HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
vacci-NO.... Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
vacci-NO.... Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
vacci-NO.... Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
vacci-NO.... Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
vacci-NO.... Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
vacci-NO.... Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
vacci-NO.... Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
vacci-NO.... Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
vacci-NO.... Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

vacci-NO....

+14
Camilla&Bufacchio
Arual
eMMe
kashilia
Giulia
kiarodluna
Babayaga
gagà
Sarabìs
liulamom
kiki
nicoz (admin)
mAmmA*LellA
amanitha
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1vacci-NO.... Empty vacci-NO.... Gio Nov 26, 2009 7:19 pm

amanitha



Mio nipote Jacopo (5 mesi) che vive in Italia, oggi (per scelta della mamma che nn sto qui a discutere...)ha fatto i vaccini obbligatori (credo che sia la seconda volta, non so' esattamente quali abbia fatto).
Beh, fatto sta che il piccolo da stamattina ha la febbre altissima (quasi 40) è stato portato al pronto soccorso e li è stato detto ai genitori che "è NORMALE, è UNA SEMPLICE REAZIONE DA VACCINO".
Ma dico...ci rendiamo conto? Uno deve mettere in preventivo che il proprio figlio dopo il vaccino avrà una febbre da cavallo?
Vi sembra normale? A me no...
E sono sempre più confusa in merito. Voglio informarmi bene sulla legge qui in Spagna, perchè mi sembra di aver capito che se il bimbo non ha ALCUNE vaccinazioni non lo prendono in guarderia (asilo nido).

Voi cosa avete fatto con i vostri/vostre pupi/e?

Bacetti, manu

http://www.amanitha.splinder.com

2vacci-NO.... Empty eh purtroppo... Mar Dic 01, 2009 5:30 pm

mAmmA*LellA

mAmmA*LellA

Ciao Amanitha, anche mia figlia Sophia ha 5 mesi...ed ho dovuto fare già il richiamo del primo vaccino...purtroppo è così, si deve mettere in preventivo il fatto che tuo figlio/a possa essere nervoso/a dopo il vaccino, che possa avere la febbre che di solito dura al max 1 giorno, perchè alla fine il vaccino non è altro che una piccola "dose" di microbi della malattia stessa privati della capacità di produrre la malattia..e passa dando alla briciolino la tachipirina..a meno che tu riesca a vederla star male, questi vaccini erano per l'epatite B e 2 altre malattie....che sul libretto pediatrico sono scritte in latino... confused per cui chiederò chiarimenti alla pediatra proprio domani visto che ho la visita di controllo. Comunque qui in Italia è assolutamente obbligatorio, poi ci sono altri vaccini che sono facoltativi, e che sinceramente credo di non farne nessuno di questi...

3vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Mar Dic 01, 2009 8:27 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

dunque la situazione è spinosa e fai benisismo ad informarti ora! non come me, che ho fatto fare i primi vaccini a mia figlia senza informarmi su tutti i rischi che possono procurare. per fortuna che nel frattempo mi sono informata e ho parlato con il mio medico generico (che oltre ad essere medico "tradizionale" è anche omeopata/agopuntore) e anche lui sconsiglia i vaccini. soprattutto ai pupini di uno o due mesi! (mia figlia il primo vaccino l'ha fatto a DUE mesei, povera piccina...ed è stat aproprio MALE! non ha avuto febbre ma si assopiva e dopo poco si risvegliava urlando di dolore! Crying or Very sad )

insomma col pediatra è stato impossibile rimettere in discussione i vaccini ma col generico/omeopata ho avuto un buon dialogo. e quindi abbiam scelto di non vaccinarla ai 12 mesi (e neanche quello dell'influenza A).

per quanto rigarda l'obbligo, ho una mia amica che doveva far vaccinare il pupino per il nido ed
il suo omeopata ha diluito una goccetta di vaccino in un po' di siero fisiologico, cosi' hanno il "documento" sul libretto sanitario ma i rischi sono stati diminuiti.

certo devi trovare il dottore-santo o un omeopata-supereroe come il mio...
non so come sia in spagna, so che in italia un omeopata non puo' essere un medico generico/di famiglia (sbaglio? qualcuno puo' confermare?)...ma magari in spagna e' come in francia e puoi prendere l'omeopata come medico d famiglia....

o ci sono addirittura dei pediatri "omeopatici"...almeno vai sul sicuro!
cat

http://nicozbalboa.blogspot.com/

4vacci-NO.... Empty niente omeopatia purtroppo.. Sab Dic 05, 2009 10:16 am

mAmmA*LellA

mAmmA*LellA

Niente da fare...in Italia i medici omeopatici nn sono neanche riconosciuti come medici veri e propri...l'omeopatia si è iniziata a conoscere qui (in italia), credo di nn esagerare, ma negli ultimi 4 anni....timidamente ora fanno qualke pubblicità implicita alla radio sull'omeopatia ma niente di +......poi io parlo del Sud...dove le informazioni come minimo arrivano dopo 10 anni che sono arrivate in tutta l'Europa!

5vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Gio Dic 17, 2009 12:03 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

sì questacosa che i dottori omeopatici nn son riconosciuti la sapevo, mentre invece sono perfino più competenti! perché cmq dopo aver conseguito la laurea in medicina si devono specializzare! grrr!
anche se in italia è da un po' di anni che c si puo' curare con l'omeopatia, ma e' sempre qualcosa d nicchia.
grrr!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

6vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Gio Dic 17, 2009 10:59 pm

kiki

kiki

il nostro pediatra a Roma, sconsiglia tutti i vaccini e nel caso di problemi con asili o altro può rilasciare un certificato che per vari motivi di salute,tipo predisposizione a reazioni allergiche, lui sconsiglia il vaccino al bambino perchè troppo rischiso. difficile da mettere in discusione la diagnosi di un pediatra che conosce da sempre il bambino.

http://kikiandteresablog.blogspot.com/

7vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Sab Gen 16, 2010 5:09 pm

liulamom

liulamom

io sono ancora in crisi e nn vorrei fargleli fare ma mi arrivano molte voci anche di amiche ricercatrici che con l aumento dellimmigrazione sono tornate malattie come la poliomelite... malattie terrbili ... cmq da gennaio 2010 nel lazio i vaccini nn sono più obbligatori e io sto leggendo un libro che consiglio http://www.bambinonaturale.it/scheda.asp?idv=1474... anche se diventa a tratti troppo psico terrorista e io aborro!!! più leggero ma esaustivo sui vaccini è il bellissimo http://www.bambinonaturale.it/scheda.asp?idv=1467 ... che parla di bimbi e malattie e cure... per il momento ancora Maia nn si è ammalata e spero che il latte da tetta la protegga a lungo ... cmq sui vaccini ancora nn so

cmq l unica cosa che so è che è troppo piccola, almeno aspetterei l anno di età. che dite? ps. alcun pediatri di base sono anche omeopati... io al momento per fretta nn l ho preso ma

8vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Dom Gen 17, 2010 10:34 pm

Sarabìs

Sarabìs

Ciao Liulamom!
Molto interessante il link al libro sui troppi farmaci..
io sono inca**ata nera con la mia pediatra, perchè al primo raffreddore di nostra figlia (a 8 mesi)
ci ha prescritto ANTIBIOTICI per una fantomatica infezione alle vie urinarie CHE NON AVEVA!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ci abbiamo messo tre mesi e una valanga di esami e accertamenti ad averla vinta, ma nel frattempo
un paio di volte (una volta e mezzo) ci siamo cascati, presi dalla paranoia e dal terrorismo che ci facevano,
e ci siamo fatti convincere a dare l'antibiotico.. con conseguenti pianti disperati pale vomito e diarrea...
tutto inutilmente, perchè la bambina stava benissimo già dall'inizio, come insistevamo noi!

mi hanno fregata stavolta, e ha pagato mia figlia Evil or Very Mad
mi sono ripromessa di non farmi mai più mettere i piedi in testa sulla sua salute, perchè è evidente che la pediatria standard è decisamente troppo medicalizzata, e per andare sul sicuro si danno delle "bombe" per cavolate passeggere... questo nel migliore dei casi, evitando di pensare alle speculazioni delle case farmaceutiche.. lasciamo ben perdere, va! Mad

mi sto informando per cercare un pediatra antroposofico, me ne hanno parlato ma non ne so ancora molto-
nel frattempo i libri che segnali mi sembrano molto interessanti, li cercherò study

grazie Smile

PS: noi i vaccini li stiamo facendo tutti, sia quelli obbligatori che quelli consigliati...
non senza dubbi- tra l'altro per qualche giorno, dopo la puntura, nostra figlia è molto molto nervosa: si vede che non sta proprio bene bene, finchè non smaltisce-
... ma mi dico "il male minore..." Question

9vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Mar Gen 19, 2010 11:02 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

infatti hai ragione kiki, è quello che mi ha detto pure il mio generico ieri! perché la visita dei 13 mesi dal pediatra si avvicina e io non voglio farla vaccinare. pero' vorrei iscrivere mina ad un giardino d'infanzia 10 ore a settimane (vorrei, ancora nn so se ce la faro' a lasciarla^^) e loro mi chiedono i certificati. allora l'omeopata mi ha detto che mi fa un foglio che dice che mina nn puo' esser vaccianta! yuuupppyyy!!!

http://nicozbalboa.blogspot.com/

10vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Ven Feb 05, 2010 4:08 pm

gagà

gagà

Io mi sono informata un sacco e preda del terrorismo di un libro totalmente anti vaccini (Bambini super vaccinati, di Eugenio Serravalle, ed. il leone verde) io e Gabriele ci siamo armati di dubbi e abbiamo fatto il giro delle sette chiese dei pediatri: Scoprendo che non tutti sono uguali...
Ci sono gli oltranzisti del no, quelli del si e gli "un po' e un po'".

Prima di informari l'idea di non vaccinare un figlio mi sembrava una follia irresponsabile, dopo l'idea di vaccinarlo mi sembrava solo un modo per tranquillizzarsi ma mettendo i figli di fronte a rischi indicibili.
Dopo settimane di panico siamo, giunti ala conclusione che come in tutte le cose ci voglia misura e buon senso. I vacconi sono rischiosi, ma anche certe malattie.
Alcuni sono inefficaci o coprono solo alcuni ceppi di malattie, come quello per la meningite; altri sono prematuri, come il papillomavirus.

Noi abbiamo deciso per vaccini dilazionati e solo per alcuni: nessuno prima di un anno, perché la barriera encefalica non è ancora completa e anche perchè tanto la pupazza non entra in contatto con niente di infetto se non va all'asilo e non fa viaggi esotici, giusto?

Nella fattispecie il nostro piano è:
- Il tetano a un anno, perché camminando in campagna non vogliamo paranoie di contagio, anche se il tetano si contagia con terra in contatto con feci di animali e ferite profonde non ossigenate, e in caso di ferite si può fare il siero... comunque farlo ha senso ma anche non farlo è una scelta papabile.
- Prima dell'asilo difetrite e poliomelite (anche se la polio negli ultimi vent'anni in italia registra solo casi contratti col vaccino...) perché entrerà in cntatto con gli altri bambini
- Prima dell'attività sessuale l'epatite B (anche se una mia amica ieri mi ha messo la paranoia siringhe sulla spiaggai: pare che il virus dell'epatite sia un bastardo resistentissimo e viva anche una settimana furoi dal corpo umano)

Comunque per ora queste sono le nostre scelte, sempre rivedibili ovviamente

Ah, sapete che da quest'anno non sono più obbligatori? Molti pediatri si "scoradno" di dirlo...

http://www.manufatto.it

11vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Sab Feb 06, 2010 11:45 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

l'epatite B nn e' quella delle siringhe, quella è la c!
Smile

oltretutto io ho un'ansia perché nn sono stata brava come voi ad informarmi PRIMA.
quindi mina i primi vaccini (epatiteB!!!!!) li ha avuti...dopodich ho cominciato a incontrare VARIE persone in VARIE situazioni diversi che mi raccontavano di persone con la sclerosi multipla per oclpa d un vaccino anti epatite!
cazzo...ma non potevo incontrarle PRIMA di far vaccinare mia figlia????

cmq nn è cosi' comunue, eh!
pero' è stato in seguito a questa cosa (e in seguito a variii dialoghi col mio omeopata) che abbian scelto di stoppare e invertire la rotta^^)

http://nicozbalboa.blogspot.com/

12vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Mar Feb 09, 2010 10:08 am

gagà

gagà

Cioè, non fate i richiami? Nessuno?

http://www.manufatto.it

13vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Lun Mag 03, 2010 2:39 pm

Babayaga

Babayaga

ciao ragazze!!
sono nuova di zecca e sono molto interessata a questo topic sui vaccini.
Ho un bimbo di 6 anni che ahimè è stato vaccinato su tutti gli obbligatori. ce la siamo quasi scampata, salvo il fatto che dopo pochi giorni dal vaccino per la pertosse ha iniziato a soffrire di broncospasmo da asma atipica...a due anni e mezzo, poi a 4 anni e mezzo scomparso o quasi.
Adesso sto pensando cosa fare con la mia nuova bimba Elena Luna, nata il 24 febbraio di quest'anno, è entrata nel suo terzo mese di vita e tra poco dovrò litigare con la pediatra di base perchè mi ricorderà che iniziano i vaccini...
non ho alcuna intenzione di bombardarla così piccola.
lei non andrà al nido e nn ho bisogno di certificazioni in età prescolare.
poi anche io vorrei poter scegliere quali vaccini fare e quali no.
polio e difterite magari più avanti
epatite ok
ma con quali rischi???
per quanto riguarda le malattie infettive dei bimbi
mi sembra inutile...i bambini sono tutti vaccinati, e poi, noi da bambine le abbiamo avute tutte o quasi e non siamo morte! mica viviamo nel terzo mondo...cmq vorrei evitare i vaccini prima del compimento di un anno almeno. ma a Roma chi sono questi pediatri illuminati?
intanto al grande farò saltare il richiamo dei 6 anni...in ogni caso...

sarebbe bello pensare che i nostri bambini avessero l'opportunità di costruire il proprio sistema immunitario...diventano sempre più fragili e incapaci di reagire e questo è preoccupante!
troppo medicalizzati, troppo troppo!!

e vi dico questo con sofferenza...mia figlia a 2 mesi ha già subito un'anestesia totale perchè aveva ernie bilaterali alle ovaie...tutto ok..e secondo i medici era assolitamente necessario operare d'urgenza...ma io non avrò mai la certezza che quella fosse l'unica via.

per tutto quello che invece mi da l'opportunità di scelta non ho dubbi, meno rischi inutili, meno paranoie, più informazione controtendenza!!!

ciao a tutte!!

14vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Lun Mag 03, 2010 8:38 pm

kiarodluna

kiarodluna

Sì sì, a Roma c'è almeno un pediatra "illuminato", ci vado venerdì proprio per la stessa questione che sollevi tu; Davide ha fatto le prime due dosi di vaccino obbligatorio e, da allora, ha iniziato a soffrire, seppur in modo moderato, di broncospasmo e dermatite atopica. Quindi la terza dose (che ormai riamndiamo dal mese di dicembre) non vogliamo prorpio fargliela fare! Ti faccio sapere come và!
Wink

15vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Lun Mag 03, 2010 8:47 pm

Giulia

Giulia

ragazze io torno oggi da una visita-ramanzina con la mia nuova pediatra (l'ho cambiata perche' l'altra era un'isterica a-nti-pa-ti-ci-ssi-ma!). quando ha saputo che non abbiamo vaccinato Vittoria Leda a tre mesi mi ha cazziato ben bene citando i bambini dei paesi dell'est, che si ammalano di meningite, dipingendomi un futuro da storpia con la peste bubbonica per mia figlia. secondo lei qui stiamo tutti bene e i nostri bimbi son belli pasciutelli perche' siam tutti vaccinati (tutti bene? bambini pasciutelli?siamo schiavi dei medicinali!). lei me l'ha detto in modo anche carino e mi ha solo proposto di pensarci, e quindi io ho preferito non intavolare una discussione approfondita (anche perche' la pulce ha nel frattempo cominciato a frignare!), ma poi ripensandoci mi son sentita scoraggiata...noi siamo fermi sulla nostra decisione, di sicuro niente vaccini finche' vik e' cosi' piccola, ma accidenti, possibile che siano cosi' pochi i pediatri con cui si puo' discutere serenamente di questo argomento senza che si sentano in dovere di difendere a spada tratta le loro argomentazioni, solo perche' sono dottori, e non possono ammettere l'idea che vaccinazioni, medicina ufficiale, antibiotici vengano messi in discussione??
comunque, a parte lo sfogo Evil or Very Mad ...la pediatra mi ha anche detto che fare solo l'antitetanica (io ci avevo pensato) non ha senso, perche' nell'esavalente ci sono dentro le stesse dosi di 'schifezze' che ci sono nella sola antitetanica, quindi tanto vale fare l'esavalente e via! mah!

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

16vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Dom Mag 16, 2010 10:26 am

kashilia

kashilia

Anch'io dovro' affrontare la questione tra poco.. Purtroppo non sono per niente sodisfatta del nostro pediatra (ha prescritto del Cortisolo alla piccola quando aveva appena 1 mese "per far sparire questi brufoli"...!!!!...che erano una normalissima acne neonatale e ovviamente sono spariti da soli! Insomma, per me e' un pazzo..) Cara Kiki e kiarodluna potreste darmi i nomi di quest'altri pediatri romani piu' illuminati/affidabili/bravi?
Grazie mille!

17vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Gio Mag 20, 2010 11:58 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

ahahha! anzi che non gli ha prescritto il topexan! Razz Very Happy

http://nicozbalboa.blogspot.com/

18vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Ven Mag 21, 2010 8:38 pm

Giulia

Giulia

ei cmq vi linko a questo sito che da quel che ho letto sembra uno dei piu' seri/completi sull'argomento....
http://www.comilva.org/default.asp?NumMenu=2
study

http://cosedaunaltromondo.blogspot.com/

19vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Sab Mag 29, 2010 6:01 pm

Babayaga

Babayaga

noi venerdì abbiamo leggiadramente saltato il primo vaccino...

sto studiando sul sito COMILVA e se vi interessa su youtube potete cercare il dottor Roberto Gava su "le vaccinazioni pediatriche"...

aspetterò che lei abbia compiuto un anno, poi si vedrà.

cmq sono davvero tante le cose che fanno paura dei vaccini, a cominciare dagli schifi cancerogeni nelle soluzioni che pretendono di iniettare nei nostri nanetti ancora privi di mielina, che protegge il sistema nervoso...

mio figlio di 6 anni dovrebbe fare i richiami e lui di certo non li farà.
a 2 anni dopo un richiamo del vaccino della pertosse ha iniziato a soffrie inspiegabilmente di broncospasmo, asma atipica, senza aver mai manifestato allergie. oggi sta meglio, negli ultimi 2 anni la situazione è migliorata molto...anche perchè ho smesso di fargli subito aerosol al cortisone ai primi accenni di infiammazione alle alte vie respiratorie come pretendeva la mia pediatra!!!
secondo me la verità non la sapremo mai per vie ufficiali...

...bisogna provare a fare scelte informate e coraggiose!!!

20vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Lun Mag 31, 2010 4:09 pm

kashilia

kashilia

Anch'io ho deciso di fare come te, Babyaga..per ora non si fa niente, mi sembra davvero una mostrosita' in un'eta' cosi' tenera..
anch'io avevo pensato di aspettare almeno che compia un'anno..

L'unico mio dubbio riguarda i viaggi/altri paesi..noi rimaniamo degli aspiranti giramondisti.. sto gia' sognando/progettando un sacco di bei giri da fare con la piccina finche' e' appunto cosi' piccina..
dovro' informarmi bene prima di partire!

21vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Dom Giu 06, 2010 6:47 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

oggi su facebook ho letto questo postato da kiki: http://www.disinformazione.it/vaccinazioni.htm

http://nicozbalboa.blogspot.com/

22vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Dom Giu 20, 2010 10:18 am

eMMe

eMMe

aaargggh!!!!

il pericolo vaccino si avvicina....

e mi angoscia non poco...ora dall'ospedale dove controllano frido perche è nato un po prima, ci hanno detto che dal secondo mese puo iniziare le vaccinazioni.

quindi dilemma atroce!!

da una parte sono del tutto convinta che quello dei vaccini sia un fottuto business e che siano pieni di porcherie.

d'altro canto non vorrei come si suol dire buttare il bambino con l'acqua sporca e rischiare di non prendere in considerazione alcuni che per quanto sempre non gradevoli e potenzialmente pericolosi (come tutto d'altra parte!) potrebbero effettivamente proteggerlo...

ho letto l'articolo di disinformazione.it, molto illuminante...ora tentano di vaccinarli anche per pertosse morbillo orecchioni rosolia!
e perche?? io me le sono fatte tutte, pertosse inclusa, no rosolia (e non mi sono vaccinata nemmeno per la gravidanza, che li effettivamente si corre un po di rischi se ti viene!) e me la sono cavata gran bene...

sono tutte malattie che notoriamente sono dannose se vengono da grandi ma che i bambini si passano tutto sommato bene...boh...

oltretutto sono pure i piu pericolosi come vaccini..vedi un po tu!

poi mi spaventano queste vaccinazioni 'a pacchetto', dieci al prezzo di una...ma che roba è...

mah,,,parlandone con il papà concordiamo sul fatto che affronteremo la cosa caso per caso: tanto per cominciare abbiamo scelto un pediatra che ci è stato consigliato da una Geburthaus (quelle case dove fanno nascere i bambini con il solo aiuto delle ostetriche e nessun medico..qui sono diffuse). è uno che predilige i rimedi naturali.
ancora non lo conosciamo ma ne abbiamo sentito parlare bene e mi fa ben sperare che, data la sua predilezione per la natura, si possa affrontare l'argomento vaccini con un po di calma e tranquillita, ponderando qualsiasi cosa prima di farla.
e poi, deciso eventualmente di procedere (e certamente solo per alcuni, nel caso, non a tappeto come se dovesse vivere in una sacca di pus infetto e non in un contesto normale e non cosi esposto!)affrontare la cosa caso per caso, per tempistiche ecc...

e se avete altre info o siti interessanti, please girate!!!!

http://www.martinaltieri.com

23vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Ven Lug 09, 2010 4:59 pm

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

in fatto è fondamentale "affidarsi" ad un medico (e/o omeopata) del quali si apprezzi l'approccio critico verso i vaccini. per condividere con lui tutti i dubbi Smile

per ora mina e in stallo. lui maybe la vaccinerà prima dei 18mesi diluendo il vaccino col il siero fisiologico. ma mi sa che l'avevo già scritto...
sto caldo romano mi sta facendo fondere i pochi neuroni rimasti Razz

http://nicozbalboa.blogspot.com/

24vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Dom Lug 11, 2010 6:07 am

Arual

Arual

Ciao ragazze, è da un pezzo che non riesco a leggere il blog, né a scrivere nulla per svariati problemi, ad ogni modo stamane mi sono connessa proprio per vari dubbi sui vaccini...
La mia pupotta ha sei mesi, compiuti il 26 giugno... e per ora non l'ho ancora vaccinata, perché a due mesi mi sembrava troppo piccola per iniettarle schifezze del genere, così ho chiamato l'asl e ho detto che non poteva esser vaccinata perché aveva la febbre... e che avrei richiamato io per prender appuntamento.
La mia pediatra di base, mi ha detto che più piccoli sono e meno si rischia per le vaccinazioni e che deve esser vaccinata...
Una pediatra che frequento tramite consultorio, invece mi ha solo chiesto la motivazione per cui non volevo venisse vaccinata, io le ho detto che io sono molto allergica e che volevo quantomeno aspettare, lei mi ha detto che se parte già con una familiarità allergica può sostenermi nella mia scelta di attendere e nel frattempo di documentarmi al meglio.
Sono combattuta se farle le vaccinazioni o meno, appunto perché stanno ritornando delle malattie da tempo debellate... ad esempio la poliomelite...
... volevo poi provare a farle solamente i vaccini fondamentali singolarmente, però mi sono informata e ogni singolo vaccino le inietterebbero le varie schifezze che utilizzano per veicolare la dose di vaccino... per cui... alla fine... sì è vero che con l'esavalente prenderebbe un'unica volta le varie schifezze cancerogene.(sai che sollievo...Suspect)
Per cui, sì, in parte è vero il discorso che ha fatto la pediatra di Giulia..
Però, io mi dico...io non sono mica stata vaccinata per morbillo & co?
Eppure non l'ho neppure avuto..
Non è che ormai debbano finire le scorte dei vaccini che le case farmaceutiche han preparato e visto che le ha fatte esavalenti... le somministrano, così, hanno vari finanziamenti statali e si fanno i soldi sulla pelle dei nostri pupi?
Probabilmente è anche così....
insomma per ora sto temporeggiando e pensavo di farlo ancora almeno per qualche mese...
Mi sento molto combattuta, perché comunque ci sono svariati rischi sia vaccinando che non vaccinando...
Tuttavia non vaccinando.. non si mina alle basi il sistema immunitario di un bambino che è appena venuto al mondo...

Question

25vacci-NO.... Empty Re: vacci-NO.... Mer Lug 28, 2010 7:09 am

eMMe

eMMe

io so solo che nonostante abbia cercato accuratamente di deporre l'uovo lontano dalle intromissioni delle varie famiglie, l'argomento vaccino va per la maggiore...fino a sentirmi dire dalla suocera: 'pensaci bene!'
pensaci bene????? ma cazzo, è proprio per questo che prendo il mio tempo e le mie informazioni invece di accontentarmi di quello che mi fanno bere .. tanto piu che non è sulla mia pelle che devo prendere le decisioni!! certe cose mi fanno uscire di testa..
oltretutto mi viene portata ad esempio sempre l'altra sua figlia e le decisioni che prende con il suo bambino, come se questo per me significasse qualcosa...io non mi voglio confrontare con una (che per altro non conosco quasi e con la quale non mi pare di condividere un granche)ma con mille mamme!
alla fine ho troncato il discorso piuttosto bruscamente e aggressivamente e non ci si è piu tornati sopra...
io mi chiedo se lo sport 'fai sentire la neomamma una merda incompetente e inondiamola di consigli non richiesti' sia per caso tra le discipline olimpiche...
ora aspettiamo l'appuntamento per conoscere il pediatra pro nature e sentiamo cosa ci dice..

http://www.martinaltieri.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.