HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
qualcuno di nuovo Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
qualcuno di nuovo Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
qualcuno di nuovo Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
qualcuno di nuovo Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
qualcuno di nuovo Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
qualcuno di nuovo Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
qualcuno di nuovo Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
qualcuno di nuovo Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
qualcuno di nuovo Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

qualcuno di nuovo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1qualcuno di nuovo Empty qualcuno di nuovo Sab Ott 06, 2012 2:36 pm

ilary

ilary

ebbene si! questa mattina ho visto anche io due righette rosa!
solo che nn me lo aspettavo.. in realtà nn ho ancora concepito bene...
il mio bimbo Michele ha 28 mesi ed è ancora allattato. inizierà quest'anno se va tutto bene il primo e ultimo anno di nido.. (cosa di cui nn sono ancora tanto sicura..mi sento un pò in colpa...)
si addormenta ancora solo con me...
insomma forse avrei voluto aspettare ancora un pò.. ma come nn essere felici lo stesso?!
ciao a tt!!!

2qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 4:14 pm

Simona

Simona

Ahaha, che felicità! Sono stracontenta per te! Più o meno avranno la stessa differenza di età di Flavio e la sua probabile sorellina! E mi sembra di capire che sei nella mia stessa identica situazione. Hai già letto che ho risolto per l'allattamento (credo che succederà anche a te: l'età è quella giusta per l'autostettamento, e la gravidanza probabilmente aiuta), mentre tutto il resto è rimasto uguale: si addormenta sempre e solo con me, toccandomi una tetta, e se si sveglia di notte il padre non lo vuole vedere manco in cartolina. Mi domando come farò quei 3 giorni in ospedale, ma col passare dei mesi (sono quasi al giro di boa), prevale l'ottimismo del "tutto si risolverà da sé, è tutto naturale": affronteremo le cose giorno per giorno.
Capisco che tu ti senta in colpa a mandare Michele al nido: pensa che io mi sentivo in colpa per la materna, cominciata 3 settimane fa... però secondo me fai benissimo, perché il/la piccolo/a nascerebbe praticamente a ridosso dell'inizio della scuola materna, e c'è il rischio che Michele faccia della associazioni strane fra il nuovo arrivo e quello che potrebbe percepire come un abbandono in favore dell'altro.
Tanti auguri a tutta la famigliola!

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

3qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 4:16 pm

Simona

Simona

Mi fa ridere il tuo "non ho ancora concepito bene": mi sembra che abbiate CONCEPITO benissimo! Very Happy

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

4qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 5:28 pm

ilary

ilary

nnn



Ultima modifica di ilary il Dom Gen 05, 2014 11:02 am - modificato 1 volta.

5qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 5:30 pm

ilary

ilary

quello che più mi preoccupa è l'addormentamento..

per il resto ti dirò che come idea nn mi dispiacerebbe allattare in tandem...

6qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 6:03 pm

Simona

Simona

Ah, beh, giusto.... ho dato per scontato che fossi esaurita come me, sorry! Smile
Allora il più è fatto: una tetta per uno e buonanotte!

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

7qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 6:31 pm

ilary

ilary

ma hai letto tutte e due i messaggi?
come è andato l'inserimento? e come si trova all'asilo?? e quanti mesi ha?sono curiosa visto che fra poco ci passerò anche io...

e anche un pò preoccupata?

8qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 6:55 pm

Simona

Simona

Ah, no, non avevo letto l'altro messaggio. Sì, lo so che si può fare, e in effetti non è una cattiva idea... ci penserò. Anche perché praticamente nessun ospedale accetta i fratellini nemmeno per le visite, cosa che mi sembra abbastanza crudele Sad
Flavio ha quasi 3 anni (li compie il 29 di questo mese) e adesso è molto contento dell'asilo, lui va solo mezza giornata, alle 13 lo vado a prendere. I primi giorni però sono stati abbastanza duri: il primissimo liscio come l'olio, non mi ha proprio filata. Dal secondo in poi, però, ha cominciato a piagnucolare a metà mattina, ogni giorno sempre di più, finché siamo arrivati alle scene drammatiche da sindrome di abbandono quando lo lasciavo la mattina: "Mamma, non mi lasciare! Portami con te!" Sad
Però dalla metà della seconda settimana ha cominciato ad andare tutto molto bene, ed ora è proprio contento di andarci, e anch'io sono contenta di vederlo realizzato in qualcosa che non mi coinvolga, per la prima volta nella sua vita.
Nei giorni difficili ho perfino pianto, e ho pensato che se lui doveva star male, perché non tenerlo a casa? In fin dei conti praticamente non lavoro (do lezioni private pochissime ore a settimana). Però mi sono concessa un tempo limite di 3 settimane, massimo un mese, per vedere se elaborava questo distacco, perché comunque io l'ho mandato per il suo bene, perché mi sembrava ora che entrasse qualche ora al giorno in una comunità altra dalla famiglia, e si relazionasse con altri bambini in modo costante, non con i compagni di gioco occasionali del parco. A me non pesava per niente tenerlo con me, però ad un certo punto mi è sembrato una cosa egoistica. E poi mi sono posta comunque il problema del nuovo arrivo, a fine febbraio: con un neonato in casa, non sarò libera come adesso di portarlo ogni mattina al parco a sfogarsi, cosa di cui ha ovviamente assoluto bisogno: e tenerlo rinchiuso in casa a guardarmi dedicare la maggior parte del mio tempo ad un altro bambino mentre sarei stata ancora al centro del suo mondo non mi sembrava un'ottima idea.
Fai così anche tu: datti un tempo limite oltre il quale pensi di essere sicura che la cosa non vada bene per lui, poi decidi serenamente. Però vedrai che andrà tutto bene. Ma quando comincia?

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

9qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 7:09 pm

ilary

ilary

dovrebbe iniziare il 16 ottobre cioè tra una settimana... il nido anche lui mezza giornata e ha 2 anni e 5mesi..
però io non vorrei che lui piangesse.. cioè vorrei andare solo quando è d'accordo anche lui... è possibile?
che soluzione avete adottato per dormire? io ho pensato:
-un letto a castello attaccato al matrimoniale a terra . in modo che il grande sta sopra e il piccolo sotto.. ma mi sembra troppo pericoloso
- una piazzaemezza attaccata a quella matrimoniale.. in modo da essere comoda per l'addormentamento e i risvegli notturni di entrambi...
sono esagerata vero!?

10qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 7:12 pm

ilary

ilary

il letto nella sua stanza proprio nn riesco a posizionarlo.. mi sembra di rompere l'equilibrio che ho cercato di creare..
a meno che non fare cambio di stanze.. quella piccola con armadi e letti e quella grande diventerebbe stanza dei bimbi dove ipoteticamente dovrebbero stare anche i loro letti...
ma mi sembra un tale sbattimento... anche se ho paura di magari negare la possibilità di un letto suo a Michele..........................ahhhhhhhhhhhh

11qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Dom Ott 07, 2012 7:35 pm

Simona

Simona

Allora, io non credo proprio, Ilary, che sia possibile non piangere al momento di iniziare una nuova esperienza senza mamma. E' un po' come partorire senza sangue e senza dolore: c'è riuscita solo una, ed era raccomandata! Very Happy
Però noi il nido l'abbiamo saltato, quindi non so dirti: so che l'inserimento lì è molto più curato che nella materna. Almeno nella scuola di Flavio, noi mamme venivamo mandate via dopo i primi minuti di acclimatamento, e la fase di transizione consisteva più che altro nel venirli a prendere prima i primi giorni, cioè alle 11 anziché alle 13. Al nido invece si sta tutta la mattina insieme ai pupini, e si va in una stanza attigua per lassi di tempo sempre maggiori man mano che passano i giorni, quindi può anche essere che vada liscia. Una mia amica mi ha detto che suo figlio, inserito al nido a 9 mesi per sue esigenza lavorative, non ha mai pianto, però stiamo parlando di un piccoletto che ha mostrato una certa indipendenza fin dai suoi primi vagiti, arrivando a svezzarsi da solo a 6 mesi nonostante la mia amica non volesse, e a preferire giocare da solo sul tappeto invece che stare in braccio a mamma.
Per i letti, non vorrei trasferire i miei schemi mentali sui tuoi, però posso dirti che:
- se pensi al letto 1 piazza e mezzo per farli dormire insieme, lascia stare: credo sia una cosa davvero pericolosa per il piccolino.
- Letto a castello: boh, mi pare ancora piccolo Michele per dormire sopra...

Flavio ha il suo letto nella sua stanza, dall'età di 13 mesi, perché non ce la facevamo più ad averlo nel letto tutta la notte: lui non sta fermo MAI. E poi ci mena, nel sonno. Non so che sogna, ma ci dà dei veri e propri sganassoni e s'incavola. Insomma, visto che a lui il lettino a sbarre non piaceva, gli abbiamo comprato un futon di seconda mano, 1 piazza e mezza, così saliva e scendeva come voleva, ed infatti per un bel po' è andata bene così, anche se lui una volta a notte si è sempre svegliato, mi chiamava, e lo portavo nel lettone. Poi si è stufato, deve aver sognato qualcosa e visto qualcosa in camera sua che l'ha spaventato, e per un bel po' è tornato nel lettone tutta notte, finché il mio compagno non gli ha costruito un lettone tutto suo, un letto vero singolo, molto bello, e lui l'ha apprezzato. Comunque non si addormenta da solo: io mi metto a letto con lui, gli leggo un po' di libri, mi faccio palpare, e si addormenta. Qualche volta dorme tutta la notte, ma più spesso fa metà nel suo letto e metà nel nostro. Ultimamente viene pure da solo.
A me il nostro pare un buon compromesso, non l'ha mai percepito come traumatico perché è flessibile, e le sere in cui si sente più strano e vuole dormire da subito con noi glielo facciamo fare senza stress. Però siamo contenti di esserci riappropriati del nostro letto almeno qualche ora, di non dover sempre fare le fughe d'amore sul divano o nel letto singolo di Flavio, e di poterci addormentare vicini.
Secondo me potresti provare a fargli un letto suo e provare a starci un po' assieme, a coccolarlo un po' lì, a leggere un libro, ecc. Magari gli piace e lo accompagni pian pianino verso una nuova tappa della sua crescita.
Però tieni presente che il nuovo arrivo rimescolerà comunque le carte: noi siamo ben consapevoli che potremmo ritrovarci in 4 nel lettone, e nemmeno noi siamo ben sicuri di quali soluzioni adottare in quel caso.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

12qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Lun Ott 08, 2012 1:09 pm

ilary

ilary

grazie per raccontarmi la tua esperienza!
per l'inserimento nel nido è sicuramente più curato.. e spero in futuro che questo possa servire.. ma penso che cercherei di ottenere cmq un inserimento più a misura di bambino...
per il letto quello ad una piazza e mezza intendevo per il piccolo e me nei momenti di allattamento e quello a due piazze per il grande e il papà e me..
però si devo cercare di trovare un buco per il letto di michele nella sua stanza..
ti faccio sapere come va? ma a quando la data del parto?

13qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Lun Ott 08, 2012 4:57 pm

manekiara

manekiara

ciao Ilary, congratulazioni! Anche io quando ho scoperto di essere incinta del secondo, sebbene la cosa sia stata voluta, sono stata assalita da 1000 sensi di colpa nei confronti della mia prima bimba che aveva poco + di 2 anni e prendeva ancora il mio latte...
Premetto che non era mai andata a scuola, l'avevo lasciata solo una volta per 2 giorni e anche io ero molto in ansia per i giorni che avrei dovuto trascorrere in ospedale.
Durante la gravidanza, contro il parere di tutti, ho ritenuto opportuno continuare ad allattarla (anche xchè in molte culture la cosa non è nemmeno messa in discussione!)la sera ero stanca, avevo sonno ma non mi sembrava giusto privarla di quell'affetto e di quei momenti che erano solo nostri... le spiegavo che presto sarebbe arrivato il fratellino e che anche lui ovviamente avrebbe preso la tetta della mamma.
Sono arrivata a quasi 42 settimane ed Ethan non voleva nascere, il mio ginecologo mi consigliò un ricovero per monitorare la situazione e sono andata in ospedale con il magone perchè non sapevo nemmeno quando sarei ritornata a casa!
Dopo 4 giorni Ethan è nato e in tutto sono stata in ospedale 7 giorni, con Alice che veniva a trovarmi regolarmente contentissima di vedere anche se solo attraverso il vetro il fratellino! Il momento del distacco però era davvero triste, non te lo nascondo, finito l'orario di visita sia io che lei eravamo nel corridoio a piangere Sad non ho mai desiderato così tanto di tornare a casa!
Il giorno che Ethan è nato le abbiamo fatto trovare sotto il letto della camera un regalo da parte del suo fratellino che ancora adesso custodisce come un tesoro.
Tornati a casa ho allattato in tandem per qualche mese anche se le poppate di Alice erano decisamente diminuite e c'erano giorni che non me lo chiedeva nemmeno Wink
Non so se l'allattamento in tandem ha influito a rafforzare il loro legame ma fatto sta che adesso a volte mi dice "mamma come sono contenta che mi hai fatto un fratellino!!!", ho sempre pensato che più di darle tutto il mio amore non potevo fare altro, credimi con il secondo il bene non si divide per due ma si raddoppia!!!

http://www.etsy.com/shop/manekiara

14qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Ven Ott 12, 2012 7:10 pm

ilary

ilary

Grande manekiara!
infine tutto è andato benissimo!
però quello che mi preoccupa è che io e michele nn ci siamo mai allontanati nemmeno per un giorno, lui si addormenta solo con me .
approposito voi come dormite? come vi siete organizzati?

p.s. oggi ho fatto l'eco ma nn si è visto niente...(cioè solo il sacco ma niente dentro...)troppo presto! che delusione!

15qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Ven Ott 12, 2012 8:22 pm

Giomamma



Ciao Ilary, congratulazioni e auguri per questo nuovo cucciolo!
Quando è nato Sebastiano noi abbiamo preso una culletta economica e pratica, fatta come un lettino al quale si può togliere la quarta spondina e attaccare un piccolo piano aggiuntivo, si regola in altezza e diventa tutt'uno con il letto matrimoniale, senza buchi in mezzo.

http://www.fabimax.de/kindermoebel/beistellbetten/classic/beistellbett_1954.html

Ora la useremo sicuramente anche con il secondo, così certe notti si può dormire in quattro nel letto senza schiacciarsi troppo! L'unico problema è il sonno agitato di Sebastiano che ci pesta mentre dorme...

16qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Sab Ott 13, 2012 12:07 am

manekiara

manekiara

Ci siamo organizzati che dormiamo tutti nel lettone, i bimbi hanno la loro stanza ma la usano solo per giocare hahahaha
in compenso però tenendoli vicini MAI una notte in bianco Wink
Ma quando nascerà il bebè?

http://www.etsy.com/shop/manekiara

17qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Sab Ott 13, 2012 7:29 am

ilary

ilary

..ma quand Ethan era appena nato nn avevi paura che nel sonno alice gli andasse addosso!? li lasciavi da soli nellettone_?
perchè anche michele ha la sua stanza (senza letto) per giocare , alla sera si addormenta nel lettone, poi io vado un pò in giro nper la casa ... e dopo vado a letto anche io..
e per addormentarsi si addormentano prima uno e poi l'altro o insieme?

18qualcuno di nuovo Empty Re: qualcuno di nuovo Sab Ott 13, 2012 12:01 pm

manekiara

manekiara

Aspetta aspetta, anche io vicino al letto ho messo la culla senza sponda (mio marito ha fatto una modifica alla culletta ikea) quindi c'è un prolungamento e quando Ethan era piccolo Alice dormiva ancora nella culletta. Adesso che non ci sta + lei ci dorme Ethan ed io in mezzo. A volte si addormentano insieme, altre prima uno e poi l'altro, in genere non si muovono + di tanto nel letto quindi non ho mai corso il rischio di uno schiacciamento almeno spero!

http://www.etsy.com/shop/manekiara

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.