HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
...ma voi, come li addormentate i nani??? Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

...ma voi, come li addormentate i nani???

+2
priyanca
amanitha
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1...ma voi, come li addormentate i nani??? Empty ...ma voi, come li addormentate i nani??? Dom Set 26, 2010 11:14 pm

amanitha



on Leonardo abbiamo preso quest'abitudine che tra poco credo dovremo lasciare.
Alloooora:
prima lo nanno un po' in braccio, gli faccio tante coccole, lo dondolo, gli canto ninne nanne (spaziando da Battiato, passando per De Andrè e Guns'n'Roses What a Face )e poi lo metto nella carrozzina.
Con 10 minuti/un quarto d'ora di avanti e dietro, crolla. Poi fa dei microrisvegli, io lo shakero ben bene sempre nella carrozzina e lui si riaddormenta.
Quando è proprio addormentato, lo passo nel lettone e dorme insieme a me (il papà sta lavorando in Italia).
Siccome nella carrozzina comincia a starci stretto....avete delle alternative? Mi raccontate come stord...eeehhhm....addormentate i vs pargoli?
Grazie mille e BUONANOTTE!!!!! bounce

http://www.amanitha.splinder.com

priyanca

priyanca

Cara Manu, non sono in grado di dare consigli perchè faccio tutto quello che non bisognerebbe fare! Sono 7 mesi che Thea dorme con me e il papà addormentandosi attaccata alla tetta! Ha un fantastico lettino in camera nostra con tanto di apette e giochini di ogni sorta... che è diventato l'angolo dei giochi sigh! La verità è ke nn ci provo neanche a farla stare nel lettino soprattutto per comodità mia. Infatti quando si sveglia basta una ciucciatina di un minuto e subito ricrolla così anche io sto bella riposata anche se abbastanza accriccata per le strane posizioni che assumo! Svegliarsi con lei però non ha prezzo! é una delle cose + belle ke mi siano capitate nella vita e visto come corre veloce il tempo me la godo proprio tutta non pensando alle conseguenze! Mi sono ripromessa però che appena sarà in grado di farsi sonni + lunghi mi impegnerò con la missione lettino!
Coccole e sogni d'oro! sunny

liulamom

liulamom

quanto vi voglio bene! come non mi sento sola! Maia dorme con noi, quasi sempre, si addormenta meglio e più felice alla tetta e ci resta attaccata anche tutta la notte, io sono stanca ma ancora sento di poter seguire un istinto naturale e di cercare una strada che non sia quella di farla pianger una settimana per staccarsi dalla tetta e dormire da sola...però grande bhooo... a

kashilia

kashilia

Bella domanda! Eh!
Per noi all'inizo non c'erano problemi..stesso ritmo (piu' o meno!) per tutti e tre nel lettone..delle belle dormite di notte, con qualche risveglio per la fame..
ora e' tutto diverso!!!! Nika si addormenta:
1) in giro! Nella fascia o nel marsupio. Tante volte basta infilarla, uscire di casa e' nel giro di mezzo secondo gia' dorme! Da una parte e' bello perche' cosi' riesce a dormire facilmente in giro, ovvunque.. ma e' diventato un po'una sua fissazione... e diventa un problema quando piove o se si sveglia alle 4 del mattino...
2) con la tetta. Ma sempre di meno! Tante volte non le basta piu'.

Dovro' inventarmi un nuovo metodo..ora che si sta facendo grande Wink
Ho sentito dire che i piccoli "rituali" funzionano bene per abituarli al sonno quando sono gia' un ppo' piu' grandi.. la stessa cosa tutti i giorni.. tipo massaggino, pigiama, la ninna..con tanta pazienza...?
Una cosa ho capito pero' (almeno la mia e' cosi'): loro si ribellano un po' al sonno. Magari sembra che non ne abbiano, invece lo stanno solo combattendo. (chissa' perche'!)..e se si insitse (con dolcezza) tante volte poi si lasciano andare felicemente..dopo pochi minuti di battaglia e rivolta inizale quando meno te lo aspetti e stai per mollare Wink loro mollano!
All'inizo non l'avevo capito, ora insito un po' e funziona!

liulamom

liulamom

è vero, piccole ribelli! si oppongono ma poi se si insiste si lasciano andare.. però su questo è davvero più bravo il papà, io nonriesco a tenerle testa nel pianto.. infatti non so davvero come faremo per staccare la tetta..ma voi quando l'avete staccata e come sta tetta (o quello che resta delle mie povere tette).. ale

priyanca

priyanca

...e come staccare, prima o poi, la tetta dai dolci bebè è una questione che anche io non so come risolvere. Quando ero incinta non facevo altro che ripetere che l'avrei allattata solo 6 mesi. Thea ha già 8 mesi e per ora non se ne parla proprio di staccarla. Forse si stancherà da sola quando sarà in grado di dormire nel suo lettino...mah boh non so! Like a Star @ heaven

liulamom

liulamom

MAMMAGARI!!! Credo che uno su cento si stacchi da solo, per gli altri è dura. vi prego rispondeteci e raccontateci come è andata soprattutto per chi come me dorme attacata alla sua piccola e non dorme da 13 mesi più di 5 ore di fila.. io ognimattina mi ripeto che deve finire e ogni sera con amorevole dedizione ripiazzo la povera tetta ormai allungata e svuotata al sacrificio notturno.. emo ocme si fa?

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

aaah l'addormentameeentooo! argh!

primadittuto, priyanca, tu fai tutto quelle che VA fatto! percaritaà! almeno tra noi harde-core-mamme che faremmo rizzare i capelli alle 3 nazi di "sos tata" albino

hihih..scherzi a parte. qui all'inizio era la tetta+fascia.

poi verso i 5/6 mesi è cominciato ad instaurarsi un sistema incrociato di tetta+papà che ninna.

o io la calmavo con la tetta e il papà la stordiva ninnandola. o viceversa.

adesso che ha 19mesi (azz quasi 20) le cose sono più o meno uguali. prima dello stordimento c'è pero' una fase in cui o io o guicho ci mettiamo in camera sua a leggere i suoi libri (TUTTI i suoi libri, e sono un botto Sleep ) con le luci un po' basse per cercare di rilassare un po' l'atmosfera.


e cmq in questi pochi mesi di mammaggio mi sono accorta che è inutile volerla addormentare se sta su di giri e non ha sonno.

certvolte guicho si ostina a volerla addormentare perché "è ora" anche se lei sembra GG ALLIN e il risultato è UN 'ORA DI NINNAGGIO e dei genitori sbroccati.

io spesso preferisco aspettare, inpigiamarci e magari metterci sul divano per un po' di tetta. albino e il sonno arriva in un baleno (soprattutto il mio)

http://nicozbalboa.blogspot.com/

liulamom

liulamom

bella immagine.. mi sento meno sola..ma poi a un certo punto andrannao a dormire dicendo buona notte mamma, buona notte papà? e spariranno fino alle sette del giorno dopo?.... chesòò a otto anni? cheers

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

hahah! non so. io aspetto con ansia la fase dei 16anni in cui vorrà dormire vino alle 14h! XD

http://nicozbalboa.blogspot.com/

liulamom

liulamom

temo nei splendidi sixties in poi, non vorranno però dormire nel loro letto... opssss... clown affraid

priyanca

priyanca

...Nicoz hai ragione quelle bacchettone delle tate stanno rovinando l'immagine romantica dell'essere genitore con tutte quelle regole da lager...andrebbero denunciate ihihihih magari non hanno neanche figli! ehehe
divulghiamo un video della mamma hardcore contro nazitata ahaha.....e lasciamo scegliere i bimbi! pirat

cristiana



Ciao a tutte, io sono nuova nuova e mi sono gia' innamorata di questo forum.
Che bello.
La mia Alice ha 16 giorni e per il momento mangia e dorme con tranquillita' :-)
Vi faro' sapere piu' avanti come andra' ma sicuramente qui trovero' buoni consigli.

http://nelcampodellelucciole.blogspo.com

kashilia

kashilia

Ciao Cristiana, benvenuta..
che bel ricordo quei giorni lontani..
tutti a nanna per le fatiche appena superate.
Goditi la tua pupa e..ci sentiremo presto...
Very Happy

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

benvenuta cristiana cheers

http://nicozbalboa.blogspot.com/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.