorso ho iniziato un'attività parallela per continuare a illustrare ma in un modo più concreto e fattibile dello spedire tavole agli editori: ho iniziato a creare mobili per bambini (e adulti) illustrati (anzi andate a vedere il mio sito così mi dire che ne pensate www.manufatto.it) e anche se con la nascita di Anna mi sono fermata, è quella la strada che vorrei proseguire insieme all'attività di artigianato che ho sempre portato avanti e ora vorrei adattare alla mmammosità: insomma sono una vera arty mom!
Ma spesso mi chiedo se ci sarà mai il tempo di fare pure la giovane mamma imprenditrice! Per ora mi sembra impossibile... Voi avete qualche esperienza in proposito?
Beh per ora ho scritto troppo, non volevo attacare il pilotto! Sarò contenta se mi risponderete, intanto mi faccio un giro tra i vari topic e vedo se c'è qualcosa su cui confrontarci.
Ciao a tutte e grazie dell'ascolto!
Gagà

http://www.manufatto.it

sara

sara

ciao gaia..benvenuta..
i tuoi lavori sono fichissimi...noi proprio ora stiamo facendo la cameretta di olivia ma purtroppo per problemi di spazio non entra praticamente niente..

io sono alla mia 2°gravidanza..olly ha 17 mesi ed io praticamente non sono ancora uscita dalla fase in cui ti trovi ora tu..perchè proprio quando avevo ripreso la mia forma ideale ho ricominciato a trasformarmi in un barbapapà..avevo un bel progetto in sospeso che ora dovrà attendere almeno altri due anni..
però non mi scoraggio e penso che in fondo di tempo ce ne sarà tanto per fare ciò che amiamo..non so quanti anni hai...io ora 29 e credo che se la forza di volontà e la voglia di fare vivono dentro di noi dobbiamo solo aspettare il che il nostro momento arrivi..in fondo c'è tanta gente che "perde tempo" e noi lo stiamo impiegando per uno dei motivi più belli...quindi stringiamo i denti e godiamoci questo periodo(veramente interminabile per me...).
un saluto a tutti e due da sara e olivia..

gagà

gagà

E' vero, è quello che mi dico anch'io, è che ogni tanto lo sconforto regna sovrano! Anche l'idea del secondo figlio in effetti spesso me la pongo: se lo fai subito ti trovi, come te ora, ad avere praticamente quattro anni di full immersion; se aspetti un po', appena ti sei ripresa e magari avvii un progetto, lo devi sospendere per altri due anni... un dilemma! Però hai ragione tu, in fondo perdere tempo per altre ragioni è una cosa, impiegare il tempo come facciamo noi è tutto un altro paio di maniche. Ma a te non manca un po' di indipendenza come PERSONA, non come madre?
Comunque io ho trent'anni. Ah grazie dei complimenti!!! Mi ringalluzzisco un po'.. eh eh
Qual'è il tuo progetto? Racconta che sono curiosa
Grazie della risposta!

http://www.manufatto.it

Sarabìs

Sarabìs

Benvenute Gaia e Anna!
io il vostro sito lo conoscevo già! :DD
che bello incontrarvi anche qui!

La penso esattamente come te per quanto riguarda l'asilo..
non vorrei mandarla troppo presto, quindi per ora non lavoro, ma non voglio neanche segregarla..
Ho trovato un compromesso: la porto quasi tutti i giorni per 4-5 ore in una biblioteca-ludoteca gratuita dove vede tanti bambini di età diverse, sto con lei ma capita anche di lasciarla giocare mentre io mi leggo un libro qualche metro più in là..

Complimenti per il tuo lavoro (sia strettamente artistico, che come mamma! ^^)

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

benvenute gaia e anna!
mi piacciono molto i tuoi lavori!

ti capisco al 100% anche su quello che hai detto a proposito del secondo figlio ("se lo fai subito ti trovi, come te ora, ad avere praticamente quattro anni di full immersion; se aspetti un po', appena ti sei ripresa e magari avvii un progetto, lo devi sospendere per altri due anni... un dilemma!")

per quanto riguarda il mettersi a lavoro, io sto cominciando da una decina di giorni a lavorare "seriamente". mia figlia (mina) ha fatto la settimana scorsa, 11mesi e da 10gg (appunto) ho preso uno studio per andar a lavorare FUORI casa, anche se questo studio e' a 3minuti a piedi da casa mia, il fatto di cambiare aria e il fatto di sapere che ho solo un tot di tempo a disposizione prima d andar a "recuperare" mia figlia, mi aiuta ad esser più produttiva e dinamica.

ho provato due settimane fa ad iscriverla ad una specie d nido, pero' occasionale. e' l'effetto è stato catastrofico...nn tanto per mina che giocava tranquilla ma per il modo che avevano queste persone d'approcciarsi ai pupini.(magari ve ne parlero' meglio in un altro tread)

quindi abbiam trovato una nuova organizzazione familiare: mio marito tiene la piccinina la mattina e a pranzo e io vado a lavorar. poi alle 14 io torno e sto con lei e lui va a lavoro.
Smile

tutto sto papiro per dire: tieni duro...e non metterti fretta! io ho passato 11 mesi incollata 24/7 a mia figlia prima di potermi ritagliare 2/3ore al giorno per rimettermi a lavoro!


albino

mi sa che ho fatto 1000 errori d battitura ma sono stanchissimaaa e nn ce la fo' a correggggere, perdonatemeli!
^^

http://nicozbalboa.blogspot.com/

gagà

gagà

Meno male perché vedendo i tuoi lavori (super belli tra l'altro!) e tutto lo spazio che dedichi al blog e il forum pensavo: ma come fa a lavorare?? Un mito!! In effetti dove trovi il tempo resta un mistero ma mi conforta sapere che hai ri-cominciato ora e che dopo un tot si può di nuovo fare! Cosa fai ora nello studio?

Per Sara invece: ottima idea quella della ludoteca a dov'è quella che frequenti? Quanto ha tua figlia? (ah dove l'avevi cnosciuto il sito? son curiosa eh eh...

Baci a tutte e grazie dei complimenti! Mi rimpolpate un po' l'ego...

http://www.manufatto.it

Sarabìs

Sarabìs

Very Happy il tuo sito l'avevo trovato quando ero incinta e cercavo giochi/arredi a misura di bambino (ed essendo io artigiana, ovviamente i tuoi lavori mi hanno colpita!)
Poi però visto che abitiamo in 46 m quadri e siamo in 3 persone e due gatti, è andata a finire che invece che comprare altre cose, abbiamo iniziato a buttare, per fare spazio..!Rolling Eyes

Quando fa troppo freddo per andare al parco, o ci sono iniziative interessanti, andiamo
in Sala Borsa: praticamente in Piazza Maggiore (in pieno centro!) hanno ricavato dentro un palazzo storico bellissimo una mega biblioteca per adulti, ma anche per neonati, bambini e ragazzi-

Trale varie sale c'è anche la sala bebè dove ci si toglie le scarpe,
e i piccoli possono gattonare liberamente, in mezzo ai cartonati e libri di stoffa (in tutte le lingue: dal coreano all'arabo! e anche per bambini non vedenti)
puoi prendere in prestito libri, cd, dvd, e partecipare gratuitamente a incontri vari:
ad esempio venerdì scorso una violinista del conservatorio ha suonato in mezzo ai bimbi, questa settimana ci sarà l'arpa, poi il violoncello! *__*

La sala borsa mi ha salvato la vita, mi ha aiutato a passare l'inverno senza impazzire..
e ho fatto amicizia con molte mamme e con i bibliotecari che sono davvero carini Smile

non male per essere gratuito e aperto a tutti!sunny

http://www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/documenti/20591

Mila

Mila

gagà fai delle cose bellissime! complimenti!!! cheers

http://www.milamei.com

Arual

Arual

Siete davvero brave, a trovare il tempo a fare tutto..
soprattutto Nicoz, appunto, che non riesco a capire come faccia a seguire tutti gli impegni tra blog, pittura, pannolini, poppate, pappette, famiglia...!!!!!!!

..io per ora ho accantonato ogni progetto per cercare di stare dietro ai bisogni della piccina.. anche se il mio compagno mi dice..ma come con tutto il tempo ???????? che hai????
(questo lo dice perché non viviamo insieme e non sa fino in fondo come siano le cose con una bimba di 40 giorni..) perché non ti rimetti a dipingere?

Ho visto anche i lavori di Gagà poco fa:
mi piace moltissimo ciò che fai!!!!


Alle volte vivo nel senso di colpa per non riuscire a fare abbastanza/oppure tutto ciò che vorrei fare
per ora, molte cose rimangono
solamente un'idea astratta..
..i miei amici/ex compagni di accademia,
che han deciso di non aver famiglia/figli etc..,
mi mandan continui inviti a mostre personali o a progetti impegnatissimi che, ora come ora, non sarei mai in grado di poter intraprendere..
e mi viene un senso di frustrazione..
però devo cercare di non demoralizzarmi..

Anche perché devo ancora aspettare che si stabilizzino almeno un pochino i pasti della pupa..
eh vabbhé se si vuole il tempo prima o poi lo si trova..
e, se
ce l'han fatta tutte a riprender la propria vita,
ce la farò anch'io!!
.. e voi mi siete di gran conforto perché
mi sembra tutto un pochino meno impossibile!!!!!


..e poi non vedo l'ora che quando la bimba cresce magari dipingeremo insieme alien

mi scuso se scrivo in modo frammentario e/o confuso ma è perché
così riesco ad esser più veloce, perché ho sempre l'orecchio teso altrove..

kiarodluna

kiarodluna

brava gagà...belli belli i tuoi lavori! flower

gagà

gagà

Sarabis ti capisco, anche noi adesso stiamo ristrutturando la casa (ma soprattutto la mente) per sgombrare dall'inutile quantità di oggetti e oggettini, e per rendere irragiungibili i superstiti in ALTISSIMI ripiani! Impresa ardimentosa, soprattutto per una collezionista di inutilità come me.
Da quello che scrivi deduco che sei a Bologna, sei fortunata, è una città che in effetti offre moltissimo per i bambini, nella Sala Borsa ci sono andata anch'io (in tempi non sospetti) ed è una figata!

Arual, capisco quando dici:
"..i miei amici/ex compagni di accademia,
che han deciso di non aver famiglia/figli etc..,
mi mandan continui inviti a mostre personali o a progetti impegnatissimi che, ora come ora, non sarei mai in grado di poter intraprendere..
e mi viene un senso di frustrazione..
però devo cercare di non demoralizzarmi.."

anche a me capita ma poi penso anche che quando torneremo a fare certe cose, avremo una risorsa in più degli altri: i nostri figli, e non è poco.
Comunque già ora che Anna ha 5 mesi le cose sono in effetti migliorate: se ripenso a quando aveva 40 giorni come la tua, mi sembra un altro mondo! Per dirti sabato andrò alla presentazione di un corso di taglio e cucito e lei rimane a casa con il mio fidanzé... un pochino di tempo prima o poi si trova!

http://www.manufatto.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.