HARD CORE DE MAMMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» I berlinesi
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

» molti dubbi
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

» Ciao a tutte!
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

» ginecologi e affini (info per impreparata)
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeLun Set 09, 2013 6:44 am Da Simona

» REGALO ED IMPRESTO.. la seconda!!
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 8:26 pm Da kashilia

» steiner e il gioco, o meglio: bambole Waldorf
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:06 pm Da GnomoAllegro

» Caricare foto nell'album personale...
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:58 pm Da AleAle

» fascia estiva per neonati
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:51 am Da Simona

» Per le future mamme: cosa comprare? (e cosa è inutile?)
fascia lunga.. ma quanto?? Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:33 pm Da PasPantou

Statistiche
Abbiamo 144 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Naiprostucock

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 2014 messaggi in 267 argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 201 il Dom Mag 16, 2021 8:27 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di HARD CORE DE MAMMA sul tuo sito di social bookmarking

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I berlinesi

Sab Mar 15, 2014 10:17 am Da berlinese

Ciao a tutte! Sono fresca fresca di iscrizione e voglio presentarsi, come si confà quando si conosce un nuovo gruppo di persone: ho 26 anni e vivo a a Berlino da due. Sono sposata da 7 mesi e da tre mesi e mezzo sono mamma di uno splendido bimbo con gli occhi grandi e, probabilmente, verdi. Il quarto membro della nostra famiglia è una cagnolina bianca e nera molto dolce e buffa.
Il forum mi è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

molti dubbi

Lun Gen 27, 2014 7:46 pm Da AuroraShg

E' il mio primo bimbo e sono nel pallone! !!!!!
Non so niente ...ed. ho tante domande che mi trullano nella mente!
Cosa e' meglio parto in ospedale o in clinica?
Cosa dovrei realmente comprare? ...Serviranno tutte ?
Come faro' una volta a casa con ilmio/a bimbo/a???
Sarò in grado di essere una buona Mamma?


Sono nel panico dalla felicità! !!!

Commenti: 0

Ciao a tutte!

Lun Gen 27, 2014 7:35 pm Da AuroraShg

Ciao a tutte,
Mi chiamo Aurora e sono di Roma.Ho 21 anni.
Vivo in Sicilia e sono incinta di 2 mesi....Smile

Commenti: 0

Caricare foto nell'album personale...

Mar Gen 29, 2013 5:32 pm Da AleAle

Buonasera! Esattamente una settimana fa nasceva il mio piccino... Smile Smile che vorrei farvi vedere!! Ma, saranno gli ormoni in fuga dal mio corpo, mica sono riuscita a capire come caricare le foto! Ho creato un album personale, ma non capisco da dov'è che posso caricarle...mumble mumble... help!! Very Happy

Commenti: 2

Ciao a tutte!!!

Lun Nov 05, 2012 10:11 pm Da Mamma fra

Ciao a tutte sono Francesca,
mamma di Giovanni 14 mesi!
Abito a Roma e lavoro tutto il giorno... Mi sembra sempre troppo poco il tempo per stare con il mio bimbo!!!
Vorrei condividere con voi dubbi e incertezze quotidiane... non sono ancora riuscita a togliergli la poppata notturna...
Prende ancora la 'tetta' per dormire e la notte!!!non riesco a toglierla, forse perché mi sembra una coccola!


[ Lettura completa ]

Commenti: 4

mi presento

Sab Gen 05, 2013 11:47 am Da monella2011

mi chiamo lory, ho 32 anni e 3 figli: marco (12), angelo (9) e simona (1). Con Simona ho rivoluzionato il modo di essere mamma, grazie all'allattamento al seno (marco ha preso il bibe dalla nascita, angelo dai 2 mesi) a oltranza, che mi ha fatto capire molti errori del passato e le reali esigenze dei piccolissimi. Con la piccola, facciamo EC da quando aveva 2 mesi, usciamo con la fascia …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Ci sono anch'io! mamma emigrata!

Sab Dic 01, 2012 12:33 am Da amomamma9

Ciao a tutte!!! Oggi sto scoprendo tanti bei blog, forum, siti e soprattutto mamme al caso nostro!
Allora: userò il termine preferito dalla creatrice! KOALA!
Anche io sono una mamma Koala!

se volete seguirmi, ho appena iniziato l'esperimento di un blog
[CHE NON MI FA INSERIRE pirat ]


Io ho 23 anni tra una settimana, un cucciolo capellone di 21 mesi tra una settimana e... tanta voglia di fare amicizia!

uh! dimenticavo il …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

ciao a tutte!

Gio Apr 12, 2012 8:50 am Da alessia

Ciao a tutte
mi chiamo Alessia, ho conosciuto Hard Core De Mamma tramite il blog di Nicoz che seguo da tempo infinito.
Sono incinta di 7 settimane, abbastanza a sorpresa, se così si può dire. Ho 33 anni, vivo a Roma da pochi mesi, mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, sono di Milano. Sto benissimo qui, ma sono discretamente in panico, non ho nemmeno un ginecologo!
Ce la posso fare :-)




[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Eccomiiiiiii

Gio Set 20, 2012 1:40 pm Da firsa

Piacere di presentarmi. Sono Ilaria, sono mamma di Chiara di 2 anni e 3 mesi quasi. Abito in provincia di Bologna.
Mi fa piacere aver incontrato questo forum, voglio sentirmi libera di dire che sto ancora felicemente allattamdo la mia piccola, senza che qualcuno strabuzzi gli occhi e cominci a giudicarmi Suspect
A parte mio marito ho il mondo contro, non vi dico che rompimento di .... …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2


Non sei connesso Connettiti o registrati

fascia lunga.. ma quanto??

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fascia lunga.. ma quanto?? Empty fascia lunga.. ma quanto?? Gio Gen 06, 2011 8:19 am

ilary

ilary

ciao a tutte!! e tanti auguri di buona befana!!
io ho una fascia lunga di tessuto rigido.. la ho comprata in un negozio ecquo e solidale..

è 4.70 m

mi sembra troppo lunga!! perchè mi ingombra quando la metto e poi mi avanza del tessue to.
però non la ho quasi mai messa..sono ancora capace a legarmela sulla schiena.
ora la voglio tagliare e poi usare anche perchè ho fatto delle prove e deve essere proprio comodo.

oltre al video di nicoz ho trovato su you tube questo
https://www.youtube.com/watch?v=vHQay2iFHKk&feature=related
che mi piace per come tira sù il bimbo da terra e se lo mette in groppae il bimbo!
però quel passaggio di mettere il tessuto intorno alle gambe per fermare il bimbo non mi sembra molto sicuro.. anche perchè ho provato e al mio pupoesce il sederino..
allora ho visto questo metodo per "securizzare" che mi sembra buono..
https://www.youtube.com/watch?v=L1RifEflbjk

ma chiedo a chi ne sa più di me...
é possibile unire le due cose??
di quanto devo tagliare la fascia?? Shocked Shocked

grazie!!!!

2fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Ven Gen 07, 2011 5:22 pm

Simona

Simona

Ciao Ilary, io al posto tuo non taglierei il tessuto: una volta fatto, non puoi tornare indietro e molto probabilmente te ne pentiresti, anche perché non hai ancora provato a mettere il bimbo sulla schiena, e ti assicuro che quando lo fai, ti serviranno tutti i 4,70 e anche di più. Primo perché quando il bimbo crescerà (se ricordo da un altro tuo messaggio dovrebbe avere 7/8 mesi, no?) potresti trovare utili altre legature, quali l'incrociato dietro (quello del secondo video), che ti risolve il problema della sicurezza sotto il sedere, oppure anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=zFLhddgIEIQ&feature=fvw
poi perché anche se fai la legatura chiamiamola semplice come quella del primo video (che però secondo me lo lega malissimo, infatti non c'è un altro video perché sicuramente il piccolo subito dopo si è schiantato a terra: la fascia non deve coprire solo il sedere, ma fin sotto le ginocchia, e le due estremità che vanno a bloccare le gambe devono passare sopra quel tessuto per bloccarlo, non so se mi sono spiegata), con l'aumentare del peso fare anche un paio di giri intorno alla tua vita ti darà sollievo alla schiena, oppure puoi passare le estremità sotto le "bretelle" come fa la tipa del primo video (e questo quando lo faccio mi dà un po' di sollievo alle spalle, ma scarica il peso un po' troppo in alto: se hai abbastanza tessuto da fare entrambe le cose è perfetto!). E calcola che mio figlio ha 24 mesi, pesa 10,5 kg, e io sento un ENORME differenza tra adesso e uno o due chili fa!
Per quel che riguarda il tirare su il bambino, io mi trovo bene con la "tasca canguro": praticamente chiudi il bambino nel sacchetto e lo passi sulla schiena. E' meno spaventoso di quello che sembra.
In conclusione: non tagliare!

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

3fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Ven Gen 07, 2011 6:50 pm

kashilia

kashilia

Concordo, anch'io non la taglierei..
Ti capisco perche' anche a me all'inizio la fascia lunga sembrava lunghissima..troppo lunga...
ma, alla lunga (!!!) ho capito che e' meglio cosi'..
con piu' stoffa puoi legare in modo piu' sicuro (e anche in modo piu' comodo.. per sentire meno il peso del pargolino..man mano che si fa piu' PESANTE!!!)
e poi... ora il tuo pupo e' ancora piccolino, ma crescera', e la fascia la potrai/vorrai usare anche quando sara' grande...(tipo 2 anni..no?)
Io ho una fascia di 3,70 metri che e' DECISAMENTE troppo corta per tante fasciature, un'altra di 5,20 che effetivamente e' un po' lunga.. personalmente trovo che la lunghezza 4,50-4,70 sia quella "piu' giusta"..(la buona via di mezzo....!!!)
Magari questo link ti puo' essere utile-- ti fanno vedere "quanta stoffa" serve per quale fasciatura...

http://www.didymos.de/italiano/index.php

Quindi, io ti consiglierei che SE la vuoi proprio tagliare di non tagliare piu' di 50 cm...

4fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Dom Gen 09, 2011 11:38 am

ilary

ilary

si.. forse ... anche senza forse avete ragione voi....
ma ci son così tanti moi che mi va in pappa il cervello!!

https://www.youtube.com/watch?v=RosN6CafJAM&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=7VFRepPMFIE


solo la pratica mi potrà aiutare... o voi?!!!!! Question study

5fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Gio Gen 13, 2011 9:44 am

ilary

ilary

mi sto demotivando Crying or Very sad
e incazz.. cherry Mad Mad
non riesco a trovare na posizionen che m vada bene e riesca!!!!!!!
simona ho vito la tua foto ..come hai fatto a legartelo così alto?

argggggggggghhhhhhhhhhh...

6fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Gio Gen 13, 2011 10:01 am

kashilia

kashilia

Io uso la "Secured High Back Carry", ora non trovo il link (e vado di fretta) ma su you tube lo trovi.. (dicasi anche "croce avvolgente")
non e' facile all'inizio, ma poi prendi la mano..
fatti aiutare da qualcuno per le prime volte se puoi..!!!!!!!!!!
Io uso questa legatura da quando NIka ha 4 mesi, e mi pare che sia quella della foto di Simona..(?)
si puo' legare molto in alto (appunto come nella foto di Simona) ma anche piu' in basso..
unico neo: non riesco a legarmela da sola, ho bisogno di qualcuno che mi poggia la bimba sulla schiena e mi dia una mano..
ma per il resto la trovo OTTIMA.
Provaci? (e riprova e rirova e riprovaci...)
Good luck.......e non ti disperare....! Rolling Eyes

(mi sa che e' la stessa del video di Nicoz..in linea di massima, poi ogniuno mette il tocco personale..)



Ultima modifica di kashilia il Gio Gen 13, 2011 10:21 am - modificato 3 volte.

7fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Gio Gen 13, 2011 10:04 am

kashilia

kashilia

questa..

http://www.didymos.de/italiano/html/trage_hi.htm

8fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Ven Gen 14, 2011 8:03 pm

Simona

Simona

Ciao Ilary!
Allora: nella foto (se intendete quella dell'avatar) la posizione è quella "classica", detta a zaino. Facendo riferimento agli stessi link indicati da Kashilia, è questa:
http://www.didymos.de/italiano/html/trage_ru.htm
Penso di essere riuscita a metterlo così in alto grazie al modo particolare di issarlo sulla schiena, anche detto "lancio Balboa" Smile perché l'ho imparato da un video di Nicoz. Almeno per me è ancora il modo più semplice ed efficace per metterlo sulla schiena senza che mi si ammucchi la fascia. Questo è il video:
https://www.youtube.com/watch?v=XInQyTsVYFU&feature=player_embedded
Così facendo te lo ritrovi già parecchio in alto, sta a te farlo scendere fin dove vuoi. Io a volte se voglio che si impicci e guardi quello che sto facendo (ade esempio quando cucino e lui vuole assolutamente guardare) lo metto altissimo, con le sue braccia che si appoggiano sulle mie spalle.
L'altro metodo, invece, quello detto "croce avvolgente sulla schiena" e linkato da Kashilia qua sopra, secondo me è il migliore in assoluto, il più sicuro e il più comodo per mamma e bimbo, ma non fa stare il bambino molto in alto, almeno per come lo faccio io, perché a differenza che nell'altro modo, le fasce passano prima sotto le ascelle e poi sopra le spalle, quindi va naturalmente più in basso (tu fai diversamente, Kashilia? Come fai a metterla molto in alto con questa legatura?). Almeno io ho imparato a farlo così da questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=JGZ9NkGRQqc
Ce ne sono tanto, di video così, ma questo te lo linko perché mi pare faccia vedere molto bene il movimento che fa con le braccia per passare le fasce sopra le proprie spalle e poi sulla schiena del piccolo: praticamente col retro del braccio, gomito all'insù, e poi con la'ltro braccio acchiappa la stoffa, tira sulla schiena del piccolo, e passa sotto la gamba. A me tutto sommato - anche se mi ci vuole un pochino in più, ed è anche il motivo per cui il giorno della foto avevo scelto l'altro: per strada faccio più in fretta così - questo metodo pare anche più semplice, perché si fa prima un nodo sopra il seno che assicura subito il piccolo, così dopo si possono fare le restanti manovre con più calma. Infatti non capisco perché non riesci a farlo da sola, Kashilia, a me al contrario pare il modo più sicuro pure per fare da soli...
Infine, last but not least: NON DISPERARE! Non credere, tutte queste mamme strafighe che lanciano, issano, annodano con disinvoltura i propri pupottoli, hanno imprecato, sudato e disperato anche loro davanti a uno specchio con pupi spazientiti! O almeno suppongo. Io video non ne ho fatti, ma ti assicuro che anche se adesso ho raggiunto una certa sicurezza e velocità, mi ci sono voluti MESI per arrivarci, tant'è vero che è solo da pochissimo che oso portarlo sulla schiena anche per strada. Vedrai che tu, che al contrario di me almeno non hai perso tutto quel tempo provando invano con una fascia elastica, farai molto prima.
Facci sapere! Smile

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

9fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Dom Gen 16, 2011 10:41 am

nicoz (admin)

nicoz (admin)
Admin

sì infatti non disperare!!!! I love you

io ancora impreco e sudo e mina c'ha quasi due anni!!!!! è 'na vitaccia I love you rendeer

http://nicozbalboa.blogspot.com/

10fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Mer Gen 19, 2011 12:09 pm

kashilia

kashilia

Allora, Nika per qualche mese ha quasi vissuto sulla mia schiena ma TUTTORA non riesco a mettermela da sola (o..preferisco non farlo) lo facciamo sempre in due.. ma poi a quattro mani si fa in un battito...
io poi uso ANCHE una fascia un po' elastica e trovo che vada bene se non meglio (si sente meno il peso)..dite che non va bene?

11fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Mer Gen 19, 2011 12:41 pm

Simona

Simona

Noo, perché non dovrebbe andare bene?! Te ne accorgi da sola quando il tessuto non la sostiene più. Per me non funzionava o perché non ero ancora molto capace, o più probabilmente (o in aggiunta) perché la fascia, oltre che molto elastica, era anche non troppo larga: 70 cm, o anche di più, li raggiungeva solo se molto tirata, quindi anche se lì per lì il bimbo mi pareva posizionato perfettamente, dopo un po' la stoffa risaliva su per il sedere. Però mi sa che è anche una questione di peso, perché fino agli 8 kg, 8 kg e mezzo più o meno ce l'ho fatta, mentre ora che siamo sui 10 kg e mezzo noto proprio che quella fascia non la posso più usare, né sulla schiena, né davanti, né sull'anca. Ma c'è elasticità e elasticità: per esempio io ora quella fascia l'ho data in prestito ad un'amica che con la sua bambina di 4 mesi non riusciva più ad usare la sua, una fascia della Medela, perché troppo elastica, si allentava troppo sotto il peso della piccola (che credo sia sui 6 kg), mentre trova che la mia abbia più tenuta. In effetti io l'ho usata un sacco e mi piaceva tantissimo la stoffa e il colore.

http://tarallucciellatte.wordpress.com/

12fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Mar Gen 25, 2011 9:30 pm

mamma puzzo puzzo

mamma puzzo puzzo

ciao...
la nostra è di circa 5 metri, ed io mi trovo benissimo, anche con la mia sesta di seno!
per quando riguarda la posizione sulla schiena ancora non mi ci sono sperimentata...

buon nodo a tutte!!!

https://www.facebook.com/pages/Mamma-Mary/118384038270903

13fascia lunga.. ma quanto?? Empty Re: fascia lunga.. ma quanto?? Gio Gen 27, 2011 9:59 pm

mamma puzzo puzzo

mamma puzzo puzzo

ciao,
visto il nostro interesse volevo invitare le mamme, papà, nonni e zii di ROMA e DINTORNI all'incontro formativo che si terrà presso la bottega del mondo Capo Horn (via d. purificato 199) sulla teoria e pratica del portare i bambini nella fascia.

l'incontro si terrà GIOVEDI 3 FEBBRAIO dalle ore 11.00 alle 12.30.

è richiesto un piccolo contributo di 7,00€ ed è molto gradita la prenotazione, telefonando allo 0652358928 oppure capohorn @ equosolidale.info .

https://www.facebook.com/pages/Mamma-Mary/118384038270903

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.